| Commenti |
 Re: Settembre: L'estate Infinita!!!
|
|
|
mondosasha [ Mer 03 Set, 2008 11:48 ]
|
 |
|
Ultima modifica di Fili il Mer 03 Set, 2008 12:11, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Mer 03 Set, 2008 12:10 ]
|
 |
|
|
Il run 06z è TREMENDO... 6 giorni consecutivi con temperature superiori a +20°C ad 850 hPa a settembre...
|
|
Icestorm [ Mer 03 Set, 2008 13:38 ]
|
 |
|
Il run 06z è TREMENDO... 6 giorni consecutivi con temperature superiori a +20°C ad 850 hPa a settembre...
per fortuna è il meno affidabile e gli spaghi non lo seguono, rientrando invece in media dopo 2-3 gg di caldazza... 
|
|
Fili [ Mer 03 Set, 2008 13:44 ]
|
 |
|
Io mi affido alle NOGAPS che sono le uniche che vedono un piccola rimonta calda da sabato pom e domenica e poi da lunedì già sotto +16!!!
Anche perchè le termiche di oggi l'ha beccate lui, e non GFS. Oggi c'è la +15 e non la +17 come vedono gli americani!!! 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
59.14 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 21 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
55.85 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 10 volta(e) |

|
|
|
mondosasha [ Mer 03 Set, 2008 13:55 ]
|
 |
|
Io mi affido alle NOGAPS
allora stamo proprio messi male, se tocca affidacce alle NOGAPS... 
|
|
Fili [ Mer 03 Set, 2008 14:10 ]
|
 |
|
Io mi affido alle NOGAPS
Sarà la loro rischossa!!!  Nogaps batte Reading+Gfs 10-0!!! 
|
|
mondosasha [ Mer 03 Set, 2008 14:20 ]
|
 |
|
Io mi affido alle NOGAPS
Ci ho fatto il bollettino per molti anni, e Caroselli ce lo fa ancora. Grande modello, ma qui non ha tanti seguaci.
|
|
burjan [ Mer 03 Set, 2008 15:55 ]
|
 |
|
Io mi affido alle NOGAPS
Ci ho fatto il bollettino per molti anni, e Caroselli ce lo fa ancora. Grande modello, ma qui non ha tanti seguaci.
Beh visto che la differenza è notevole vediamo se hanno visto giusto loro
Ultimamente lo seguo e vedo che non è così male, ma forse solo meno pubblicizzato di Gfs e reading!
Anche loro hanno 4 run e sono gli unici a vedere la nostra salvezza!!!  Per cui fORZA NOGAPS!!!
|
|
mondosasha [ Mer 03 Set, 2008 16:01 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Mer 03 Set, 2008 19:48 ]
|
 |
|
Attenzione però che le affidabili e non scarse ECMWF serali propongono una spallata atlantica all' HP gia dall'8 settembre, periodo che per gfs rappresenterebbe il clou dell'ondata di calore.. Non tutto è stabilito forse in effetti...

|
|
Icestorm [ Mer 03 Set, 2008 21:04 ]
|
 |
|
Attenzione però che le affidabili e non scarse ECMWF serali propongono una spallata atlantica all' HP gia dall'8 settembre, periodo che per gfs rappresenterebbe il clou dell'ondata di calore.. Non tutto è stabilito forse in effetti...
...e andando avanti si scorge questa...ok le 240 ore, ma fa sempre un certo effetto...

|
|
Fili [ Mer 03 Set, 2008 21:22 ]
|
 |
|
|
Dopo la clamorosa ritrattazione di ECMWF12, anche GFS18 comincia a rinsavire e sembra scalare la botta calda già di 1-2 gradi, accreditando l'onda di Rossby atlantica di una maggiore capacità di sfondamento a W.
|
|
burjan [ Gio 04 Set, 2008 00:00 ]
|
 |
|
Dopo la clamorosa ritrattazione di ECMWF12, anche GFS18 comincia a rinsavire e sembra scalare la botta calda già di 1-2 gradi, accreditando l'onda di Rossby atlantica di una maggiore capacità di sfondamento a W.
Insomma...ne sei sicuro Luisì!? Questa è del 10 settembre, e ci piazza una +23° sulla zucca...
A me sembra che sull'Europa si stia formando una configurazione ad Omega rovesciato...ovverosia bassa pressione sull'Atlantico e sull'Est Europa, e HP africano in mezzo...su di noi! E questa configurazione è di una persistenza terribile, per capirci è quella che ci ha privato dell'inverno 06/07. Non rimane che sperare (in Reading 00) 
Ultima modifica di Fili il Gio 04 Set, 2008 01:18, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Gio 04 Set, 2008 01:15 ]
|
 |
|
|