[BREVE TERMINE] L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014

[BREVE TERMINE] L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014
Articolo
Messaggio Re: L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014 

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io da piccolo mettevo la neve sopra la macchina al Subasio o Monte Alago per riportarne un po' a casa, ma oltre Bastia non c'è mai arrivata

Anche io!  

Io a 40anni ancora lo faccio , da queste malattie non si può guarire

bix [ Mar 30 Dic, 2014 13:38 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014 

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma quella del 2012 ce l'hai?!?

Ahahah da qualche parte dovrei avercela, ma non la trovo...ricordo al Meteopranzo di qualche anno fa -mi sembra 2005- di aver sentito un utente (non so perché ma mi torna in mente lo Zio Burjan) che raccontava di avere nel freezer di casa i resti della neve dell'85

snow4ever [ Mar 30 Dic, 2014 13:39 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014 

Non pensavo ci fosse gente più "malata" di me ihihih       

bugno [ Mar 30 Dic, 2014 13:42 ]

anche io ho tutti i sacchetti della neve giu il congelatore in cantina, ogni nevicata  ha la sua qualità doc  

nevone_87 [ Mar 30 Dic, 2014 13:50 ]
Messaggio Re: L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014 

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non saprei se a livello barico ci sono somiglianze,ma ricordo che nel febbraio 1991 avevamo una situazione simile con molto freddo e pochissima neve.

Nel febbraio 1991 ricordo , nonostante avessi 10 anni, che fece una delle più belle nevicate della storia qua da me e in tutta l'Umbria. Retrogressione alta con minimo che si formò sull'Alto Tirreno. Il nucleo freddo in quota entrò addirittura sulle Alpi. Niente a che vedere con questa situazione. Casomai analogie ci sono con l'inizio gennaio 1993, freddissimo ma con al massimo una spolverata come stamani qua da me mentre nevicava persino a Bari, e anche con la fine di gennaio 1999. Se guardate le carte la situazione era quasi uguale ad ora, specialmente quella del 1993, seguita da un resto di gennaio orripilante.

L'opposto rispetto a qui,nel 91 ci furono pochi cm come adesso,nel 93 invece un metro di neve,una delle più belle nevicate che ricordi,nevicava con -6°

Freddoforever [ Mar 30 Dic, 2014 14:16 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io da piccolo mettevo la neve sopra la macchina al Subasio o Monte Alago per riportarne un po' a casa, ma oltre Bastia non c'è mai arrivata

Anche io!  

Idem..

DragonIce [ Mar 30 Dic, 2014 14:32 ]
Messaggio Re: L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014 

Dei pazzi!!    

Fantastici comunque, avete tutta la mia stima!    

Poranese457 [ Mar 30 Dic, 2014 14:59 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014 

più che stasera forse il momento migliore per sfondamenti più consistenti è tra le 06 e le 12 di domattina  

Fili [ Mar 30 Dic, 2014 15:35 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
più che stasera forse il momento migliore per sfondamenti più consistenti è tra le 06 e le 12 di domattina  
rimanna rimanna..è finita
La manna...

alias64 [ Mar 30 Dic, 2014 15:41 ]
Messaggio Re: L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dei pazzi!!    

Fantastici comunque, avete tutta la mia stima!    

Quoto!!!  

Pazzi simpatici!!!      

Francesco [ Mar 30 Dic, 2014 15:53 ]

si potrebbe disquisire sugli ingombri......
Al professore credo una cella frigo della coop non basta ,
mentre a quacuno è sufficente il frigo da viaggio dei punti esso di qualche anno fa           

prometeo [ Mar 30 Dic, 2014 16:11 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014 

anzi, dalle 09 alle 18 di domani, quando i nuclei di vorticità legati alla rotazione del nucleo gelido impatteranno contro l'Appennino. Vedremo se questa mia teoria avrà un senso.

pcp3hz2_web_14  vort500z_web_7

La sensazione è che fino a domattina si continuerà sulla falsariga di oggi  

Ultima modifica di Fili il Mar 30 Dic, 2014 16:15, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Mar 30 Dic, 2014 16:13 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ricordo al Meteopranzo di qualche anno fa -mi sembra 2005- di aver sentito un utente (non so perché ma mi torna in mente lo Zio Burjan) che raccontava di avere nel freezer di casa i resti della neve dell'85

'na reliquia!!!  

Ultima modifica di andfra il Mar 30 Dic, 2014 16:17, modificato 1 volta in totale 
 andfra [ Mar 30 Dic, 2014 16:16 ]

anzi, dalle 09 alle 18 di domani, quando i nuclei di vorticità legati alla rotazione del nucleo gelido impatteranno contro l'Appennino. Vedremo se questa mia teoria avrà un senso.

Dove trovo la seconda mappa?

Frasnow [ Mar 30 Dic, 2014 16:18 ]

Dove trovo la seconda mappa?

http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/modelli/gfs

Fili [ Mar 30 Dic, 2014 16:21 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 16 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno