Osservazioni meteo di oggi 07/06/2005

Titolo:
Che bello... lo dicevo che poteva sfondare!!!

Spettacolo incredibile di fulminazioni a nord-ovest, ora vado a fare le foto.

Fra 20 minuti è qui, fantastico!!! :D

Titolo:
Incredibile.......... no comment! Pioggia fortissima con goccioloni enormi, grandine in mezzo, temperatura crollata a 16°C, raffiche di vento forti oltre i 30 km/h e metà dei canali TV praticamente senza segnale!
Accumulati in meno di mezz'ora già 10.3 mm!!! Da tempo non ricordavo un temporale così :temporale:

Ecco una foto, ma purtroppo non rende l'idea essendo buio

P6070268.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 42.28 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 58 volta(e)

P6070268.JPG

Titolo:
Ma...nessuno scrive niente su quello che sta accadendo??? Un mega temporale si è formato nella zona di bettona/cannara e si è spostato verso il subasio(assisi)... a vederlo da foligno è impressionante...si contano 8 fulmini al minuto...non so se arriverà qua a foligno ma di certo a quelli che stanno la sotto gliela sta cantando di brutto!!
Non vi aggiornerò se questo dovrebbe arrivare perchè ho un po' di paura a stare davanti al pc con il temporale.
ps:fatevi sentire, com'è la situazione da voi??

Titolo:
Ecco la foto, scattata 10 minuti fa. Ora stacco anch'io il PC!!

DSCN0757.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 32.36 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 56 volta(e)

DSCN0757.jpg

Titolo:
a Tuoro pochi mm ma 20 minuti veramente movimetati ora tira nuovamente la tramonatana!!

sono riuscito a beccare un fulmine dopo svariati tentativi che fortuna :lol:

DSCN1376.JPG
Descrizione: ecco il fulmine 
Dimensione: 46.06 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 58 volta(e)

DSCN1376.JPG

DSCN1353.JPG
Descrizione: situazione precedente 
Dimensione: 41.75 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 60 volta(e)

DSCN1353.JPG

Titolo:
Bellisima foto Dario, complimentoni! :wink:

Qui il temporale è appena passato, prima ho dovuto staccare perchè la corrente andava e veniva pericolosamente...

Veramente impressionate!!! Era da un pezzo che non si vedeva un temporale così anche se è durato abbastanza poco.

Comunque ce ne dovrebbero essere altri nella notte.

:twisted:

Titolo:
Ora il ritmo è calato, ma continua a piovere... accumulo, sempre provvisorio, di 12.4 mm: temperatura, che dopo aver toccato i 15°C è tornata a 16.1°C.

Stacco, 'notte a tutti! :bye:

Titolo:
....lo vedo....lo sento ....lo aspetto!!!!!!
Sono circondato da fulmini e tuoni....sarà ad una ventina di chilometri da me.....e lo aspetto a braccia aperte!!!!!!
Ma passata la parte iniziale del temporale....ci sarà ancora pioggia? voi dell'umbria occidentale che situazione avete ora?

Titolo:
Stà facendo giorno......fulmini da per tutto....ma ancora niente pioggia!!!!!

Titolo:
quì piove a tratti anche se i mm sono pochi.
intanto mi continuo a d allenare con i fulmini, stavolta solo il bagliore! :?

DSCN1396.JPG
Descrizione: sembra giorno 
Dimensione: 56.67 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 55 volta(e)

DSCN1396.JPG

Titolo:
riccardodoc80 ha scritto: 
....lo vedo....lo sento ....lo aspetto!!!!!!
Sono circondato da fulmini e tuoni....sarà ad una ventina di chilometri da me.....e lo aspetto a braccia aperte!!!!!!
Ma passata la parte iniziale del temporale....ci sarà ancora pioggia? voi dell'umbria occidentale che situazione avete ora?

fulmini e tuoni tanti, ma pioggia solo a tratti, ora tutto si sta spostando a sud credo che tra un po pioverà anche da te

Titolo:
Che botta che sta passando qui.........15° con tuoni che illuminano a giorno, vento forte e pioggia a secchi che allaga qualsiasi cosa. Antifurto delle automobili che suonano all'impazzata... :inchino: :shock: :bye:

Titolo:
A foligno si sta calmando la situazione: dopo aver toccato un minimo di 14.1° siamo tornati a 15.2°. Comunque ragazzi: CHE SPETTACOLO!!!!
Secondo voi questa notte che pensate ci riserverà? Miglioramento o altri temporali? Io spero altri temporali...ci scialo quando sto a dormire!!

Titolo:
Torno dopo aver dovuto staccare. Come altrove, finora attività elettrica intensissima. Precipitazioni difficili da stimare, i 4 mm. del pluviometro mio e del Consorzio Bonifica sono sicuramente sottostimati, la pioggia era orizzontale. Ora piove molto più debolmente. 15,2°.

La perturbazione ha comunque sfondato su tutto il versante tirrenico, ed è ancora quasi tutta a Nord dell'Umbria.

La notte sarà lunga!!!

nefodina

Ultima modifica di burjan il Mar 07 Giu, 2005 23:06, modificato 1 volta in totale
Titolo:
Guardate!

Fulmini 7-06.gif
Descrizione:  
Dimensione: 6.81 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1466 volta(e)

Fulmini 7-06.gif

radar.png
Descrizione:  
Dimensione: 55.71 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 82 volta(e)

radar.png

meteosat-latest.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 32.59 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 68 volta(e)

meteosat-latest.jpg

Pagina 3 di 4