Commenti |
 Re: Primavera Scoppiettante?
|
Comunque sto ponte anticiclonico che non regge è una specie di mantra quest'anno... anche GFS12 va altino.
Si ma meglio così guarda.
Sto fortemente tifando contro questa seconda discesa fredda proprio per far fare la figura del ciarlatano al noto sito sparacavolate ed a tutti quelli che gli vanno dietro.
Segretamente sogno una rimonta subtropicale proprio in terza decade proprio per poter fare magari un paio di scatti al mare 
la penso esattamente così anche io... baratterei quasi 5cm di neve a Foligno (che tanto non farà) per la figura di m...a epocale del nostro amico! 
Ultima modifica di Fili il Lun 12 Mar, 2018 18:42, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Lun 12 Mar, 2018 18:42 ]
|
 |
|
Comunque sto ponte anticiclonico che non regge è una specie di mantra quest'anno... anche GFS12 va altino.
Sto fortemente tifando contro questa seconda discesa fredda proprio per far fare la figura del ciarlatano al noto sito sparacavolate ed a tutti quelli che gli vanno dietro.
Segretamente sogno una rimonta subtropicale proprio in terza decade proprio per poter fare magari un paio di scatti al mare 
la penso esattamente così anche io... baratterei quasi 5cm di neve a Foligno (che tanto non farà) per la figura di m...a epocale del nostro amico! 
Occhio però che nel lungo termine rigirerebbe la ruota... modello ECMWF di stamani.
Per non parlare di GEM!

|
zeppelin [ Lun 12 Mar, 2018 18:54 ]
|
 |
|
Occhio però che nel lungo termine rigirerebbe la ruota... modello ECMWF di stamani.
Per non parlare di GEM!

sul lungo sembra prospettarsi l'ipotesi artica, mentre la "burianata" è ormai palese sarà diretta verso il Regno Unito e la Francia...
tutto ciò che non è Burian va bene 
|
Fili [ Lun 12 Mar, 2018 18:56 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Primavera Scoppiettante?
|
La prima ormai è andata, si punta sul 21/22 ora..

|
MilanoMagik [ Lun 12 Mar, 2018 19:55 ]
|
 |
|
Per non parlare di GEM!

sul lungo sembra prospettarsi l'ipotesi artica, mentre la "burianata" è ormai palese sarà diretta verso il Regno Unito e la Francia...
 severo ma giusto.
Si, anche se è presto per sciogliere la prognosi, sembra che i flussi continentali passeranno a nord delle alpi,
ma occhio alla fase di maltempo che ne può scaturire con il mix atlantico.
Intanto prende corpo la successiva ipotesi artica.
|
il fosso [ Lun 12 Mar, 2018 20:01 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Primavera scoppiettante?
|
Tanto Burian è solo il nome che gli da lui... la gente non ne sa nulla da dove arriva il freddo. L'avrebbe vinta lo stesso anche se arrivasse dall'Africa!
|
andrea75 [ Lun 12 Mar, 2018 20:06 ]
|
 |
|
Tanto Burian è solo il nome che gli da lui... la gente non ne sa nulla da dove arriva il freddo. L'avrebbe vinta lo stesso anche se arrivasse dall'Africa!
beh, però almeno potremmo scrivere qualche post per dire come stanno le cose.. non vinceremmo la guerra, ma almeno la battaglia..
|
Fili [ Lun 12 Mar, 2018 20:14 ]
|
 |
|
Reading ci tiene in inverno fino ad Aprile..
|
Fili [ Lun 12 Mar, 2018 20:25 ]
|
 |
|
Tanto per un Natale bianco non c'è verso... Puntiamo alla Pasqua bianca 
|
menca92 [ Lun 12 Mar, 2018 20:28 ]
|
 |
|
sembra oramai assodata come la terza decade di marzo sia di nuovo in un contesto invernale; potenza durata, configurazioni ancora è tutto un terno all'otto.
Nel frattempo però ci aspetta ancora una settimana di maltempo ridicolo e vergognoso 
|
nevone_87 [ Lun 12 Mar, 2018 20:46 ]
|
 |
|
tanto Aprile lo stiamo vivendo adesso
qui sotto i 10° è difficile scendere con questo ventaccio sparato 
|
Freddoforever [ Lun 12 Mar, 2018 20:55 ]
|
 |
|
sembra oramai assodata come la terza decade di marzo sia di nuovo in un contesto invernale; potenza durata, configurazioni ancora è tutto un terno all'otto.
Nel frattempo però ci aspetta ancora una settimana di maltempo ridicolo e vergognoso 
Talmente ridicolo è scadente che de sto passo tra una settimana doppiamo gli accumuli medi mensil in tutta la regione 
|
Poranese457 [ Lun 12 Mar, 2018 21:42 ]
|
 |
|
In ogni caso il freddo siberiano, non lo rivedremo, questo ormai e' certo; casomai ci puo' stare una discesa artica, di quale entita' e' tutto da vedere. Comunque non invidio l'europa oltralpe e gli inglesi 
|
prodo66 [ Lun 12 Mar, 2018 23:01 ]
|
 |
|
Tifo spudoratamente per un'altra ondata di freddo,non mi do per vinto per la prima,basta poco per far piombare tutto sul mediterraneo.
Quel sito manco lo leggo,figuriamoci se baratterei centimetri di neve pura:)
|
fiocco_di _neve [ Mar 13 Mar, 2018 00:36 ]
|
 |
|