Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] BABBO NATALE Porta Un Sacco Di Freddo
|
....le GFS iniziano a fiutare il cambio di circolazione per dopo Natale anche se le grandi manovre avvengono prima. Il parziale ricompattamento del VP ed un rinforzo del lobo canadese potrannno favorire un nuobo irrobustimento degli HP tra l'oceano Nord Atlantico e la Scandinavia con conseguente discesa fredda verso il bacino centrale del mar Mediterraneo. Approfondirò più tardi la questione, per ora un carta significativa.

grazie fabio  un po' di luce fuori dal tunnel... (parlo per pg ovviamente) 
|
prometeo [ Dom 19 Dic, 2010 15:31 ]
|
 |
|
Avete notato che divergenza tra ufficiale e media ENS? Già sul breve, le prcp del 22/23 e poi sulle termiche nel lungo.
|
Boba Fett [ Dom 19 Dic, 2010 16:11 ]
|
 |
|
Il futuro è davvero una incognita!
Il 25 giorno cruciale per il meteo-destino?
Tra poco escono le 12...

|
Francesco [ Dom 19 Dic, 2010 16:48 ]
|
 |
 Natale 2010
|
|
Fili [ Lun 20 Dic, 2010 08:13 ]
|
 |
|
Buongiorno
00 disegna un post- Natale di tutto rispetto, continuando a limare in basso .... stamattina ci sono anche le prp a partire dal 26.
Ma sopratutto si cominciano a delineare "strane"  cfg nei dintorni del capodanno ...
Felicissimo di essere smentito nelle mie convinzioni zonali, ed ancora complimenti al Fabione altotiberino, che in tempi non sospetti ha cominciato a fiutare la svolta ....  .
|
and1966 [ Lun 20 Dic, 2010 08:14 ]
|
 |
|
Buongiorno
00 disegna un post- Natale di tutto rispetto, continuando a limare in basso .... stamattina ci sono anche le prp a partire dal 26.
Ma sopratutto si cominciano a delineare "strane"  cfg nei dintorni del capodanno ...
Felicissimo di essere smentito nelle mie convinzioni zonali, ed ancora complimenti al Fabione altotiberino, che in tempi non sospetti ha cominciato a fiutare la svolta ....  .
E Zerogradi che parlò di Natale con la neve quando le carte mettevano una +10°! 
|
snow96 [ Lun 20 Dic, 2010 08:19 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Ennesimo Natale Zonale: Analisi Dal 18/12 Al 25/12
|
|
Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 08:20 ]
|
 |
|
E Zerogradi che parlò di Natale con la neve quando le carte mettevano una +10°! 
Sostengo ancora la mia tesi sulle possibili nevicate a quote collinari per la sera di Natale.

|
zerogradi [ Lun 20 Dic, 2010 08:20 ]
|
 |
|
Il titolo del post lo lasciamo così fino alla Viglia, che porta bene!!! 
|
snow96 [ Lun 20 Dic, 2010 08:20 ]
|
 |
 Re: Ennesimo Natale Zonale: Analisi Dal 18/12 Al 25/12
|
Beh stamane gfs fà vedere un'evoluzione migliorata rispetto ai giorni scorsi...
Con questi spaghi vigilia bagnata e neve sui 1500 mt ma già la sera di Natale sarebbe neve per le mie zone con neve debole anche per S.Stefano
Il dopo non sarebbe in media...ma con possibili sorprese....
P.S.Quando ieri parlavo di dicembre oltre media ho puntualizzato che se non avessimo avuto quasi 3 giorni con una -10 e altri 3 con -3/-4 dicembre stava fuori con l'accuso...dopo un novembre molto caldo...
Dicembre meteorologicamente è un mese invernale!!!
|
mondosasha [ Lun 20 Dic, 2010 08:21 ]
|
 |
|
|
Fili [ Lun 20 Dic, 2010 08:22 ]
|
 |
|
se non avessimo avuto quasi 3 giorni con una -10 e altri 3 con -3/-4 dicembre stava fuori con l'accuso...dopo un novembre molto caldo...
bè ma che discorso è? Anche Agosto SE avesse avuto un'ondata di freddo con la +0° sarebbe stato 5° sottomedia...  e se mi nonna c'aveva tre palle...
Alessà la MEDIA non vuol dire 30 giorni con la stessa T... vuol dire alternanza di ondate di freddo e miti correnti atlantiche... dai su!
E Poi sto "novembre molto caldo" non è mai esistito: è esistito un novembre appena sopra la media (appena appena) e molto piovoso... quindi DEL TUTTO NELLA MEDIA! 
Ultima modifica di Fili il Lun 20 Dic, 2010 08:26, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Lun 20 Dic, 2010 08:24 ]
|
 |
|
C'è poco da ordinà... se voi "veterani" postaste nei topic giusti (cioè il Natale nel topic di Babbo Natale (capisco il titolo poco professionale...)) non ci sarebbe bisogno di ordinare niente.
Comunque ora non ho tempo, dopo una sistemata tocca dargliela che siete più indisciplinati di una classe di prima elementare! 
|
Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 08:25 ]
|
 |
|
se non avessimo avuto quasi 3 giorni con una -10 e altri 3 con -3/-4 dicembre stava fuori con l'accuso...dopo un novembre molto caldo...
bè ma che discorso è? Anche Agosto SE avesse avuto un'ondata di freddo con la +0° sarebbe stato 5° sottomedia...  e se mi nonna c'aveva tre palle...
Alessà la MEDIA non vuol dire 30 giorni con la stessa T... vuol dire alternanza di ondate di freddo e miti correnti atlantiche... dai su!
E Poi sto "novembre molto caldo" non è mai esistito: è esistito un novembre appena sopra la media (appena appena) e molto piovoso... quindi DEL TUTTO NELLA MEDIA! 
La -10 è un evento eccezionale per dicembre da noi....al massimo arriva una -5 se ci và bene e con quella stavamo oltre media!!!
Ad agosto la 0° non l'ho mai vista molto più facile la +22!!!
|
mondosasha [ Lun 20 Dic, 2010 08:27 ]
|
 |
|