Babbo Natale porta un sacco di freddo....per FINE ANNO?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] BABBO NATALE Porta Un Sacco Di Freddo 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inizierei anche a parlare del peggioramento piovoso del 23 e 24... avremo probabilmente 36 ore di pioggia quasi consecutive    

Sorridi ragazzo, l'ottimismo è il profumo della vita!!  

Stamani non ho tempo di guardare nulla... mi fido di voi!

Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 12:18 ]

Commenti

graphe_ens3_zle6

Non farà testo ma... c'è un discreto allineamento...

andrea75 [ Lun 20 Dic, 2010 12:27 ]
Messaggio Re: BABBO NATALE Porta Un Sacco Di Freddo 

Comunque, attenzione ragà: guardando il sat ...

immagine

Si vede bene quello che Marvel preconizzava nei gg scorsi, prendendo a tema le diagnosi di Joe Bastardi: la fascia zonale che pone il limite fra il freddo nordico e il tempo (pseudo)mite in area mediterranea. Pseudomite perchè anche oggi sento un freddo della marianna ....

Guardando quel freddo vero a N e tutto quel mulinare di corpi nuvolosi, mi dà l'idea del leone in gabbia ....non è che sta preparando qualche zampata ?    

and1966 [ Lun 20 Dic, 2010 12:44 ]
Messaggio Re: BABBO NATALE Porta Un Sacco Di Freddo 

Per il momento un bianco pomeriggio di Natale credo possa davvero concretizzarsi su tutta la fascia appenninica e preappenninica.

Per noi che viviamo invece nelle più calde lande tirreniche dovrebbe essere una giornata più che altro di vedetta su quanto potrebbe poi a breve accadere nei giorni imminenti la festività della Nascita.

certo che vedere, per Natale, una parte della regione sotto la -3°C ed una parte in positivo ci fa proprio capire quanto il nostro clima sia uno dei più variegati che si trovano in Italia.

Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 14:13 ]

Troppa acqua ha da passà sotto i ponti prima di Natale...
Non solo è impossibile parlare di dettagli, ma anche di semplice configurazione ancora.

zerogradi [ Lun 20 Dic, 2010 14:16 ]

....tra la Vigilia e Santo Stefano a me basterebbero 30 - 40 cm a 1200 - 1300 m e 10 - 15 cm a 900 - 1000 m, sarei già molto contento.  

tifernate [ Lun 20 Dic, 2010 14:47 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....tra la Vigilia e Santo Stefano a me basterebbero 30 - 40 cm a 1200 - 1300 m e 10 - 15 cm a 900 - 1000 m, sarei già molto contento.  

Quasi quasi vi invidio più perchè avete tutti montagne vicine che per il fatto di esser più esposti a particolari ondate di freddo.

Quanto mi piacerebbe avere a quaranta o meno minuti di auto delle belle cime Appenniniche che si innevano facilmente.... sa le foto!!  sogna ragazzo sogna    

Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 15:18 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Quanto mi piacerebbe avere a quaranta o meno minuti di auto delle belle cime Appenniniche che si innevano facilmente.... sa le foto!!  sogna ragazzo sogna    

40??????? Sto a 13 km da quota 1200 metri  
Invece di girare a Spoleto, pigli su per Monteluco ed arrivi a Patrico in auto.  
Parlo di strade asfaltate...altrimenti si arriva ben più in alto.

Quando facevo ancora ciclismo ogni mattina salivo in MTB a Patrico e tornavo a casa in un'ora. Bei tempi...  

zerogradi [ Lun 20 Dic, 2010 15:44 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Quanto mi piacerebbe avere a quaranta o meno minuti di auto delle belle cime Appenniniche che si innevano facilmente.... sa le foto!!  sogna ragazzo sogna    

Quando facevo ancora ciclismo ogni mattina salivo in MTB a Patrico e tornavo a casa in un'ora. Bei tempi...  

Infatti mi sono un pò allargato...

Poi però d'estate non so come farei senza Bolsena a 10 minuti di scooter e senza mare ad un'oretta....... ma soprattutto il lago, senza quello davvero non campo!    

Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 15:54 ]

Poi però d'estate non so come farei senza Bolsena a 10 minuti di scooter e senza mare ad un'oretta....... ma soprattutto il lago, senza quello davvero non campo!    

Il fatto è che il bagno lo puoi fare tutto l'anno dentro la vasca di casa.....diventa più difficile vedè la neve dentro casa!!!

mondosasha [ Lun 20 Dic, 2010 15:59 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Infatti mi sono un pò allargato...

.beh qui hai il Trasimeno a 30 minuti, Montedoglio a 15 minuti ed il mare a 60 - 65 minuti, quando termineranno l'E78 avremo il mare a 45 minuti (Fano e la Riviera).  

tifernate [ Lun 20 Dic, 2010 16:04 ]

Volete la guerra?

Garda 40 minuti
Jesolo 1 h
Venezia 1 h
Asiago 1 h
Dolomiti 1 h 30 minuti

snow96 [ Lun 20 Dic, 2010 16:21 ]

Io mare e lago li odio... no problem...  

zerogradi [ Lun 20 Dic, 2010 16:25 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.beh qui hai il Trasimeno a 30 minuti, Montedoglio a 15 minuti ed il mare a 60 - 65 minuti, quando termineranno l'E78 avremo il mare a 45 minuti (Fano e la Riviera).  

Il Montedoglio ed il Trasimeno non sono affatto Bolsena via.... eh!! Manco il bagno ci si fa momenti!  

@Mondosasha: se vede proprio che abiti sperduto tra i monti come Annette, discorsi senza senso!    

Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 16:27 ]

Terni starà pure acconcata, ma ha montagne vicine, laghi e mare (quello vero... l'Adriatico non lo chiamo certo mare!), sta messa ancora meglio!
(il lago a me non piace proprio e non capisco come si possa sprecare tempo al lago avendo poco più in là il mare!   )
Riferendomi alle montagne appenniniche, e tralasciando tutte le alture circostanti la Conca, raggiungibili in meno di mezzora... Comprese le vette dei Martani):
Terminillo 1 ora, Castelluccio 1.30, Frontignano 1.30
Lago di Piediluco 20 minuti
Lago di Bolsena 45-50 minuti
Trasimeno 1.20
Tirreno da 1,20 (Tarquinia-Montalto) a 2 ore (Argentario).

Ultima modifica di marvel il Lun 20 Dic, 2010 17:22, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Lun 20 Dic, 2010 17:02 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno