Segnalazioni anomalie rete meteo

Articolo
Messaggio Re: Segnalazioni Anomalie Rete Meteo 

ragazzi possibile oggi che piove sono scomparse in contemporanea Madonna del piano, Balanzano e Colombella?

prometeo [ Lun 20 Apr, 2020 10:07 ]

Commenti

Balanzano e nuovamente on-line

prometeo [ Lun 20 Apr, 2020 10:09 ]
Messaggio Re: Segnalazioni anomalie rete meteo 

A me risultano tutte online adesso, e non ci sono dati persi nell'archivio.... se c'è stato qualche problema è stato di qualche minuto al massimo. E considerando che su alcune c'è di mezzo Wunderground, direi che è più che normale.

andrea75 [ Lun 20 Apr, 2020 10:49 ]

qualcosa che non va sul pluvio della stazione meteo di Colfiorito... lo comunico a Dante  

schermata_2020_04_20_alle_12_09_51

Fili [ Lun 20 Apr, 2020 12:10 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qualcosa che non va sul pluvio della stazione meteo di Colfiorito... lo comunico a Dante  

Grazie. Nel frattempo escludo il pluvio.

andrea75 [ Lun 20 Apr, 2020 13:00 ]

Volevo segnalare che forse la stazione di Colle Bertone-Polino, posta ad oltre 1000 m, sta registrando valori termici un po'  troppo alti,  che ne dite?  

Gab78 [ Dom 26 Apr, 2020 17:30 ]

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volevo segnalare che forse la stazione di Colle Bertone-Polino, posta ad oltre 1000 m, sta registrando valori termici un po'  troppo alti,  che ne dite?  

Ciao Gabriele. Sicuramente tanti, e probabilmente troppi, anche per una giornata calda come questa. Ho fatto una segnalazione a Gianni Ferri di MeteoCentroItalia che me l'ha fatta inserire. E' un gruppo di ragazzi validi e precisi, quindi sicuramente mi sapranno dare una spiegazione plausibile. Nel frattempo ho escluso il sensore della temperature dalla mappa.
Grazie per la segnalazione.

andrea75 [ Dom 26 Apr, 2020 18:24 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Gabriele. Sicuramente tanti, e probabilmente troppi, anche per una giornata calda come questa. Ho fatto una segnalazione a Gianni Ferri di MeteoCentroItalia che me l'ha fatta inserire. E' un gruppo di ragazzi validi e precisi, quindi sicuramente mi sapranno dare una spiegazione plausibile. Nel frattempo ho escluso il sensore della temperature dalla mappa.

Gab78 [ Dom 26 Apr, 2020 19:30 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Salve ragazzi, volevo comunicarvi che ho risolto il problema.
Tutto era dovuto all'app della "Netatmo" che aveva confuso, dal 24 aprile, i dati della stazione che ho a Terni, con i dati della stazione di Collebertone.
Il motivo è a me ignoto, ma per ovviare possibili reiterazioni del problema ho separato gli account delle due stazioni.
Ora la stazione trasmette correttamente  

Volevo ringraziarvi entrambi per avermelo fatto presente tempestivamente  

Ultima modifica di Gianni Ferri il Dom 10 Mag, 2020 09:49, modificato 1 volta in totale 
 Gianni Ferri [ Dom 10 Mag, 2020 09:49 ]

E' da un po' che noto che le stazioni di Abissola Marina (SV) e Castelferro (AL) hanno sempre un RR presente anche quando non piove più (però ha piovuto magari qualche ora prima).

GiagiMeteo [ Ven 15 Mag, 2020 08:48 ]

GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' da un po' che noto che le stazioni di Abissola Marina (SV) e Castelferro (AL) hanno sempre un RR presente anche quando non piove più (però ha piovuto magari qualche ora prima).

E' sicuramente un bug del software. Purtroppo però l'alternativa è escludere completamente il pluviometro.

andrea75 [ Ven 15 Mag, 2020 09:25 ]

Come mai dalla rete sono sparite le stazioni meteo?    

Non c'è più copertura nell'appennino marchigiano , e non soltanto lì..

Adriatic92 [ Mar 19 Mag, 2020 18:20 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come mai dalla rete sono sparite le stazioni meteo?    

Non c'è più copertura nell'appennino marchigiano , e non soltanto lì..

Perché è down il loro server.

andrea75 [ Mar 19 Mag, 2020 18:52 ]

Andrea, montemorcino?
Ci può stare 77mm di accumulo?

prometeo [ Mar 19 Mag, 2020 18:58 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea, montemorcino?
Ci può stare 77mm di accumulo?

E' già stata tolta.

andrea75 [ Mar 19 Mag, 2020 19:01 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno