La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile

Titolo: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
ma io direi non del tutto perduta!

LA situazione per chi si fosse perso qualche battuta è la seguente, riassumendo:

Cauto ottimismo per le carte di ieri pomeriggio sera, che non erano malaccio davano ancora buone quantità di freddo sull'Europa meridionale.

Ottimismo supportato dalle emissioni mattutine con delle buonissime DWD, delle fredde e secche UKMO e delle fresche ECMWF....tiepido GFS.

La situazione mentale del freddofilo è andata peggiorando fortemente intorno alle ore 11 circa, quando dal sito wetterzentrale.de, è stato emanato un run estremamente contrario al freddo, piogge sparse con valori termici positivi per lungo tempo anche alla quota di 850 hPa e nessun freddo in entrata.

Ora le cose da fare sono 2, aspettare la serata per vedere che piega prenderanno le cose. Seconda cosa osservare gli spaghi 06z per vedere se le perturbazioni indotte al modello, mostreranno un allineamento verso il tepore o se ne rimarranno verso i -5°C ad 850 hPa...elemento che tuttavia sarebbe importante!

Animo ragazzi, stasera è cruciale...anche se si sono messe malino le cose per GFS...ma UKMO e DWD sono molto molto buone.
Preghiamo per loro! :sshh:

Titolo: Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Animo ragazzi, stasera è cruciale...anche se si sono messe malino le cose per GFS...ma UKMO e DWD sono molto molto buone.

Io ho già preso il rosario, funzionasse... :D

Profilo PM  
Titolo: Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io ho già preso il rosario, funzionasse... :D

Se funziona pellegrinaggio scalzi ad Assisi, di tutti i membri del forum!

Titolo: Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
ma io direi non del tutto perduta!

LA situazione per chi si fosse perso qualche battuta è la seguente, riassumendo:

Cauto ottimismo per le carte di ieri pomeriggio sera, che non erano malaccio davano ancora buone quantità di freddo sull'Europa meridionale.

Ottimismo supportato dalle emissioni mattutine con delle buonissime DWD, delle fredde e secche UKMO e delle fresche ECMWF....tiepido GFS.

La situazione mentale del freddofilo è andata peggiorando fortemente intorno alle ore 11 circa, quando dal sito wetterzentrale.de, è stato emanato un run estremamente contrario al freddo, piogge sparse con valori termici positivi per lungo tempo anche alla quota di 850 hPa e nessun freddo in entrata.

Ora le cose da fare sono 2, aspettare la serata per vedere che piega prenderanno le cose. Seconda cosa osservare gli spaghi 06z per vedere se le perturbazioni indotte al modello, mostreranno un allineamento verso il tepore o se ne rimarranno verso i -5°C ad 850 hPa...elemento che tuttavia sarebbe importante!

Pur riconfermando la mia estrema ammirazione per DWD ed UKMO per certe configurazioni, resto scettico.
La previsione che ho fatto 1 settimana fa, che prevedeva l'evento in ingresso su di noi al 70%, si sta orientando verso il 20% che prevedevo per un freddo lieve.

Le cose non sono andate affatto come avrebbero dovuto e le sorprese positive hanno bisogno di un sacrificio agli dei per potersi realizzare... suggerisco di uccidere un/una vergine e darne il sangue in dono al Dio della Neve...

Mi dispiace Poranese, ma tocca a te! :lol: :lol: :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
....a me basterebbe solo queste 6 ore del run di controllo......
Una -8°C ad 850 con buone precipitazioni. :inchino: :bye:

gens-0-0-96

gens-0-2-96

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le cose non sono andate affatto come avrebbero dovuto e le sorprese positive hanno bisogno di un sacrificio agli dei per potersi realizzare... suggerisco di uccidere un/una vergine e darne il sangue in dono al Dio della Neve...

Mi dispiace Poranese, tocca a te!
:lol: :lol: :lol:

:roftl: Ok lo passo a prendere io poi ve lo porto al tramonto in cima al crinale di un monte intanto decidete quale poi chiamatemi e vi raggiungo li con il sacrificato...

Comunque anche per me ormai è quasi tutto perduto, ma una buona dose di CULO (stavolta non metto asterischi o mi astengo dallo scriverlo) potrebbe fare il miracolo.

Come vedi Tiferno non tutto è perduto :oops:

Mamma mia che sconforto che vedo!!!! Io non credo che tutto sia definito e penso che ancora ci siano buone possibilità per vedere la neve. Credo che le zone a ridosso degli appennini qualche fiocco lo vedono sicuramente. E' ovvio che almeno nella prima fase (25-28 dicembre) non saranno episodi da record, ma a questo nessuno ci aveva mai pensato. Sul fine anno è meglio stare zitti perchè i modelli vanno in completa confusione.
Intanto vi mostro le mie amate Bracknell che disegnano una situazione non troppo malvagia. :bye:

brack3

brack3a

brack4

Profilo PM  
ragazzi piano col pessimismo....ci stiamo avvilendo per un run GFS06z di cui non abbiamo nemmeno visto gli spaghi.

Era inutile gasarsi prima, è altrettanto inutile avvilirsi ora. Aspettiamo GFS12 ed ECMWF12, oltre ad UKMO e DWD.

:bye:

.....a 96 ore ho contato che l'80% dei clusters ENS GFS danno una -7°C/-9°C qui da me, l'altro 15% da una -5°C/-6°C , mentre l'unico che da una -4°C scarsa qual'è? facile indovinare. :bye:

gubbiomet quella carta è del marzo scorso...la so come le mie tasche ormai tanto tempo è da li mai cancellata!

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....a 96 ore ho contato che l'80% dei clusters ENS GFS danno una -7°C/-9°C qui da me, l'altro 15% da una -5°C/-6°C , mentre l'unico che da una -4°C scarsa qual'è? facile indovinare. :bye:

Segnale ottimo ragazzi..mi dispiace prenderò una grossa fregatura ma io ancora sono in controtendenza!

gubbiomet quella carta è del marzo scorso...la so come le mie tasche ormai tanto tempo è da li mai cancellata!

L'ultima no però ;)

Per quello che possono valere... ecco gli spaghi per la SETTIMANA.

Come vedete, prosegue la grandissima presa per il c...o!!!

graphe_ens3.php.gif
Descrizione:  
Dimensione: 24.6 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 43 volta(e)

graphe_ens3.php.gif

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tra l'altro sto notando che ce ne sono molti ottimi anche per inizio anno.

Pagina 1 di 21