Commenti |
 Re: Webcam Forca Canapine In Anteprima....
|
domani volevo fare un salto a frontignano..però anche forca non mi dispiacerebbe...
sinceramente non ci sono mai stato???
come lo reputate???vado con la mia ragazza..cerco un posto tranquillo...che mi dite??
cmq ottimo lavoro come sempre!!!!!
Se la neve e le piste sono battute bene, è 1000 volte meglio di Frontignano.
Si è meglio, ma se c'è il nebbione come oggi per vedè il sole l'unico punto è in cima al canalone!! 
Ho detto che è meglio DI Frontignano, non che è meglio Frontignano. 
|
zerogradi [ Mar 30 Dic, 2008 12:24 ]
|
 |
|
Bhè, mo non esageriamo... potrei risponderti che Frontignano se non c'è vento e se le piste sono ben coperte è 1000 volte meglio di Forca, se non altro per gli impianti, l'esposizione, le strutture presenti... 
|
marvel [ Mar 30 Dic, 2008 12:24 ]
|
 |
|
frontignano è un bel comprensorietto...certo la neve non sempre è presente in abbondanza...e appena tira un filo di vento è un macello...
a spoleto parlano molto bene di forca...non ci sono mai stato..vorrei tanto sapere chi ha disegnato la cartina delle piste??forse prima di mettersi a lavoro si è scolato una bottiglia di sagrantino...
piste blu che poi diventano nere..rosse che usano come paletti gli alberi :D...vabbè mi avete quasi convinto..se poi me sbrontola la signora..ve la mando come regalo di primo dell'anno eh!!!!!!
lei si diverte tanto a monteprata... 
|
ViPARO [ Mar 30 Dic, 2008 12:32 ]
|
 |
 Re: Webcam Forca Canapine in anteprima....
|
Ah, la vecchia diatriba Forche - Frontignano! Io sono un forchista convinto, se riaprissero poi i due skilift del Cappelletta, per me non ci sarebbe storia, ma ovviamente è questione di gusti!
P.S. Francesco, prova a sentire il Rifugio delle Guide/Rifugio Ratti, è appena prima del valico (venendo da Norcia), sotto la strada a destra: è carino e, mi dicono, rimesso a nuovo da un paio d'anni... io però personalmente non ci ho mai pernottato. Il numero non ce l'ho ma lo trovi su Internet.
Il rifugio Colle le Cese (dove sta la webcam, quello che dice Tife) credo abbia le camere, ma sinceramente non ne sono sicuro...
Approfitto per un salutone a tutti, stacco fino al 2 gennaio.... BUON ANNO A TUTTI!!! 
|
snow96 [ Mar 30 Dic, 2008 12:37 ]
|
 |
|
la signora pratica una disciplina difficilissima...lo spazzaneve avanzato
vsito che tanto a frontignano + delle saliere non fa..al massimo la seggiovia nuova...
a forca abbiamo pendenze simili..anzi..falsipiani  simili?
|
ViPARO [ Mar 30 Dic, 2008 12:58 ]
|
 |
|
No ragà non si può minimamente confrontare Frotingano con Forche. A frontignano c'è il canalone e tutta la parte alta che somiglia a tante piste alpine....forche ha 4 piste quasi pianeggianti!!!Forche è un monte prata più lungo!!Non scherziamo!! Se poi vogliamo discutere sull'organizzazione allora sono il primo a criticare..ma come potenzialità Frontignano vince 100 a 0!!! 
|
mondosasha [ Mar 30 Dic, 2008 13:52 ]
|
 |
|
domani volevo fare un salto a frontignano..però anche forca non mi dispiacerebbe...
sinceramente non ci sono mai stato???
come lo reputate???vado con la mia ragazza..cerco un posto tranquillo...che mi dite??
cmq ottimo lavoro come sempre!!!!!
Si è meglio, ma se c'è il nebbione come oggi per vedè il sole l'unico punto è in cima al canalone!! 
Ho detto che è meglio DI Frontignano, non che è meglio Frontignano. 
Scusa non avevo letto il "DI"..... 
|
mondosasha [ Mar 30 Dic, 2008 13:53 ]
|
 |
 Re: Webcam Forca Canapine in anteprima....
|
Io sono assolutamente con Snow96...Forca offre più varietà di piste, che però spesso sono mal battute. In perfette condizioni di neve ci si diverte eccome, anche per via di due belle nere, corte ma piacevoli.
PER viparo: se la donna non sa sciare bene vai a Monte Prata...becchi il sole e tanta neve. 
|
zerogradi [ Mar 30 Dic, 2008 14:02 ]
|
 |
|
Io forse sperimenterei il Rifugio Perugia, anche se la località non è esattamente Forca Canapine... non è da moltissimo che è ristrutturato, e mi sa che è pure carino, anche come posizione... Qualcuno me ne ha parlato bene.
Salendo da Norcia, si ritrova poco prima del valico che riscende sul Pian Grande... e a pensarci bene, è pure nelle vicinanze dell'impianto dei Monti del Sole, se non sbaglio...
Guardando la mappa, si troverebbe poco più a destra e in basso della foto...

Ultima modifica di mausnow il Mar 30 Dic, 2008 16:21, modificato 1 volta in totale
|
mausnow [ Mar 30 Dic, 2008 14:05 ]
|
 |
|
Io sono assolutamente con Snow96...Forca offre più varietà di piste, che però spesso sono mal battute. In perfette condizioni di neve ci si diverte eccome, anche per via di due belle nere, corte ma piacevoli.
PER viparo: se la donna non sa sciare bene vai a Monte Prata...becchi il sole e tanta neve. 
battute a parte sciichia..piste come il canalone di fronti le fa tranquillamente..forse qualche difficoltà nel tratto iniziale in contropendenza..
monteprata aperto?solo lo skilift?peccato..5 min a salire 30 secondi a scendere
alla fine penso frontignano anche se mi spaventa la gente che ci starà..
|
ViPARO [ Mar 30 Dic, 2008 14:17 ]
|
 |
|
Complimenti anche da parte mia, bravi ragazzi sempre più in alto. 
|
nicola59 [ Mar 30 Dic, 2008 20:55 ]
|
 |
|
mi fido delle tue previsioni e mi sono fidato anche del consiglio sciistico..domani monteprata..anche perchè ho saputo che frontignano oggi è stata presa d'assalto..speriamo che domani a monteprata sia + calma..
|
ViPARO [ Mar 30 Dic, 2008 23:18 ]
|
 |
|