| Commenti |
 Re: A Caccia Dell'Aurora Boreale: Lapponia 29/03 - 02/04 2019
|
Ultima modifica di Fili il Lun 08 Apr, 2019 19:16, modificato 2 volte in totale
|
|
Fili [ Lun 08 Apr, 2019 19:11 ]
|
 |
|
Dunque, alla fine l'aurora boreale si è mostrata, anche se i "parametri solari" non erano eccelsi ed infatti lo spettacolo ad occhio nudo è stato bello ma non di quelli indimenticabili.
Il viaggio è stato comunque stupendo, immersi nella neve per 4 giorni. La costa settentrionale norvegese è uno dei luoghi più nevosi al mondo, con metri e metri di neve a poche centinaia di metri di altitudine. L'interno si presenta invece più arido e gelido, con infinite distese di betulle.
La città di Tromso, per un appassionato di neve, penso sia il massimo. Da Novembre ad Aprile nevica praticamente tutti i giorni, ed ho visto alcuni tra i fiocchi più grandi in vita mia. ;) Penso che dopo un po' addirittura ti stanchi di vedere nevicare.... :roll:
Ecco alcune foto di seguito ;)
Ti faccio i complimenti perché, anche meteorologicamente parlando, non è di certo un viaggio facile ma dalle foto si capisce come tutta la fatica fatta sia stata ampiamente ripagata :inchino: Quando sarò decisamente più grande ( :D ) e avrò, spero, le disponibilità economiche, vorrei fare anche io quest'itinerario e vedere uno degli spettacoli migliori della Terra. Per quanto riguarda Tromso, non so se lo sai, ma in un altro forum c'è una sezione di un meteo-appassionato lì residente che posta foto e resoconti della sua vita. Comunque ancora complimenti per le foto anche se la bellezza dell'aurora non può essere del tutto racchiusa in una-due foto.
Un saluto :bye:
|
|
GiagiMeteo [ Lun 08 Apr, 2019 19:18 ]
|
 |
|
|
Bellissimo posto .....e l aurora boreale è uno spettacolo immenso !!!!!! Anche se un video o foto delle nevicate ce le potevi mette :D :P
Ultima modifica di Frosty il Lun 08 Apr, 2019 19:24, modificato 1 volta in totale
|
|
Frosty [ Lun 08 Apr, 2019 19:23 ]
|
 |
|
Bellissimo posto .....e l aurora boreale è uno spettacolo immenso !!!!!! Anche se un video o foto delle nevicate ce le potevi mette :D :P
le ho fatte con il telefono ;) caricarle è troppo macchinoso :ohno:
|
|
Fili [ Lun 08 Apr, 2019 19:34 ]
|
 |
|
Dunque, alla fine l'aurora boreale si è mostrata, anche se i "parametri solari" non erano eccelsi ed infatti lo spettacolo ad occhio nudo è stato bello ma non di quelli indimenticabili.
Il viaggio è stato comunque stupendo, immersi nella neve per 4 giorni. La costa settentrionale norvegese è uno dei luoghi più nevosi al mondo, con metri e metri di neve a poche centinaia di metri di altitudine. L'interno si presenta invece più arido e gelido, con infinite distese di betulle.
La città di Tromso, per un appassionato di neve, penso sia il massimo. Da Novembre ad Aprile nevica praticamente tutti i giorni, ed ho visto alcuni tra i fiocchi più grandi in vita mia. ;) Penso che dopo un po' addirittura ti stanchi di vedere nevicare.... :roll:
Ecco alcune foto di seguito ;)
Ti faccio i complimenti perché, anche meteorologicamente parlando, non è di certo un viaggio facile ma dalle foto si capisce come tutta la fatica fatta sia stata ampiamente ripagata :inchino: Quando sarò decisamente più grande ( :D ) e avrò, spero, le disponibilità economiche, vorrei fare anche io quest'itinerario e vedere uno degli spettacoli migliori della Terra. Per quanto riguarda Tromso, non so se lo sai, ma in un altro forum c'è una sezione di un meteo-appassionato lì residente che posta foto e resoconti della sua vita. Comunque ancora complimenti per le foto anche se la bellezza dell'aurora non può essere del tutto racchiusa in una-due foto.
Un saluto :bye:
grazie :smile:
in realtà l'aurora rende molto di più tramite foto che ad occhio nudo. Purtroppo dal vivo i colori non sono così accesi come nelle foto, la lunga esposizione (30 secondi) aiuta a far venire fuori il verde, altrimenti molto timido.... ;)
|
|
Fili [ Lun 08 Apr, 2019 19:38 ]
|
 |
|
|
Bellissimi posti,beato te che ci sei andato :ok:
|
|
Freddoforever [ Lun 08 Apr, 2019 19:41 ]
|
 |
|
|
Bel viaggio!
|
|
Cyborg [ Lun 08 Apr, 2019 20:48 ]
|
 |
|
|
Complimenti per il viaggio e soprattutto per le belle foto.
|
|
nicola59 [ Lun 08 Apr, 2019 21:27 ]
|
 |
|
|
Avevo già seguito su Facebook. Comunque rinnovo i complimenti, per il viaggio e per il reportage! :inchino:
|
|
andrea75 [ Lun 08 Apr, 2019 21:49 ]
|
 |
|
|
Bel reportage e belle foto Fili! :ok:
Una curiosità, in che orario l'hai vista?
|
|
Carletto89 [ Mar 09 Apr, 2019 10:49 ]
|
 |
|
Intorno mezzanotte, prima c'era ancora il chiarore del giorno ;)
|
|
Fili [ Mar 09 Apr, 2019 10:55 ]
|
 |
|
Intorno mezzanotte, prima c'era ancora il chiarore del giorno ;)
Ecco, immaginavo infatti! :ok:
|
|
Carletto89 [ Mar 09 Apr, 2019 11:15 ]
|
 |
|
|
Bellissimo reportage! :inchino:
Le foto dell'aurora mi fanno venire la pelle d'oca... :sbav:
|