| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
|
Io vedo, e spero un futuro Aprile caratterizzato da instabilità pomeridiana.
Magari fosse! 
|
|
riccardodoc80 [ Lun 26 Mar, 2012 23:26 ]
|
 |
|
ancora nn ho tolto le gomme termiche in attesa della pioggia..
ma oramai ho perso le speranze..è giunta l'ora di cambiarle..siamo sempre sopra i 20 gradi
io aspetto il 15 aprile...
Comunque nel lungo il mostro sembrerebbe che si spompa. 
pure io volevo aspettare almeno fino al 20 di aprile...ma non piove mai..
|
|
splenio [ Mar 27 Mar, 2012 00:11 ]
|
 |
 Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
|
Qualcosa si muove si ma si muove a largo dell'Italia
Credo che almeno fino alla prossima settimana avremo ben poco in cui sperare: l' HP cederà leggermente a favore di blande correnti orientali che, abbiamo visto nello scorso weekend, non sono in grado di portare alcunchè a livello precipitativo. A seguire di nuovo il mostro sulle nostre capoccione, buon compleanno a lui!
Per quanto riguarda le gomme termiche non capisco che senso abbia non toglierle in previsione del ritorno della pioggia: esse sono controproducenti sul bagnato quando le temperature sono sopra i 7-8°C e fanno notevolmente diminuire l'aderenza in curva.
Io le tolierò il 1 Aprile in quanto la legge richiede di tenerle montate fino al 31 Marzo e non credo davvero che avremo colpi di coda invernali 
|
|
Poranese457 [ Mar 27 Mar, 2012 07:52 ]
|
 |
|
Purtroppo finchè la pressione è stabile non vedo vie d'uscita.
Sinceramente sono un po' rassegnato. Qualcosa si vede nel fantameteo, ma cambia ogni 6 ore, solita attendibilità nulla.
Come dico da un anno preciso, sono preoccupato.
|
|
Francesco [ Mar 27 Mar, 2012 08:36 ]
|
 |
|
Ho guardato la media max di marzo 2011: +11°
La media max marzo 2012..+16°
Assurdo!!!!
|
|
mondosasha [ Mar 27 Mar, 2012 10:02 ]
|
 |
|
Assurdo!!!!
assurdo veramente... ieri alle 18 andavo in giro con la macchina aperta, +21° e si stava bene...! Nemmeno a fine aprile!
a me piace, si sta bene... ma è davvero un non-sense questo clima: siamo veramente 1 mese avanti!
|
|
Fili [ Mar 27 Mar, 2012 10:06 ]
|
 |
|
Assurdo!!!!
assurdo veramente... ieri alle 18 andavo in giro con la macchina aperta, +21° e si stava bene...! Nemmeno a fine aprile!
a me piace, si sta bene... ma è davvero un non-sense questo clima: siamo veramente 1 mese avanti!
Il fatto è che dal 25 febbraio che siamo su ste temperature massime..... 
|
|
mondosasha [ Mar 27 Mar, 2012 10:12 ]
|
 |
|
A me pare che qualcosa si stia muovendo, anziché no.
E' un disegno che già da diversi giorni andava prefigurandosi: alta in elevazione sull'Atlantico, ma anche spostamento dei massimi verso ovest, e la conseguente poderosa discesa artica che non penso proprio sia improduttiva, anzi secondo me si scaveranno buoni minimi sui nostri mari...
@poranese: le termiche ancora le tengo... ma non per la pioggia, ma perché da domenica mi servono su zone alpine... 
|
|
mausnow [ Mar 27 Mar, 2012 11:38 ]
|
 |
|
Assurdo!!!!
proprio ora riflettevo su questa cosa.. Ma con tutto questo sole e questa assenza di pioggia, le piante sono in anticipo con la fioritura oppure no? 
|
|
gubbiomet [ Mar 27 Mar, 2012 12:25 ]
|
 |
|
Assurdo!!!!
proprio ora riflettevo su questa cosa.. Ma con tutto questo sole e questa assenza di pioggia, le piante sono in anticipo con la fioritura oppure no? 
Stranamente no,soprattutto i frutti sono in perfetta linea col periodo almeno dalle mie parti.. 
|
|
alias64 [ Mar 27 Mar, 2012 12:41 ]
|
 |
|
|
considerando che ieri io ho fatto ben +24.8°C e terni in alcune zone abbia superato i 25°C queste sono temperature tipiche di inizi maggio..
resta il fatto che l'aria instabile da est secondo me solo parzialmente ci interesserà la vedo dura
|
|
nevone_87 [ Mar 27 Mar, 2012 14:23 ]
|
 |
|
|
Situazione invereconda.
|
|
snow96 [ Mar 27 Mar, 2012 14:37 ]
|
 |
|
Non fai in tempo a frenare con la macchina che subito vieni seguito da 10kg di polvere........ A Marzo 
|
|
Poranese457 [ Mar 27 Mar, 2012 15:04 ]
|
 |
|
Situazione invereconda.
è per uomini duri 
|
|
mausnow [ Mar 27 Mar, 2012 15:51 ]
|
 |
|
|