[LUNGO TERMINE] Primavera scoppiettante?

Articolo
Messaggio Re: Primavera Scoppiettante? 

L inglese ha bevuto...spero..

alias64 [ Dom 11 Mar, 2018 20:03 ]

Commenti
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Primavera Scoppiettante? 

vediamo le ENS...  

Fili [ Dom 11 Mar, 2018 20:04 ]

Gli spaghi gfs non vedono nulla di tutto cio'

prodo66 [ Dom 11 Mar, 2018 20:38 ]

prodo66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma, a questo punto non mi augurerei altra botta fredda, e per di piu' con aria continentale; farebbe solo danni che si aggiungerebbero a quelli gia' fatti, anche se relativamente contenuti, con la precedente bordata. Reading non e' della mia ide a quanto pare

Comunque la botta fredda sarebbe mitigata dal percorso più lungo, dal tratto sul mare e soprattutto dalla stagione avanzata. Insomma, potrebbe anche fare freddo e perfino nevicare, ma le supergelate, quelle a due cifre, direi che sono scongiurate (o quasi).
Poi attualmente è solo un'ipotesi.

Ultima modifica di marvel il Dom 11 Mar, 2018 20:48, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Dom 11 Mar, 2018 20:48 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prodo66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma, a questo punto non mi augurerei altra botta fredda, e per di piu' con aria continentale; farebbe solo danni che si aggiungerebbero a quelli gia' fatti, anche se relativamente contenuti, con la precedente bordata. Reading non e' della mia ide a quanto pare

Comunque la botta fredda sarebbe mitigata dal percorso più lungo, dal tratto sul mare e soprattutto dalla stagione avanzata. Insomma, potrebbe anche fare freddo e perfino nevicare, ma le supergelate, quelle a due cifre, direi che sono scongiurate (o quasi).
Poi attualmente è solo un'ipotesi.

Certo, impossibile entrare in qualsiasi particolare, ma la situazione pare alquanto anomala. Da chi e' un patito di dati e statistiche meteo, mi piacerebbe davvero sapere se in questa stagione cosi avanzata, nel giro di 20-25 giorni si siano mai verificate 2 irruzioni del genere; se mai dovesse verificarsi.
Riguardo alle "supergelate", be difficile dire con certezza cosa accaddrebbe; dico solo che lassu' da dove proverrebbe l'aria dell'irruzione siamo forse nel massimo del freddo, e l'aria continentale quella vera e' sempre tosta, anche a fine marzo a mio avviso, anche perche' e' "appiccicata" a terra

prodo66 [ Dom 11 Mar, 2018 21:01 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Primavera scoppiettante? 

Estremissima....

graphe_ens3_lml0

andrea75 [ Dom 11 Mar, 2018 21:08 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Estremissima....

graphe_ens3_lml0

La media però è decisamente migliore dei 2 americani sopra le 144h.

virgi [ Dom 11 Mar, 2018 22:17 ]

Anche gfs si avvicina a reading

alexsnow [ Dom 11 Mar, 2018 23:19 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Primavera scoppiettante? 

Reading stamani pare voglia ricredersi... e per fortuna  

Poranese457 [ Lun 12 Mar, 2018 07:41 ]
Messaggio Re: Primavera scoppiettante? 

Reading cambia totalmente visione, mettendo però una bella articata.

ecmopeu00_216_2_1520838084_718736

La confusione regna sovrana, comunque l'impressione è che intorno al 20 una fase più fredda (con modi e intensità da stabilire) sia alquanto probabile.

Cyborg [ Lun 12 Mar, 2018 08:06 ]

Differenze a livello "monster" tra i due modelli.
E' abbastanza incredibile vedere una cosa del genere!

ecmopeu00_192_1  

gfsopeu00_192_1

Francesco [ Lun 12 Mar, 2018 09:33 ]

Io credo che ancora la confusione la faccia da padrone,il periodo è inquadrato,intorno al 20 c'è un episodio invernale,la portata/il dove ancora non è facile capirlo,certo se il canadese facesse la sua parte,non si avrebbero dubbi sulla direttrice del flusso freddo.

fiocco_di _neve [ Lun 12 Mar, 2018 13:04 ]

Credo che un SW di certe proporzioni, avvenuto poche settimane fa, riuscirà in qualche modo a condizionare buona parte della stagione primaverile anche a lungo termine che a mio avviso rimarrà compromessa, quindi non resterà che attenderci qualche altro colpo di coda freddo e invernale..

Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 12 Mar, 2018 16:45, modificato 1 volta in totale 
 Adriatic92 [ Lun 12 Mar, 2018 16:41 ]

Comunque sto ponte anticiclonico che non regge è una specie di mantra quest'anno... anche GFS12 va altino.

zeppelin [ Lun 12 Mar, 2018 17:11 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque sto ponte anticiclonico che non regge è una specie di mantra quest'anno... anche GFS12 va altino.

Si ma meglio così guarda.

Sto fortemente tifando contro questa seconda discesa fredda proprio per far fare la figura del ciarlatano al noto sito sparacavolate ed a tutti quelli che gli vanno dietro.

Segretamente sogno una rimonta subtropicale proprio in terza decade proprio per poter fare magari un paio di scatti al mare  

Poranese457 [ Lun 12 Mar, 2018 17:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno