| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
tutto giusto
non voglio essere utopistico ma mi attendo almeno 10 cm domani sull acropoli perugina
poi lo stau non è roba nostra ma statisticamente è ora che torni a deliziare queste lande
e visto che sono ingorgo voglio la risposta maestosa del tirreno
saro' razzista, ma accetto vedere la neve su Torino,Milano e Bologna
quando mi nevica sotto vo' a bestia 
|
|
prometeo [ Sab 27 Dic, 2014 19:10 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
|
Lo Zio è a disposizione per i meteogrammi. Per quale città interessano di più?
|
|
burjan [ Sab 27 Dic, 2014 19:18 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
Per una volta ne faresti uno altotiberino? 
|
|
Cyborg [ Sab 27 Dic, 2014 19:19 ]
|
 |
|
magari anche per la conca che ne pensi se pole 
|
|
FABBRO [ Sab 27 Dic, 2014 19:21 ]
|
 |
 Re: L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
mi sapete dire cosa caspita ha bevuto MTG ? cioè secondo loro in 2-3 gg dovrei fare come minimo mezzo metro se non di più 
|
|
Adriatic92 [ Sab 27 Dic, 2014 19:23 ]
|
 |
|
saro' razzista, ma accetto vedere la neve su Torino,Milano e Bologna
quando mi nevica sotto vo' a bestia 
Allora meglio che non pensi a quello che succederà a Capracotta e a Pescopennattaro 
|
|
mausnow [ Sab 27 Dic, 2014 19:25 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
mi sapete dire cosa caspita ha bevuto MTG ? cioè secondo loro in 2-3 gg dovrei fare come minimo mezzo metro se non di più 
C'è che i LAM stanno aumentando le precipitazioni in maniera abbastanza corposa quelli previsti dai GM... 
|
|
andrea75 [ Sab 27 Dic, 2014 19:26 ]
|
 |
|
C'è che i LAM stanno aumentando le precipitazioni in maniera abbastanza corposa quelli previsti dai GM... 
chi vivrà vedrà.. non perchè mi faccia schifo assolutamente  ma però mi sembra un pò eccessivo
|
|
Adriatic92 [ Sab 27 Dic, 2014 19:29 ]
|
 |
|
quando dite che devo montare le catene? 
|
|
corry88 [ Sab 27 Dic, 2014 19:33 ]
|
 |
 Re: L'inverno Sale In Cattedra: Freddo E Neve In Arrivo. Focus Previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
se fa una cosa del genere vado a correre nudo x strada

|
|
Adriatic92 [ Sab 27 Dic, 2014 19:33 ]
|
 |
|
se fa una cosa del genere vado a correre nudo x strada

Te l'ho detto che i LAM ci vanno pesante...... 
|
|
andrea75 [ Sab 27 Dic, 2014 19:35 ]
|
 |
 Re: L'inverno sale in cattedra: freddo e neve in arrivo. Focus previsionale 28-31 Dicembre 2014
|
Se Mausnow chiede di analizzare i nuclei di vorticità, obbedisco, anche perchè è molto utile per capire quel che succederà.
I suddetti nuclei sono 3:
1 - quello legato a "Hiltrud" di aria polare marittima;
2 - quello attirato per primo da Hiltrud, di aria artica marittima, proveniente dalla Finlandia. E' l'aggancio con questo, più umido del successivo, che rimane l'occasione perduta per passare dalla cronaca di un bell'episodio alla Storia. Infatti, transita sulle Alpi e poi si tuffa sul Tirreno. La Costa Smeralda può ancora sperare, pure tutto il Nord. E' quello agganciato alla -40.
3 - il terzo ad essere attirato è quello di aria artica continentale, agganciato alla depressione a 500 hpa. Dando retta a GFS12, farà felice tutto l'Appennino Umbro Marchigiano e non solo. Ecco le mappe, con la danza dei numeri in successione.

|
|
burjan [ Sab 27 Dic, 2014 19:36 ]
|
 |
|
Per una volta ne faresti uno altotiberino? 
Immensamente volentieri. Per San Giustino, in omaggio a te e ad uno splendido collega con cui ho avuto l'occasione di collaborare tempo fa.
|
|
burjan [ Sab 27 Dic, 2014 19:38 ]
|
 |
|
Nel bel mezzo degli interventi del buon Luisito, mi permetto di aggiungere una mappa interessante sulle termiche di domani, che Reading vede di almeno 1°C più basse rispetto a GFS...
Occhio. 
|
|
andrea75 [ Sab 27 Dic, 2014 19:40 ]
|
 |
|
|