Commenti |
 Re: Orte: Installazione WS 2357 E Progetto Webcam!
|
scusa bero ma i dati che hai segnalato fino ad oggi da dove li prendevi?
|
Fili [ Mar 07 Set, 2010 14:05 ]
|
 |
|
oregon bar 122hgn!
Secondo me sono soldi buttati....... poi fai come vuoi!!!
E cosa consigli? 
|
Frasnow [ Mar 07 Set, 2010 14:12 ]
|
 |
|
se è una lacrosse evita posti scomodi...dato che dovrai resettarla almeno 1 volta al mese 
Che significa resettare? 
perdite di segnale...sensori che non funzionano...ecc ecc... solo a te non so capitate ste cose 
Sì, ma che ci vai a fare nel tetto a resettare... quello non ho capito....
|
andrea75 [ Mar 07 Set, 2010 14:25 ]
|
 |
|
se è una lacrosse evita posti scomodi...dato che dovrai resettarla almeno 1 volta al mese 
Che significa resettare? 
perdite di segnale...sensori che non funzionano...ecc ecc... solo a te non so capitate ste cose 
Sì, ma che ci vai a fare nel tetto a resettare... quello non ho capito....
per resettarla totalmente devo togliere prima le pile a tutto (consolle e sensori), quindi reinserirle PRIMA nei sensori, poi nella consolle. Ergo... 
|
Fili [ Mar 07 Set, 2010 14:28 ]
|
 |
|
per resettarla totalmente devo togliere prima le pile a tutto (consolle e sensori), quindi reinserirle PRIMA nei sensori, poi nella consolle. Ergo... 
Ecco appunto, non posso stare sempre sul tetto a sistemare i sensori!
|
Frasnow [ Mar 07 Set, 2010 14:33 ]
|
 |
|
da quello che dice Andrea...con questa ci andrai il doppio che con la Lacrosse 
|
Fili [ Mar 07 Set, 2010 14:40 ]
|
 |
|
da quello che dice Andrea...con questa ci andrai il doppio che con la Lacrosse 
Non credo proprio, ce l'ho già avuta e mai un problema! 
|
Frasnow [ Mar 07 Set, 2010 14:41 ]
|
 |
|
oregon bar 122hgn!
Secondo me sono soldi buttati....... poi fai come vuoi!!!
E cosa consigli? 
Io ti consiglio di metter via altri soldi e di comprarti una Lacrosse serie 23xx.
Almeno è una stazione che da garanzie e che, anche necessitando di un pò di manutenzione in più rispetto alle Davis, ti da dei dati precisi e degli ottimi strumenti di misurazione.
Quell'attrezzo che vorresti comprare tu secondo me sono soldi buttati, poi fai come vuoi tanto mi pare che sei come quello che chiede pareri dopo aver già deciso! 
|
Poranese457 [ Mar 07 Set, 2010 15:01 ]
|
 |
|
Io ti consiglio di metter via altri soldi e di comprarti una Lacrosse serie 23xx.
Almeno è una stazione che da garanzie e che, anche necessitando di un pò di manutenzione in più rispetto alle Davis, ti da dei dati precisi e degli ottimi strumenti di misurazione.
Quell'attrezzo che vorresti comprare tu secondo me sono soldi buttati, poi fai come vuoi tanto mi pare che sei come quello che chiede pareri dopo aver già deciso! 
IO ho chiesto dell'installazione non di quale stazione meteo, poi tu sei uscito dicendo che non andava bene e per sapere un tuo consiglio visto che ci capisci più di me ti ho chiesto quale fosse meglio di questa. Tutto qui non c'è bisogno di fare sti commentini inutili.
|
Frasnow [ Mar 07 Set, 2010 15:06 ]
|
 |
|
Anche io avuto dei casi di perdita di segnale... ma non mi è mai servito andare sul tetto a fare tutti quei lavori... alla fine per interrompere la ricerca e fargliela riprendere (se vogliamo chiamarlo un reset), è sufficiente togliere e ridare l'alimentazione alla consolle. Ma per quanto mi riguarda, è bastato spostare la consolle in un punto dov prende meglio e premere il tasto "+" a lungo mentre fa la ricerca del segnale.
P.S.: abbiamo inevitabilmente e clamorosamente sporcato il topic di Riccardo. Divido i post....
|
andrea75 [ Mar 07 Set, 2010 15:12 ]
|
 |
 Re: Scelta Nuova Stazione Meteo
|
|
Frasnow [ Mar 07 Set, 2010 15:18 ]
|
 |
|
tutte cose che ho provato Andrè....ma non ripartiva...quindi!!
Per quanto riguarda la stazione di Bero...dai, aspettiamo i primi dati 
|
Fili [ Mar 07 Set, 2010 15:20 ]
|
 |
|
scusate.. ma le vostre stazioni o le lacrosse non hanno sul data logger un pulzante che richiama tutti i sensori in caso di perdita di segnale?
sulla mia quando perdo il segnale (molto raramente) spingo un pulzante per una 20 di secondi e dopo max un minuto torna il valore che si era "perso"
|
nevone_87 [ Mar 07 Set, 2010 15:31 ]
|
 |
|
IO ho chiesto dell'installazione non di quale stazione meteo, poi tu sei uscito dicendo che non andava bene e per sapere un tuo consiglio visto che ci capisci più di me ti ho chiesto quale fosse meglio di questa. Tutto qui non c'è bisogno di fare sti commentini inutili.
Beh il consiglio sul posizionamento te l'ho dato (tetto) e poi vedendo che, secondo me, stavi buttando soldi in una stazione non valida cerco pure di farti pensare un attimo. Niente di più 
|
Poranese457 [ Mar 07 Set, 2010 15:32 ]
|
 |
|