Commenti |
 Re: Retemeteo Di Lineameteo
|
ottimo.. è questa la sorpresa di cui si parlava!?

|
DragonIce [ Dom 22 Nov, 2009 11:55 ]
|
 |
|
Bene!!! anzi Benissimo!!!!  adoro questo tipo di monitoraggio!
...non ho capito una cosa però! ci sarà una mappa o solo un elenco di stazioni?
Quando potete,....se potete, aggiungete anche la mia stazione http://www.meteocappuccini.altervista.org/portale/ , che bene o male è sempre on line! 
|
riccardodoc80 [ Dom 22 Nov, 2009 12:31 ]
|
 |
 Re: Retemeteo di Lineameteo
|
Ha detto tutto Francesco!
Per ora la rete è in fase di test, e abbiamo inserito solo le stazioni degli utenti del forum, più altre sparse che ci sono servite per testare i diversi protocolli di trasmissione.
Per aderire alla rete è sufficente possedere una stazione che trasmetta i dati in rete e che utilizzi i principali software di gestione (Weather Display, Weather Link, Graph Weather) oppure che trasmetta i dati su Weather Underground.
In quest'ultimo caso non servirà fare nessun tipo di intervento, mentre negli altri casi occorrrerà prevedere l'utilizzo di alcuni template personalizzati oppure di caricare sul proprio spazio dei file che gli stessi software permettono di gestire.
Più tardi realizzerò una piccola guida con le operazioni da effettuare e la inserirò nel primo post di Francesco.
Nel frattempo se avete qualche richiesta particolare, o se volete segnalare qualche suggerimento per migliorare il tutto non abbiate timore a farlo.
P.S.: tutte le stazioni inserite provengono come detto dalla nostra rete, e abbiamo quindi dato per scontato che i dati da esse provenienti potevano essere utilizzati. Se comunque, i possessori delle suddette stazioni, abbiano riserve in tal senso, possono comunicarlo in questo topic, e la stazione verrà rimossa dal database.
|
andrea75 [ Dom 22 Nov, 2009 12:34 ]
|
 |
|
Quando potete,....se potete, aggiungete anche la mia stazione http://www.meteocappuccini.altervista.org/portale/ , che bene o male è sempre on line! 
Non c'è solo un elenco Riccardo, c'è proprio la mappa... non ti appare? E la tua stazione c'è già. 
|
andrea75 [ Dom 22 Nov, 2009 12:36 ]
|
 |
|
Non c'è solo un elenco Riccardo, c'è proprio la mappa... non ti appare? E la tua stazione c'è già. 
No Andrè! se clicco sul link postato da Francesco mi appare solo l'elenco delle stazioni presenti in rete (e la mia non c'è)....forse è un mio problema......

|
riccardodoc80 [ Dom 22 Nov, 2009 12:43 ]
|
 |
|
Eta un problema di permessi.... riprova ora. 
|
andrea75 [ Dom 22 Nov, 2009 12:48 ]
|
 |
|
Complimenti per l'iniziativa ma neppure a me appare alcun tipo di mappa...
|
Icestorm [ Dom 22 Nov, 2009 12:48 ]
|
 |
|
adesso si vede, prima non era apparso niente.. mi sembrava troppo simile al "passato" 
|
DragonIce [ Dom 22 Nov, 2009 12:52 ]
|
 |
|
Perfetto! ora si vede  (non sono ancora presente nell'elenco, forse perchè non ero presente nella precedente mappa utenti....ma non è importante
Bella anche la possibilità di poter visualizzare le minime e le massime  ! si potrebbe fare anche per i mm e per gli altri dati?  (cosa che non siamo ancora riusciti a fare nella rete di meteoviterbo  abbiamo però inserito la possibilità di sovrapporre l'immagine radar.....potrebbe essere una cosa in piu anche su questa rete  )
Ottimo lavoro

|
riccardodoc80 [ Dom 22 Nov, 2009 13:00 ]
|
 |
|
Complimenti per l'iniziativa ma neppure a me appare alcun tipo di mappa...
Anche ora Marco?
Perfetto! ora si vede  (non sono ancora presente nell'elenco, forse perchè non ero presente nella precedente mappa utenti....ma non è importante
L'elenco è quello vecchio, e a breve verrà rimosso per fare spazio ad un elenco un po' "diverso"...  Ma lo vedrete più avanti. Per ora quello non lo aggiornerò con le nuove stazioni, proprio perché verrà sostituito
Bella anche la possibilità di poter visualizzare le minime e le massime  ! si potrebbe fare anche per i mm e per gli altri dati?  (cosa che non siamo ancora riusciti a fare nella rete di meteoviterbo  abbiamo però inserito la possibilità di sovrapporre l'immagine radar.....potrebbe essere una cosa in piu anche su questa rete  )
Ottimo lavoro

Ci sono entrambe le cose, sia la possibilità di vedere gli accumuli (ma voglio prima sistemare i colori), sia la sovrapposizione del radar, che però voglio implementare meglio.
A breve verrà inserito tutto, tranquilli! 
|
andrea75 [ Dom 22 Nov, 2009 13:05 ]
|
 |
|
|
klaus81 [ Dom 22 Nov, 2009 13:20 ]
|
 |
|
|
Fili [ Dom 22 Nov, 2009 14:31 ]
|
 |
 Re: Nuova Rete Di Stazioni Di Lineameteo
|
Ottimo lavoro!
Come avevo già spiegato ad Andrea in questo momento ho qualche difficoltà con la connessione per cui la mia stazione sarà spesso "grigia".
Non capisco però se rimane grigia solo per i valori real-time oppure anche per i valori minimi-massimi quando non è connessa da un po' di tempo.
Inoltre non vedo i consueti 0,2 mm nebbiosi...
Come suggerimento si potrebbero riportare i dati di minima, massima e prec del giorno prima così potrei partecipare anche io in maniera continua... 
|
Marco376 [ Dom 22 Nov, 2009 15:14 ]
|
 |
 Re: Nuova Rete di Stazioni di Lineameteo
|
Ottimo lavoro!
Come avevo già spiegato ad Andrea in questo momento ho qualche difficoltà con la connessione per cui la mia stazione sarà spesso "grigia".
Non capisco però se rimane grigia solo per i valori real-time oppure anche per i valori minimi-massimi quando non è connessa da un po' di tempo.
Inoltre non vedo i consueti 0,2 mm nebbiosi...
Come suggerimento si potrebbero riportare i dati di minima, massima e prec del giorno prima così potrei partecipare anche io in maniera continua... 
La stazione rimane grigia dopo 1 ora dall'ultimo dato trasmesso, e a quel punto anche i dati di massima e minima vengono tolti, e rimangono solo i riferimenti della stazione (località, modello, link, ecc.).
Riguardo ai dati del giorno prima....... beh... pazientate. Questo è solo l'inizio. Abbiamo in cantiere molte cose interessanti legate a questa rete, ma dovete darci il tempo di testare una cosa per volta, o diventa poi problematico gestire troppe cose nuove tutte insieme.
Una volta che avremo testato la mappa così com'è adesso, e aver sistemato i tanti problemini che sicuramente avremo, implementeremo molte altre novità, comprese alcune che avete già citato nei vostri messaggi. 
|
andrea75 [ Dom 22 Nov, 2009 15:34 ]
|
 |
|