Taratura Barometro

Taratura Barometro
Articolo
Messaggio Taratura Barometro 

Allora, a pomeriggio ho pensato di fare una prova con la mia nuova stazione meteo...
La accendo, la imposto, quando mi chiede di mettere l'altitudine io la metto e metto 290m
mi segna subito un 1005hPa ma vado a vedere un sito di una stazione meteo vicino a casa e segna 1011.1 hPa
Ora, il valore 1011.1 è tarato a altezza 0? Se è così, devo mettere anche io h 0 s.l.m.?

Grazie per le risposte

Mushroom [ Gio 27 Set, 2012 17:22 ]

Taratura Barometro
Commenti
Messaggio Re: Taratura Barometro 

Mushroom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora, a pomeriggio ho pensato di fare una prova con la mia nuova stazione meteo...
La accendo, la imposto, quando mi chiede di mettere l'altitudine io la metto e metto 290m
mi segna subito un 1005hPa ma vado a vedere un sito di una stazione meteo vicino a casa e segna 1011.1 hPa
Ora, il valore 1011.1 è tarato a altezza 0? Se è così, devo mettere anche io h 0 s.l.m.?

Grazie per le risposte

Non so nel dettaglio quale stazione meteo hai ma ti dovrebbe permettere di inserire il valore di pressione non legato a quello dell'altitudine.

Controlla meglio  

Poranese457 [ Gio 27 Set, 2012 17:26 ]

Ma comunque sia va tarato in base al livello del mare?

Mushroom [ Gio 27 Set, 2012 17:46 ]

Mushroom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma comunque sia va tarato in base al livello del mare?

Sì, va tarato in base alla pressione a livello del mare... prendi spunto da questa carta per vedere il valore della pressione esatto:

http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif

andrea75 [ Gio 27 Set, 2012 18:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno