Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Primavera Scoppiettante?
|
vediamo le ENS... 
|
Fili [ Dom 11 Mar, 2018 20:04 ]
|
 |
|
Gli spaghi gfs non vedono nulla di tutto cio' 
|
prodo66 [ Dom 11 Mar, 2018 20:38 ]
|
 |
|
Ma, a questo punto non mi augurerei altra botta fredda, e per di piu' con aria continentale; farebbe solo danni che si aggiungerebbero a quelli gia' fatti, anche se relativamente contenuti, con la precedente bordata. Reading non e' della mia ide a quanto pare
Comunque la botta fredda sarebbe mitigata dal percorso più lungo, dal tratto sul mare e soprattutto dalla stagione avanzata. Insomma, potrebbe anche fare freddo e perfino nevicare, ma le supergelate, quelle a due cifre, direi che sono scongiurate (o quasi).
Poi attualmente è solo un'ipotesi.
Ultima modifica di marvel il Dom 11 Mar, 2018 20:48, modificato 1 volta in totale
|
marvel [ Dom 11 Mar, 2018 20:48 ]
|
 |
|
Ma, a questo punto non mi augurerei altra botta fredda, e per di piu' con aria continentale; farebbe solo danni che si aggiungerebbero a quelli gia' fatti, anche se relativamente contenuti, con la precedente bordata. Reading non e' della mia ide a quanto pare
Comunque la botta fredda sarebbe mitigata dal percorso più lungo, dal tratto sul mare e soprattutto dalla stagione avanzata. Insomma, potrebbe anche fare freddo e perfino nevicare, ma le supergelate, quelle a due cifre, direi che sono scongiurate (o quasi).
Poi attualmente è solo un'ipotesi.
Certo, impossibile entrare in qualsiasi particolare, ma la situazione pare alquanto anomala. Da chi e' un patito di dati e statistiche meteo, mi piacerebbe davvero sapere se in questa stagione cosi avanzata, nel giro di 20-25 giorni si siano mai verificate 2 irruzioni del genere; se mai dovesse verificarsi.
Riguardo alle "supergelate", be difficile dire con certezza cosa accaddrebbe; dico solo che lassu' da dove proverrebbe l'aria dell'irruzione siamo forse nel massimo del freddo, e l'aria continentale quella vera e' sempre tosta, anche a fine marzo a mio avviso, anche perche' e' "appiccicata" a terra
|
prodo66 [ Dom 11 Mar, 2018 21:01 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Primavera scoppiettante?
|
Estremissima....

|
andrea75 [ Dom 11 Mar, 2018 21:08 ]
|
 |
|
Estremissima....

La media però è decisamente migliore dei 2 americani sopra le 144h.
|
virgi [ Dom 11 Mar, 2018 22:17 ]
|
 |
 Re: Primavera Scoppiettante?
|
Anche gfs si avvicina a reading
|
alexsnow [ Dom 11 Mar, 2018 23:19 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Primavera scoppiettante?
|
Reading stamani pare voglia ricredersi... e per fortuna 
|
Poranese457 [ Lun 12 Mar, 2018 07:41 ]
|
 |
 Re: Primavera scoppiettante?
|
Reading cambia totalmente visione, mettendo però una bella articata.
La confusione regna sovrana, comunque l'impressione è che intorno al 20 una fase più fredda (con modi e intensità da stabilire) sia alquanto probabile.
|
Cyborg [ Lun 12 Mar, 2018 08:06 ]
|
 |
|
Differenze a livello "monster" tra i due modelli.
E' abbastanza incredibile vedere una cosa del genere!

|
Francesco [ Lun 12 Mar, 2018 09:33 ]
|
 |
|
Io credo che ancora la confusione la faccia da padrone,il periodo è inquadrato,intorno al 20 c'è un episodio invernale,la portata/il dove ancora non è facile capirlo,certo se il canadese facesse la sua parte,non si avrebbero dubbi sulla direttrice del flusso freddo.
|
fiocco_di _neve [ Lun 12 Mar, 2018 13:04 ]
|
 |
|
Credo che un SW di certe proporzioni, avvenuto poche settimane fa, riuscirà in qualche modo a condizionare buona parte della stagione primaverile anche a lungo termine che a mio avviso rimarrà compromessa, quindi non resterà che attenderci qualche altro colpo di coda freddo e invernale..
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 12 Mar, 2018 16:45, modificato 1 volta in totale
|
Adriatic92 [ Lun 12 Mar, 2018 16:41 ]
|
 |
|
Comunque sto ponte anticiclonico che non regge è una specie di mantra quest'anno... anche GFS12 va altino.
|
zeppelin [ Lun 12 Mar, 2018 17:11 ]
|
 |
|
Comunque sto ponte anticiclonico che non regge è una specie di mantra quest'anno... anche GFS12 va altino.
Si ma meglio così guarda.
Sto fortemente tifando contro questa seconda discesa fredda proprio per far fare la figura del ciarlatano al noto sito sparacavolate ed a tutti quelli che gli vanno dietro.
Segretamente sogno una rimonta subtropicale proprio in terza decade proprio per poter fare magari un paio di scatti al mare 
|
Poranese457 [ Lun 12 Mar, 2018 17:57 ]
|
 |
|