| Commenti |
 Re: -LIVE- Emissioni Modellistiche
|
Direi, infatti, che fino a mercoledì (a parte i balletti che, secondo me, dureranno fino alla fine) la situazione è abbastanza inquadrata, poi per il prossimo step, ossia quello dopo mercoledì è ancora tutto aperto... 
Esatto jony, mi trovi d'accordo! Quando ce vò ce vò 
|
|
snow4ever [ Sab 12 Gen, 2013 11:42 ]
|
 |
|
Dai su le carte sono ottime e la prossima settimana quasi tutti vedranno la neve in Umbria!!!

Tranne la Valle Umbra 
|
|
Frasnow [ Sab 12 Gen, 2013 11:42 ]
|
 |
|
|
|
snow4ever [ Sab 12 Gen, 2013 11:44 ]
|
 |
|
Con le 06 per il nord si profila una settimana molto, anche troppo, interessante. Andrà un bel po' aldilà della semplice neve coreografica, probabilmente raggiungerà l'asticella dei "disagi". Per il centro siamo legati molto al posizionamento del minimo e sperando in un ritocco delle termiche mi sento fiducioso. Leggo in altri lidi di "neve a Roma" ...mah.. mi sembrano un pò troppo ottimisti!
Neve a Roma? Secondo me quelli del sito innominabile tirano i dadi per fare una previsione simile con così giorni di anticipo
A parte questo, la posizione del minimo se "alto" (quindi con Alto Tirreno fuori) o "basso" sarà determinante per le chances nevose per i nostri colli, ma per questo credo dovremo aspettare l'ultimo momento, dato che di aggiustamenti e ritocchi ce ne saranno ancora a bizzeffe! 
Ultima modifica di jony87 il Sab 12 Gen, 2013 11:47, modificato 1 volta in totale
|
|
jony87 [ Sab 12 Gen, 2013 11:44 ]
|
 |
|
J'ho già risposto 
|
|
Frasnow [ Sab 12 Gen, 2013 11:46 ]
|
 |
|
Direi, infatti, che fino a mercoledì (a parte i balletti che, secondo me, dureranno fino alla fine) la situazione è abbastanza inquadrata, poi per il prossimo step, ossia quello dopo mercoledì è ancora tutto aperto... 
Esatto jony, mi trovi d'accordo! Quando ce vò ce vò 
Beh dai, un po' di obiettività la sto acquisendo anch'io pian piano, visto? 
|
|
jony87 [ Sab 12 Gen, 2013 11:46 ]
|
 |
|
roma 2 anni fa in una situazione simile gli fece 20 cm di neve e noi a secco ...i temporali che si formano sulla costa raggiungono con violenza la capitale e con il freddo in quota vi dico che è molto probabile la neve su roma
ecco la carta di quel giorno
http://www.wetterzentrale.de/pics/a...00220100212.gif
Ultima modifica di grego il Sab 12 Gen, 2013 11:52, modificato 1 volta in totale
|
|
grego [ Sab 12 Gen, 2013 11:49 ]
|
 |
|
J'ho già risposto 
In effetti c'è anche Beroide tra le favorite al metro di neve 
|
|
snow4ever [ Sab 12 Gen, 2013 11:51 ]
|
 |
|
Ripeto che per la collina perugina è un run da manuale...poi se ci fosse una rasserenata di qualche ora prima delle precipitazioni anche le pianure settentrionali hanno la facoltà di sperare 
finchè la depressione rimane sull alto Tirreno per noi è ottima la situazione, meno per il sud regione....
Non è sempre festa 
|
|
prometeo [ Sab 12 Gen, 2013 11:52 ]
|
 |
|
roma 2 anni fa in una situazione simile gli fece 20 cm di neve e noi a secco ...i temporali che si formano sulla costa raggiungono con violenza la capitale e con il freddo in quota vi dico che è molto probabile la neve su roma
ecco la carta di quel giorno
http://www.wetterzentrale.de/pics/a...00220100221.gif
Molto probabile non saprei di certo, data la delicatezza della configurazione, però con il fatto del Mediterraneo e in special modo del Tirreno abbastanza caldo tutto può capitare... 
|
|
jony87 [ Sab 12 Gen, 2013 11:52 ]
|
 |
|
Stiamo tutti in allerta, alimentari preso d'assalto!
|
|
Frasnow [ Sab 12 Gen, 2013 11:57 ]
|
 |
|
Stiamo tutti in allerta, alimentari preso d'assalto!
Mi informano che la scorta di pale e di sale grosso "per cuoce la pasta" è ormai esaurita. Si consiglia di rimanere al chiuso in vista dell'imminente bufera beroidea.

|
|
snow4ever [ Sab 12 Gen, 2013 12:02 ]
|
 |
|
Dai su le carte sono ottime e la prossima settimana quasi tutti vedranno la neve in Umbria!!!

d'accordissimoo , salvo cambiamenti dell'ultimo minuto 
|
|
Gianni Ferri [ Sab 12 Gen, 2013 12:05 ]
|
 |
|
Io intanto al comune ho dato l'allerta neve da domani pomeriggio e per le prossime 180 ore.... 
|
|
mondosasha [ Sab 12 Gen, 2013 12:06 ]
|
 |
|
|