Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Insidiosissimo Difetto Della Scheda Ventilatore Della Davis Vantage Pro 2

#1  Pigimeteo Lun 09 Giu, 2014 16:32

Oggi pomeriggio, dopo qualche giorno che avevo notato temperature massime un po' troppo alte e, soprattutto, un rapidissimo incremento della temperatura di mattina, non appena il sole colpiva la stazione meteo, ho smontato la Davis e ho scoperto che il ventilatore andava sempre alla velocità minima anche quando il pannellino solare era in pieno sole. Smontata la stazione pezzo per pezzo, ho scoperto che era difettosa la scheda del ventilatore, cambiata l'anno scorso insieme a tutto il blocco ventilatore per un precedente guasto.
Per una pura coincidenza, il guasto dell'anno scorso, che io ritenevo fosse della scheda, era in realtà del ventilatore, per cui la sostituzione della scheda elettronica era stata inutile. Ora, con l'aiuto di un saldatore a stagno, ho di nuovo sostituito la scheda del ventilatore nuova con quella vecchia e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Quindi, la scheda nuova era difettosa.
Se riesco, visto che è ancora in garanzia, me ne farò spedire un'altra che terrò di riserva per futri guasti.

In ogni caso, inviterei tutti i possessori di una Davis Vantage Pro 2 a verificare, coprendo il pannello del ventilatore con una mano o un oggetto, se il ventilatore cambia regime di velocità: non significherà moltissimo, ma sicuramente mezzo grado in sovrastima c'è...

 
 




____________
http://www.meteosystem.com/wlip/gualdotadino/index.php
small
 
avatar
italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 426
Registrato: 11 Ago 2008

Età: 54
Messaggi: 4485
72 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 



Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi I Sensori Della Davis Vantage Pro2 Mi Stan... Centrometeo Strumenti meteo 11 Sab 20 Gen, 2018 13:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Centrometeo
No Nuovi Messaggi Difetto Schermo Solare Davis Vantage Vue? Giuxo Strumenti meteo 4 Gio 12 Mag, 2022 21:59 Leggi gli ultimi Messaggi
gladio70
No Nuovi Messaggi Problema Scheda Consolle E Scheda ISS Vant... neve_ap Strumenti meteo 1 Dom 14 Feb, 2021 18:46 Leggi gli ultimi Messaggi
valerio