Commenti |
 Re: Ciclone mediterraneo nella notte tra il 4 ed il 5 novemb
|
Certo che di sicuro fa tanta impressione vedere queste carte nel nostro mare.....
Però tife mi sembra proprio che abbia una traiettoria decisamente settentrionale per noi, colpite Liguria ed Alta Toscana giusto?!
|
Poranese457 [ Dom 02 Nov, 2008 11:18 ]
|
 |
|
Per ora la Toscana sarebbe la favorita, l'ovest umbro un pò di pioggia la vedrebbe, qui troppo meridionali le correnti per ora..
|
Icestorm [ Dom 02 Nov, 2008 11:27 ]
|
 |
|
Per ora la Toscana sarebbe la favorita, l'ovest umbro un pò di pioggia la vedrebbe, qui troppo meridionali le correnti per ora..
Si, ma ocio che il SE ad oggi sarebbe debole, con velocità verticali da paura anche da noi.
|
burjan [ Dom 02 Nov, 2008 12:43 ]
|
 |
|
Le umidità ne risentirebbero comunque a tutte le quote facendo scendere drasticamente i valori di acqua precipitabile...vediamo con gli aggiustamenti se si guadagna una componente un pò meno orientale da qui a martedì...
|
Icestorm [ Dom 02 Nov, 2008 13:43 ]
|
 |
 Re: Ciclone Mediterraneo Nella Notte Tra Il 4 Ed Il 5 Novemb
|
approfittiamone per immagazzinare, va.....che alle vacche magre siamo sempre in tempo.
saluti a tutti...
|
ginghe [ Dom 02 Nov, 2008 19:22 ]
|
 |
 Martedì 4 Novembre...nessuno Ne Parla?
|
Io credo invece ne valga la pena... senza stare a postare tante carte, basta questa...davvero spaventosi gli accumuli previsti su entroterra ligure di levante...  LAMMA GFS
LAMMA ECMWF leggermente più ottimista per noi!
Solito discorso...favorita la fascia Orvieto-Lago-Val Tiberina, sfavorito Folignate-Ternano...anche se un po tutti dovrebbe ricevere qualcosa!
Vale la pena di seguire la situazione...no?

|
Fili [ Lun 03 Nov, 2008 19:41 ]
|
 |
 Re: Martedì 4 Novembre...nessuno Ne Parla?
|
C'era già un topic aperto da Tifernate, Filippo.  Unisco il tuo all'altro.
|
andrea75 [ Lun 03 Nov, 2008 19:46 ]
|
 |
|
Io sinceramente mi aspetto grandi cose, dopo mi do un'occhiata alle carte e vedo meglio di cosa si tratta... soprattutto con i venti!
|
Poranese457 [ Lun 03 Nov, 2008 19:49 ]
|
 |
 Re: Martedì 4 Novembre...nessuno Ne Parla?
|
C'era già un topic aperto da Tifernate, Filippo.  Unisco il tuo all'altro.
Già è vero...sorry! 
|
Fili [ Lun 03 Nov, 2008 19:51 ]
|
 |
 Re: Ciclone Mediterraneo Nella Notte Tra Il 4 Ed Il 5 Novemb
|
Maro' che fondoscala appena ad est della Sardegna...
Punta alla Versilia, non dovrebbe colpirci, ma saremo sotto il tiro costante di nuovi corpi nuvolosi in formazione da sud, come ben si evince dalla moviola.
http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bi...playmode=Endlos
Minimo ancora ad ovest della Sardegna.
|
mausnow [ Mar 04 Nov, 2008 09:26 ]
|
 |
|