#1 Marcella Gio 30 Ago, 2007 12:37
buongiorno, sono un architetto che ha bisogno di un'informazione. dovrei sapere quali sono i venti dominanti nella zona di scheggia e Pascelupo e le loro direzioni. ma hanno detto che qui c'è qln che è proprio di scheggia. potete aiutarmi??
grazie
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 298
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#2 giantod Gio 30 Ago, 2007 13:32
Ciao Marcella, sinceramente non so di preciso dove puoi ottenere queste informazioni, prova magari a sentire le sedi del CNR e l'ARPA qui in Umbria.
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1569 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#3 Icestorm Gio 30 Ago, 2007 13:41
Beh comunque però, un'informazione di massima possiamo darla anche noi, nel senso che i venti dominanti su tutta l'umbria sono grossomodo l'Ovest-Sud-Ovest nel 60% dei casi (percentuale tanto per rendere l'idea di quanto è frequente), il Nord-Est nel 20-30%, il restante è un 5% di tramontana (Nord), 5% Scirocco (Sud - Sud-Est), e percentuali minori per il Maestrale (Nord-Ovest) e il Grecale (Est-Sud-Est).
Penso possa essere grossolanamente riassumibile così la situazione...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#5 Icestorm Gio 30 Ago, 2007 14:24
Ingegnere dove l'hai letto scusa???
Lo sapevo che il caldo prima poi te faceva sbaioccà più del normale...
E per altro, ho premesso che è un'informazione di massima, non conoscendo nessuno di quelle zone che ha una stazione meteo attiva con relativo archivio dati..
Come solito boss figure di me**a su figure di me**a eh....
-
-
Contributor
-
-