#31 Icestorm Mar 18 Mar, 2008 19:49
La cosa da non sottovalutare ragazzi al di la del fatto se sarà neve a 200 m o meno, è che sta arrivando un peggioramento che si getterà giù dalla Francia ed irromperà quindi dal Tirreno, apportando un gran bel carico precipitativo, che si andrà a sommare ai ben 65 mm che già abbiamo messo in carniere dall'inizio del mese...
Non è utopia, finire tutti oltre i 100 mm mensili, dal più sfortunato al più fortunato tutti potrebbero chiudere in tripla cifra permettendo un grande e grosso respiro alla natura, che avrà proprio il sapore di una bella rivalsa, che ci farà vivere le prime scaldate stagionali senza patemi d'animo e senza quel piccolo velo di tristezza che non se ne andava proprio mai, per la preoccupazione per le nostre terre assetate...
PS i 65 mm citati si riferiscono alla mia postazione, mediamente comunque siamo tutti li credo..
Ultima modifica di Icestorm il Mar 18 Mar, 2008 19:50, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#33 Icestorm Mar 18 Mar, 2008 19:59
ops..dai che ne arriva un bel pò per tutti..
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#34 Poranese457 Mar 18 Mar, 2008 21:00
Siete incontenatibili però... se uno mette le carte di... quel sito lì... è una gufata.
Se uno mette i meteogrammi c'è troppa distanza temporale....
Oh, da ora in poi x questo peggioramenteo adnrò avanti con quelle che voi chiamate gufate, che vi piaccia o no
Ultima modifica di Poranese457 il Mar 18 Mar, 2008 21:01, modificato 1 volta in totale
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
-
7441 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#36 andrea75 Mar 18 Mar, 2008 21:20
Ragazzi !!!
Vorrei riportare qualcuno con i piedi per terra. NON si avrà neve in pianura.
Mi sembra importante sottolineare questo fatto...
Neve intesa come accumuli forse... ma rovesci come si sono avuti nello scorso episodio, beh, non è impossibile. Anzi... avremo ("forse", questo sì che è bene dirlo) condizioni ben più favorevoli di allora.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3903 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#37 zerogradi Mar 18 Mar, 2008 21:27
Le carte de IL METEO non si devono postare semplicemente perchè non sono attendibili! Torniamo sempre lì, tutti a criticarlo e poi ce le ritroviamo postate nei nostri topic?????????Eh no!! A me personalmente mi girano le palle sul serio.
Qui siamo a 10 mm (quasi 80 mensili) con 8° C. e continua a piovere.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Ultima modifica di zerogradi il Mar 18 Mar, 2008 21:27, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#38 Icestorm Mar 18 Mar, 2008 21:34
Sono uno specchietto per le allodole...in pratica descrivono tutto ciò che un meteofilo non troppo confacente agli approfondimenti personali, vorrebbe vedere in una previsione meteo...semplice!
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#39 Poranese457 Mar 18 Mar, 2008 21:38
Beh alessà lasciatele girare finchè vuoi, perchè era palesissimo che le ho postate in modo ironico.
C'ho pure scritto.. "LA GUFATA E' STATA LANCIATA"!!!!
-
- Utente #: 197
-
7441 Punti
-
#40 andrea75 Mar 18 Mar, 2008 21:38
Le carte de IL METEO non si devono postare semplicemente perchè non sono attendibili! Torniamo sempre lì, tutti a criticarlo e poi ce le ritroviamo postate nei nostri topic?????????Eh no!! A me personalmente mi girano le palle sul serio.
Credo che Leonardo le abbia postate proprio per questo. Stavolta, anche se io stesso ci ho messo il carico da 11, mi sento di spezzare una lancia verso il buon poranese, che ha messo il post proprio con senso ironico.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3903 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#41 and1966 Mar 18 Mar, 2008 22:56
Buonasera.
premesso che, come detto la prima volta in sede di presentazione, non mi intendo di carte, mi resta il dubbio che la LP spagnola possa rompere le scatole, eccome! Si dice sempre che le carte non leggono la formazione di minimi nel mediterraneo fino a poche ore dall'evento, ergo non dovrebbero leggere nemmeno una eventuale congiunzione fra il bolide in arrivo da N e la suddetta LP in zona spagnola. Ricordo 2/3 anni fa in cui aspettavamo tutti come manna una colata dal Rodano, che poi fini' sui Paesi Baschi o giu' di li'. Tra l'altro i miei sospetti aumentano, guardando il sat-loop delle ultime 24h, con la LP che sembra avere una "tempistica" di moto verso O (piuttosto lenta) tale da permettere quanto illustrato.
Ho visto che in altri lidi se ne e' molto parlato fino all'altroieri, poi detta ipotesi è stata accantonata.
Gia' che questa irruzione sara' alquanto ostacolata dalle Alpi, figurarsi una sua deviazione cosa significherebbe in termini di apporti freddi. L'unica consolazione potrebbe essere la maggior quantità di piogge.
Felicissimo comunque di essere smentito, magari con un aggancio sul golfo del leone!
Notte
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3607 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#42 burjan Mar 18 Mar, 2008 23:06
Vedendo l'ultimo run ECMWF, semmai io temo che tutto finisca ad est. Inoltre, non mi sconfinfera che il minimo di venerdì - resti di molto secondario rispetto a quello presente sull'Europa centrale.
Secondo me, tutti i dettagli dell'episodio sono ancora di molto confusi e da chiarire. Non stiamo a romperci le corna sulla neve, ad oggi anche le caratteristiche generali dell'episodio sono incerte, figuriamoci le quote neve.
Quanto alle carte de "*******", tendenzialmente sarei d'accordo con Zerogradi. Conosco Poranese e so quanto sia lontano dall'essere un ansioso pronto ad abboccare a qualsiasi esca.
Ma meno le vedo, e meglio sto pure io.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#43 Strivio Mar 18 Mar, 2008 23:54
La cosa da non sottovalutare ragazzi al di la del fatto se sarà neve a 200 m o meno, è che sta arrivando un peggioramento che si getterà giù dalla Francia ed irromperà quindi dal Tirreno, apportando un gran bel carico precipitativo, che si andrà a sommare ai ben 65 mm che già abbiamo messo in carniere dall'inizio del mese...
Non è utopia, finire tutti oltre i 100 mm mensili, dal più sfortunato al più fortunato tutti potrebbero chiudere in tripla cifra permettendo un grande e grosso respiro alla natura, che avrà proprio il sapore di una bella rivalsa, che ci farà vivere le prime scaldate stagionali senza patemi d'animo e senza quel piccolo velo di tristezza che non se ne andava proprio mai, per la preoccupazione per le nostre terre assetate...
PS i 65 mm citati si riferiscono alla mia postazione, mediamente comunque siamo tutti li credo..
Ehmmmm qui siamo a 20mm scarsi...e nella giornata di oggi diluvio a nord di sansepolcro diluvio a sud di sansepolcro 0,2mm a Sansepolcro
Speriamo bene, intanto gli spaghi hanno buttato ancora più giù le temperature a 850hPa che sfiorano per due giorni consecutivi i -5°C, per le precipitazioni invece non sembrano eccezionali e se contiamo che per il precedente peggioramento mi davano un centinaio di mm e ne ho presi 20, per oggi ne davano un altra decina e ne ho presi 0,2...non voglio pensare a quello che succederà queto fine settimana....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
-
51 Punti
-
#45 Marco376 Mer 19 Mar, 2008 07:32
Ehmmmm qui siamo a 20mm scarsi...e nella giornata di oggi diluvio a nord di sansepolcro diluvio a sud di sansepolcro 0,2mm a Sansepolcro
Speriamo bene, intanto gli spaghi hanno buttato ancora più giù le temperature a 850hPa che sfiorano per due giorni consecutivi i -5°C, per le precipitazioni invece non sembrano eccezionali e se contiamo che per il precedente peggioramento mi davano un centinaio di mm e ne ho presi 20, per oggi ne davano un altra decina e ne ho presi 0,2...non voglio pensare a quello che succederà queto fine settimana.... 
Qui sono a 35,5 mm, con 0,5 mm soltanto ieri....
Per i prossimi giorni non la vedo granché per la mia zona, rischia di rimanere in perenne ombra pluviometrica con questo tipo di correnti.
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|