Salve Andrea, ciao a tutti e ben ritrovati.
Ho letto della nuova rete LineaMeteo e prima di tutto complimenti!!!
Ho scaricato il template nuovo e vorrei dare i miei 2 cents:
1 Cent: il SW per Mac che uso ed a cui il template fa riferimento non si chiama più da tempo LWC ma WeatherCat. L'autore è lo stesso, il SW è molto simile ma si è evoluto in una direzione diversa e più ricca.
2 Cent: ho visto che mancano le istruzioni al riguardo ed in effetti come spesso succede per chi usa un Mac.....non sono necessarie istruzioni!

Per chi ne avesse proprio bisogno pùo essere così riassunta la procedura: " una volta scaricato il template copiate il file nella directory sorgente di WeatherCat che se non èstata diversamente rinominata in genere è ~/source. Attendere che il file venga elaborato ed inviato in upload all'indirizzo specificato. Fatto.
Funziona tutto benissimo: nel mio caso specifico però il tag relativo alla provenienza del vento CX$ che aggiunge automaticamente l'unità di misura 'degree' al valore espresso in gradi e che quindi ingarbuglia l'incasellamento dei dati interferendo con il campo successivo della pioggia, va sostituito con l'altro tag WDTEXT$ che esprime la provenienza del vento con i punti cardinali (N, NE, E, SE....etc) mettendo tutte le cose a posto. io il mio template l'ho già aggiustato se volte correggere quello per il download la stringa corretta è la seguente:
de$ t24$&v0=12.25&v0=43.08&v0=L$&v0=340&v0=STAT$TEMPERATURE:CURRENT$&v0=STAT$EXTHUMIDITY:CURRENT$&v0=STAT$PRESSURE:CURRENT$&v0=STAT$WINDSPEED:CURRENT$&v0=WDTEXT$&v0=STAT$RAIN:TOTAL:TODAY$&v0=STAT$TEMPERATURE:MIN:TODAY$&v0=STAT$TEMPERATURE:MAX:TODAY$&v0=STAT$WINDSPEED:MAX:TODAY$&v0=STAT$RAIN:CURRENT$
Ancora complimenti!!!
Federico
EDIT
Anzi ho guardato meglio tutte le sezioni della rete e ritiro i "
complimenti" che sostituisco con: