#31 Frasnow Mar 11 Ott, 2011 14:58
usi gps.. 
Con google maps serve la connessione dati altrimenti come ti scarica le mappe?
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4635 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#32 Poranese457 Mar 11 Ott, 2011 15:01
usi gps.. 
Per la localizzazione ok, ma per le mappe??? Ti serve la connessione dati..... e se non prende l'UMTS non navighi, e quando prende l'UMTS consumi rapidamente la tua "banda" perchè le mappe son belle pesantucce.... 200€ per un Nokia con dentro le mappe via
@Andrea: si avevo capito ed hai perfettamente ragione.... però allora questo discorso dei prezzi può esser fatto su qualsiasi cosa. Auto, televisioni, vestiti, arredamento.... bah, credo vi sia troppo accanimento verso un'oggetto che rimane sempre libero o meno di esser acquistato
-
- Utente #: 197
-
6953 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#33 andrea75 Mar 11 Ott, 2011 15:04
usi gps.. 
Con google maps serve la connessione dati altrimenti come ti scarica le mappe?
A parte che esistono decine di software di navigazione che non siano per forza Google Maps (Sygic, Navigon, nDrive e tanti altri...). Ma poi perché la connessione dati è ad esplusiva dell'iPhone?  Ce l'hanno tutti i telefoni dell'universo!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3601 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#34 Frasnow Mar 11 Ott, 2011 15:08
A parte che esistono decine di software di navigazione che non siano per forza Google Maps (Sygic, Navigon, nDrive e tanti altri...). Ma poi perché la connessione dati è ad esplusiva dell'iPhone?  Ce l'hanno tutti i telefoni dell'universo! 
Che non sia GPRS-EDGE oppure UMTS con H3G però
-
-
4635 Punti
-
#35 andrea75 Mar 11 Ott, 2011 15:15
Che non sia GPRS-EDGE però 
Francè.... hai deviato il discorso verso qualcosa che non centrava con l'esempio iniziale... e che cmq lo ripeto, era stupido, ed era semplicemente una battuta per Leonardo. L'esempio era abbastanza semplice: per usare un cellulare come navigatore, non serve l'iPhone, ma anche un banalissimo Nokia del 2 A.C. che supporti Nokia Maps (che è gratuito ed è molto valido) o qualsiasi altro navigatore in commercio (e che ovviamente si "reperisce" facilmente). E non servono connessioni dati, UMTS, EDGE o quant'altro, perché sono comunissimi navigatori con mappe preinstallate... stop... qui finisce il discorso.
Se poi uno vuol usare Google Maps, che ora cmq per Android è uscito con un navigatore completo, è libero di usarlo, ma userà traffico dati sull'iPhone, come su un qualsiasi altro dispositivo.....
Ma non era un confronto serio... era una battuta...
-
-
Presidente
-
-
3601 Punti
-
#37 Frasnow Mar 11 Ott, 2011 15:33
Che non sia GPRS-EDGE però 
Francè.... hai deviato il discorso verso qualcosa che non centrava con l'esempio iniziale... e che cmq lo ripeto, era stupido, ed era semplicemente una battuta per Leonardo. L'esempio era abbastanza semplice: per usare un cellulare come navigatore, non serve l'iPhone, ma anche un banalissimo Nokia del 2 A.C. che supporti Nokia Maps (che è gratuito ed è molto valido) o qualsiasi altro navigatore in commercio (e che ovviamente si "reperisce" facilmente). E non servono connessioni dati, UMTS, EDGE o quant'altro, perché sono comunissimi navigatori con mappe preinstallate... stop... qui finisce il discorso.
Se poi uno vuol usare Google Maps, che ora cmq per Android è uscito con un navigatore completo, è libero di usarlo, ma userà traffico dati sull'iPhone, come su un qualsiasi altro dispositivo.....
Ma non era un confronto serio... era una battuta... 
Ma guarda che stavo scherzando anche io Andrè
@Leonardo:Sìsì Leonà chiedilo ai miei compagni di classe con l'iPhone 4 che mi dicono con l'occhi luccicanti "Come se vede bene, lo voglio". Alla faccia dello schermo grande
-
-
4635 Punti
-
#38 Poranese457 Mar 11 Ott, 2011 15:39
Ecco è proprio questo il problema...... ragazzi alle superiori (che fai il quinto?) con telefoni da 500/600€ invidiosi di altri telefoni da 500/600€.... Ora si che possiamo criticare!
-
-
6953 Punti
-
#39 Frasnow Mar 11 Ott, 2011 15:43
Ecco è proprio questo il problema...... ragazzi alle superiori (che fai il quinto?) con telefoni da 500/600€ invidiosi di altri telefoni da 500/600€.... Ora si che possiamo criticare! 
No il terzo... appunto sono loro la rovina infatti
-
-
4635 Punti
-
#40 mondosasha Mar 11 Ott, 2011 15:58
Mamma mia che confusione!!! Anche google maps ti fà scaricare le mamme su memoria...lo fai una volta anche con l'internet di casa...poi confrontare I-Phone con il galaxy non ha senso.....è nettamente superiore il galaxy!! Sia come telefono sia come software...e pure le applicazioni sono sullo stesso livello dell' I-Phone.....poi sentir parlare di telefoni da 500-600 euro da ragazzi che vanno a scuola e forse se và bene fanno qualche lavoretto d'estate è da mettersi a piangere!!!! Poi c'è la crisi!!!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
-
#41 Poranese457 Mar 11 Ott, 2011 16:04
Mamma mia che confusione!!! Anche google maps ti fà scaricare le mamme su memoria...lo fai una volta anche con l'internet di casa...poi confrontare I-Phone con il galaxy non ha senso.....è nettamente superiore il galaxy!! Sia come telefono sia come software...e pure le applicazioni sono sullo stesso livello dell' I-Phone.....poi sentir parlare di telefoni da 500-600 euro da ragazzi che vanno a scuola e forse se và bene fanno qualche lavoretto d'estate è da mettersi a piangere!!!! Poi c'è la crisi!!!!! 
Non sapevo che Google Maps lo facesse e, sinceramente, mi suona strano.
Esistono altre applicazioni che lo fanno ed alcune le ha citate il boss ma non credo girino sugli smartphone più economici... vabè! Confermo che per altri 3 giorni il Galaxy 2 sarà superiore all'iPhone, poi torna sotto fino a data da destinarsi.
Tra l'altro domani esce iOS 5 con un bel passo avanti di Apple anche a livello software: il sistema operativo viene leggermente "androidizzato" e finalmente avremo una gestione umana delle notifiche... così come sono adesso, con quell'odioso sistema push, risultano più fastidiose che utili.
Sono d'accordo, e lo ribadisco, che non si può proprio sentir parlare ragazzini di terzo superiori di invidie verso smartphone da 600€
-
-
6953 Punti
-
#42 zerogradi Mar 11 Ott, 2011 16:15
Io quando vedo uno che inizia a sfogliare le foto con quel dito sul video...divento violento!!!
Io ho SOLO un'aziendale (nokia n82) a zero euro, con l'assicurazione casco.
5 ore a settimana verso tutti e internet ed sms gratis. Fate un po' voi.
In pratica se lo butto nel cesso e tiro lo sciacquone me ne arriva uno nuovo il giorno dopo.
Odio gli smarthphone.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
641 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#43 andrea75 Mar 11 Ott, 2011 16:26
Non sapevo che Google Maps lo facesse e, sinceramente, mi suona strano.
Esistono altre applicazioni che lo fanno ed alcune le ha citate il boss ma non credo girino sugli smartphone più economici...
Lo fa, lo fa Leo... e l'ultima versione (la 5) destinata esclusivamente ad Android, lo ha reso il miglior navigatore gratuito (ma probabilmente anche in assoluto, visto che è l'unico a gestire mappe in 3D e satellitari) sul mercato.
http://www.androidworld.it/2010/12/...zione-3d-30418/
Cmq... a parte Google Maps, lo ripeto... esitono tanti altri navigatori. Io per il Symbian 5 uso da sempre Sygic che credo sia tra i migliori in assoluto... e gira su qualsiasi telefono.. addirittura fino al Symbian 3, tanto per restare su tecnlogie obsolete (lo usavo con la vecchia versione, insieme al Tom Tom, anche sul'N70!)...
http://www.sygic.com/en
-
-
Presidente
-
-
3601 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|