Guardate Che Spettacolo....

Titolo: Guardate Che Spettacolo....
Meraviglioso :inchino:

http://tv.repubblica.it/mondo/canad...ite/26566?video

pagherei oro per vedere una cosa del genere... ;)

Titolo: Re: Guardate Che Spettacolo....
Quoto, davvero fantastico e rarissimo assistere ad uno spettacolo simile! :shock: :shock: :shock:

Sembra un film, che meraviglia :love: :love: :love: :love:

Bella, ma io diversi anni fa (probabilmente 17-18 anni fa) ne vidi uno con i miei occhi anche più grande e luminoso ... anche se è difficile giudicare dal video (si tratta di bolidi... cioè di meteoriti di dimensioni non piccolissime, che arrivano a pesare anche diversi kg).
Era una notte d'estate ed ero appena tornato a casa e, come faccio spesso, stavo ammirando il panorama dal mio terrazzo (Cala Piccola, Argentario) e il cielo stellato quando, improvvisamente, una luce fortissima illuminò tutto a giorno per diversi secondi, proprio come un lampo molto molto lungo!
Inizialmente era alle mie spalle, ma mi sorvolò velocemente e la vidi scendere verso l'Isola del Giglio... aveva una scia e perdeva frammenti... la scia lasciava anche del fumo!
Fu uno spettacolo indescrivibile, sentii anche un suono poco dopo che mi aveva sorvolato (Il nome bolidi deriva proprio dal fatto che possono emettere suono!).
Uno spettacolo! :love: :ok:
Sicuramente cadde in mare, io credo tra il Giglio e l'Argentario, anche se a quanto ne so, nell'ultima fase, se non si sono disintegrati prima, rallentano a tal punto da spegnersi, quindi l'ultima fase potrebbe essere avvenuta più lontano senza emissione di luce.
Bell'esperienza... pensa se mi avesse preso in pieno! :eek:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1