Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] - 20 All'alba Per La Fine Dell' Estate Meteo: Sviluppi
|
Per favore ricordiamo che un modello matematico non è un oracolo ma una tracciatura, a 6 giorni uno shift simile manco andrebbe commentato...
Ovviamente determinante per le zone Italiane che da un caldo moderato piombano in un caldo ben più pesante...questo è ovvio e sono d'accordo con te
|
Icestorm [ Lun 17 Ago, 2009 13:09 ]
|
 |
|
Il mio paragone tra le 2 emissioni di GFS era solo per rimarcare il fatto che le certezze si fermano a 4 giorni.... oltre io aspetterei perchè la situazione potrebbe sbloccarsi all'improvviso ed gli altri modelli vedono qualcosa a partire da sabato 22
|
mondosasha [ Lun 17 Ago, 2009 13:56 ]
|
 |
|
io aspetterei perchè la situazione potrebbe sbloccarsi all'improvviso ed gli altri modelli vedono qualcosa a partire da sabato 22
strutture bariche come queste HP sono assai difficili da scalzare, tantomeno improvvisamente... certo, tutto può essere, ma mi aspetto un calo mooooolto graduale dei GPT, ed un altrettanto graduale cedimento estivo.
Vedremo 
|
Fili [ Lun 17 Ago, 2009 14:06 ]
|
 |
 Re: - 20 All'alba Per La Fine Dell' Estate Meteo: Sviluppi
|
L'evoluzione che prospettavo è benissimo evidenziata dagli spaghi: HP molto forte almeno sino a domenica 23, successivo graduale calo dei GPT con possibile incremento dell'instabilità, ancora tutto da verificare.

|
Fili [ Lun 17 Ago, 2009 15:19 ]
|
 |
|
Grazie degli auguri! Come al solito il mio compleanno si conferma rovente. Da quando sono nato la temperatura massima registrata a Foligno ha sempre superato i 30°C (almeno credo)...  Baciato dal sole!
Ovviamente questo è l'unico pregi odi essere nato in piena estate, qiuando tutti sono in vacanza... La mia è stata un'infazia difficile... 
|
melelao [ Lun 17 Ago, 2009 17:06 ]
|
 |
|
L'evoluzione che prospettavo è benissimo evidenziata dagli spaghi: HP molto forte almeno sino a domenica 23, successivo graduale calo dei GPT con possibile incremento dell'instabilità, ancora tutto da verificare.
Sono certo che domani cambieranno anticipando il progressivo calo termico al 21!!!
|
mondosasha [ Lun 17 Ago, 2009 17:13 ]
|
 |
|
No ragazzi non cominciamo questa diatriba anche qui, reading per ora ha sempre dato prestazioni migliori, anche con l'ultimo cavo quando vedeva lo scivolo a est mentre gfs insisteva con il cut off tirrenico/balearico....
Poi se guardiamo le carte a 168-192 e prendiamo l'italia e diciamo il modello aveva visto un break...
A volte bisonga avere fiducia e lungimiranza
Allineamento di tutti i modelli
Stacco barico tra 2 e 4 e finalmente siamo in attesa di un vero break

|
pubblico [ Lun 17 Ago, 2009 23:40 ]
|
 |
|
io aspetterei perchè la situazione potrebbe sbloccarsi all'improvviso ed gli altri modelli vedono qualcosa a partire da sabato 22
strutture bariche come queste HP sono assai difficili da scalzare, tantomeno improvvisamente... certo, tutto può essere, ma mi aspetto un calo mooooolto graduale dei GPT, ed un altrettanto graduale cedimento estivo.
Vedremo 
L'aria fredda, per le sue caratteristiche fisiche intrinseche, se decide di affondare con incisività e la quantità giusta, non c'è HP che tiene....
Se quello che mostrano i modelli sta sera, si avvera vedi che bel buco che si fa nell'ho.... 
|
pubblico [ Lun 17 Ago, 2009 23:43 ]
|
 |
|
|
Fili [ Mar 18 Ago, 2009 00:30 ]
|
 |
|
L'avevo scritto ieri che cambiavano e stanno cambiando..... 
Descrizione: |
|
Dimensione: |
36.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 8 volta(e) |

|
|
mondosasha [ Mar 18 Ago, 2009 07:57 ]
|
 |
|
Siamo sempre al punto di partenza... secondo me cercate rortture che non ci saranno, almeno a breve. 
|
zerogradi [ Mar 18 Ago, 2009 08:24 ]
|
 |
|
Siamo sempre al punto di partenza... secondo me cercate rortture che non ci saranno, almeno a breve. 
Sono d'accordo, vedo possibile solo una rinfrescata e la fine dell'afa a causa di modeste correnti da NE, in un contesto prettamente anticiclonico (cosa che tra l'altro non mi dispiacerebbe per niente) 
|
Fili [ Mar 18 Ago, 2009 08:28 ]
|
 |
|
Invece stamattina in tutti e tre i run si nota benissimo cosa intendevo 5 giorni fà....
Siamo in attesa di 4  una pausa in arrivo....

|
pubblico [ Mar 18 Ago, 2009 09:26 ]
|
 |
|
Invece stamattina in tutti e tre i run si nota benissimo cosa intendevo 5 giorni fà....
Siamo in attesa di 4  una pausa in arrivo....
Cosa significa " siamo in attesa di 4"? 
|
mondosasha [ Mar 18 Ago, 2009 09:55 ]
|
 |
|