| Commenti |
 Re: Nuova Stazione Meteo La Crosse WS2355: Info E Aiuto Montaggio!
|
Ovviamente accetto l'aiuto da tutti e di questo vi ringrazio.Ora ho contattato Andrea, molto esperto in queste cose.Il mio problema semmai è rimediare un pc da tenere online 24h su 24 che al momento nn ho per poter mantenere la stazione sempre online!Comunque grazie ancora! 
Anche io avevo il tuo stesso problema.
Prima volevo comprare l'Anemos ma poi mi sono informato e la mia stazione meteo non era compatibile e quindi ho comprato su eBay all'asta, un ASUS EeeBox B202, a €80, ho installato i vari software e adesso và che una meraviglia
E' già 4 mesi che è sempre acceso 24h/24h e non si è mai intoppato.
Ti consiglierei di dare un'occhiata su eBay e magari vedere se c'è qualche offerta come la mia.
Comunque, visto che la tua stazione meteo è compatibile con l'Anemos, io lo prenderei.
Ne vale la pena.
Ciao 
|
|
lellolaika [ Dom 30 Dic, 2012 20:33 ]
|
 |
|
Ciao Rob
Buon anno nuovo!
Ho visto che hai messo la stazione meteo online. Hai fatto uun ottimo lavoro, ti faccio i miei complimenti !
Come hai risolto sul tenere la stazione meteo online?
Ciao 
|
|
lellolaika [ Mar 01 Gen, 2013 20:01 ]
|
 |
|
una domanda, qualcuno sa come mai gli estremi giornalieri vengono registrati sempre o quasi al minuto 08 dalla mia stazione?
Grazie 
|
|
rob [ Lun 07 Gen, 2013 15:21 ]
|
 |
|
una domanda, qualcuno sa come mai gli estremi giornalieri vengono registrati sempre o quasi al minuto 08 dalla mia stazione?
Grazie 
Penso che il problema sia nel datalogger... e il momento in cui lo vai ad impostare. Se tu imposti il datalogger alle 15:08 ad esempio, ogni 10 minuti, lui prenderà i dati alle 15:08, alle 15:18, 15:28 e così via...
|
|
andrea75 [ Lun 07 Gen, 2013 15:32 ]
|
 |
|
|
infatti ho pensato a quello però allora quello delle 14.29 come mai?
|
|
rob [ Lun 07 Gen, 2013 16:00 ]
|
 |
|
infatti ho pensato a quello però allora quello delle 14.29 come mai?
Hai per caso modificato l'intervallo durante la giornata?
|
|
andrea75 [ Lun 07 Gen, 2013 16:05 ]
|
 |
|
|
eh l ho modificato venerdi prima di partire, settandolo il campionamento ogni 30 minuti, e ieri appena tornato dopo le 18 l ho reimpostato come prima ogni 10 minuti.però questo non spiega perchè solo la massima di oggi sia stata presa alle 14.29 e tutti gli altri dati con minuto 08!Sbaglio?Comunque grazie!
Gia che ci sei ti volevo chiedere come mai sul sito indica tempo previsto rainy e il simbolo è il sole per esempio!
|
|
rob [ Lun 07 Gen, 2013 17:00 ]
|
 |
|
eh l ho modificato venerdi prima di partire, settandolo il campionamento ogni 30 minuti, e ieri appena tornato dopo le 18 l ho reimpostato come prima ogni 10 minuti.però questo non spiega perchè solo la massima di oggi sia stata presa alle 14.29 e tutti gli altri dati con minuto 08!Sbaglio?Comunque grazie!
Gia che ci sei ti volevo chiedere come mai sul sito indica tempo previsto rainy e il simbolo è il sole per esempio!
Uhmmmmm... bisognerebbe fare qualche prova circa il datalogger.... da qui purtroppo non è semplice capire il problema.
Invece per il sito dovrei aver risolto. Era impostato male il TAG delle previsioni... ora dovrebbe essere corretto. 
|
|
andrea75 [ Lun 07 Gen, 2013 18:25 ]
|
 |
|
|
|
rob [ Lun 07 Gen, 2013 18:55 ]
|
 |
|
|