Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] BABBO NATALE Porta Un Sacco Di Freddo
|
Non farà testo ma... c'è un discreto allineamento... 
|
andrea75 [ Lun 20 Dic, 2010 12:27 ]
|
 |
 Re: BABBO NATALE Porta Un Sacco Di Freddo
|
Comunque, attenzione ragà: guardando il sat ...
Si vede bene quello che Marvel preconizzava nei gg scorsi, prendendo a tema le diagnosi di Joe Bastardi: la fascia zonale che pone il limite fra il freddo nordico e il tempo (pseudo)mite in area mediterranea. Pseudomite perchè anche oggi sento un freddo della marianna ....
Guardando quel freddo vero a N e tutto quel mulinare di corpi nuvolosi, mi dà l'idea del leone in gabbia ....non è che sta preparando qualche zampata ? 
|
and1966 [ Lun 20 Dic, 2010 12:44 ]
|
 |
 Re: BABBO NATALE Porta Un Sacco Di Freddo
|
Per il momento un bianco pomeriggio di Natale credo possa davvero concretizzarsi su tutta la fascia appenninica e preappenninica.
Per noi che viviamo invece nelle più calde lande tirreniche dovrebbe essere una giornata più che altro di vedetta su quanto potrebbe poi a breve accadere nei giorni imminenti la festività della Nascita.
certo che vedere, per Natale, una parte della regione sotto la -3°C ed una parte in positivo ci fa proprio capire quanto il nostro clima sia uno dei più variegati che si trovano in Italia.
|
Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 14:13 ]
|
 |
|
Troppa acqua ha da passà sotto i ponti prima di Natale...
Non solo è impossibile parlare di dettagli, ma anche di semplice configurazione ancora.
|
zerogradi [ Lun 20 Dic, 2010 14:16 ]
|
 |
|
....tra la Vigilia e Santo Stefano a me basterebbero 30 - 40 cm a 1200 - 1300 m e 10 - 15 cm a 900 - 1000 m, sarei già molto contento. 
|
tifernate [ Lun 20 Dic, 2010 14:47 ]
|
 |
|
....tra la Vigilia e Santo Stefano a me basterebbero 30 - 40 cm a 1200 - 1300 m e 10 - 15 cm a 900 - 1000 m, sarei già molto contento. 
Quasi quasi vi invidio più perchè avete tutti montagne vicine che per il fatto di esser più esposti a particolari ondate di freddo.
Quanto mi piacerebbe avere a quaranta o meno minuti di auto delle belle cime Appenniniche che si innevano facilmente.... sa le foto!! sogna ragazzo sogna 
|
Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 15:18 ]
|
 |
|
[Quanto mi piacerebbe avere a quaranta o meno minuti di auto delle belle cime Appenniniche che si innevano facilmente.... sa le foto!! sogna ragazzo sogna 
40??????? Sto a 13 km da quota 1200 metri
Invece di girare a Spoleto, pigli su per Monteluco ed arrivi a Patrico in auto.
Parlo di strade asfaltate...altrimenti si arriva ben più in alto.
Quando facevo ancora ciclismo ogni mattina salivo in MTB a Patrico e tornavo a casa in un'ora. Bei tempi... 
|
zerogradi [ Lun 20 Dic, 2010 15:44 ]
|
 |
|
[Quanto mi piacerebbe avere a quaranta o meno minuti di auto delle belle cime Appenniniche che si innevano facilmente.... sa le foto!! sogna ragazzo sogna 
Quando facevo ancora ciclismo ogni mattina salivo in MTB a Patrico e tornavo a casa in un'ora. Bei tempi... 
Infatti mi sono un pò allargato...
Poi però d'estate non so come farei senza Bolsena a 10 minuti di scooter e senza mare ad un'oretta....... ma soprattutto il lago, senza quello davvero non campo! 
|
Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 15:54 ]
|
 |
|
Poi però d'estate non so come farei senza Bolsena a 10 minuti di scooter e senza mare ad un'oretta....... ma soprattutto il lago, senza quello davvero non campo! 
Il fatto è che il bagno lo puoi fare tutto l'anno dentro la vasca di casa.....diventa più difficile vedè la neve dentro casa!!! 
|
mondosasha [ Lun 20 Dic, 2010 15:59 ]
|
 |
|
Infatti mi sono un pò allargato...
.beh qui hai il Trasimeno a 30 minuti, Montedoglio a 15 minuti ed il mare a 60 - 65 minuti, quando termineranno l'E78 avremo il mare a 45 minuti (Fano e la Riviera). 
|
tifernate [ Lun 20 Dic, 2010 16:04 ]
|
 |
|
Volete la guerra?
Garda 40 minuti
Jesolo 1 h
Venezia 1 h
Asiago 1 h
Dolomiti 1 h 30 minuti

|
snow96 [ Lun 20 Dic, 2010 16:21 ]
|
 |
|
Io mare e lago li odio... no problem... 
|
zerogradi [ Lun 20 Dic, 2010 16:25 ]
|
 |
|
.beh qui hai il Trasimeno a 30 minuti, Montedoglio a 15 minuti ed il mare a 60 - 65 minuti, quando termineranno l'E78 avremo il mare a 45 minuti (Fano e la Riviera). 
Il Montedoglio ed il Trasimeno non sono affatto Bolsena via.... eh!! Manco il bagno ci si fa momenti!
@Mondosasha: se vede proprio che abiti sperduto tra i monti come Annette, discorsi senza senso! 
|
Poranese457 [ Lun 20 Dic, 2010 16:27 ]
|
 |
|
Terni starà pure acconcata, ma ha montagne vicine, laghi e mare (quello vero... l'Adriatico non lo chiamo certo mare!), sta messa ancora meglio! 
(il lago a me non piace proprio e non capisco come si possa sprecare tempo al lago avendo poco più in là il mare!  )
Riferendomi alle montagne appenniniche, e tralasciando tutte le alture circostanti la Conca, raggiungibili in meno di mezzora... Comprese le vette dei Martani):
Terminillo 1 ora, Castelluccio 1.30, Frontignano 1.30
Lago di Piediluco 20 minuti
Lago di Bolsena 45-50 minuti
Trasimeno 1.20
Tirreno da 1,20 (Tarquinia-Montalto) a 2 ore (Argentario).

Ultima modifica di marvel il Lun 20 Dic, 2010 17:22, modificato 1 volta in totale
|
marvel [ Lun 20 Dic, 2010 17:02 ]
|
 |
|