Commenti |
 Re: MeteoTracker - La Stazione Meteo Mobile
|
molto interessante
|
daredevil71 [ Dom 19 Lug, 2020 22:34 ]
|
 |
 Re: MeteoTracker - la stazione meteo mobile
|
Il paradiso per gli stormtracker!  Molto interessante Mauro. 
|
andrea75 [ Dom 19 Lug, 2020 23:29 ]
|
 |
|
Il paradiso per gli stormtracker!  Molto interessante Mauro. 
Vero Andrea, sono quelli che certamente potranno sfruttare al meglio questo sensore
In generale, comunque, chiunque voglia approfondire aspetti legati all'inversione, al gradiente termico verticale etc penso lo troveranno utile
Domani farò una sessione a Castelluccio di Norcia, e posterò grafici e, spero immagini, che se eseguite attraverso l'app, riportano anche i dati al momento della foto
Mauro
|
green63 [ Dom 19 Lug, 2020 23:38 ]
|
 |
|
Ecco, questo è uno di quei giochini (si fa per dire) che comprerei immediatamente
Forse è il primo vero strumento mobile del meteo appassionato...Si ci sono gli sport-watch tipo "Garmin", ma non sono neanche lontanamente paragonabili per precisione e quantità dati, ma sopratutto come vengono gestiti questi ultimi.
Veramente interessante Mauro!
|
Carletto89 [ Lun 20 Lug, 2020 09:07 ]
|
 |
|
Esistono anche le stazioni meteo portatili Kestrel..ma quelle complete costano moltissimo.
|
daredevil71 [ Lun 20 Lug, 2020 09:11 ]
|
 |
|
Progetto davvero interessante e di mirabile realizzazione
Da qui si intuisce il "costo" dello sviluppo che c'è stato dietro
temo che il prezzo al pubblico non sarà affatto basso e che sul costo finale inciderà più il lato software (davvero mirabile) che quello hardware
|
Poranese457 [ Lun 20 Lug, 2020 09:24 ]
|
 |
|
temo che il prezzo al pubblico non sarà affatto basso e che sul costo finale inciderà più il lato software (davvero mirabile) che quello hardware
Si infatti è quello che ho pensato subito, tuttavia Mauro hai già idea su che fascia di prezzo si posizionerà (più o meno) ?
|
Carletto89 [ Lun 20 Lug, 2020 09:37 ]
|
 |
|
Veramente interesante!!!
manca ovviamente il pluviometro....
|
Francesco [ Lun 20 Lug, 2020 09:41 ]
|
 |
|
Scusate se rispondo solo ora ma sono in autostrada
Comunque riguardo il costo sarà probabilmente attorno ai 90 euro comprensivi di accesso premium all'interfaccia web e tutte le funzioni, compreso lo scarico dei dati in formato CSV
Al momento del lancio probabilmente il prezzo iniziale sarà ancora più basso
Mauro
|
green63 [ Lun 20 Lug, 2020 17:56 ]
|
 |
|
|
Poranese457 [ Lun 20 Lug, 2020 18:05 ]
|
 |
|
Non so cosa dirti, il prezzo è questo
Mauro
Ultima modifica di green63 il Lun 20 Lug, 2020 21:44, modificato 1 volta in totale
|
green63 [ Lun 20 Lug, 2020 18:31 ]
|
 |
|
Strumento davvero molto interessante!
Già adesso di giri in macchina per vedere come variano le condizioni meteo ne faccio molti, se esce questo strumento divento un pilota! 
|
Mich17 [ Lun 20 Lug, 2020 19:11 ]
|
 |
|
Lo strumento funziona molto bene, utilizza un sistema di correzione d'errore simile a quello utilizzato sulle radiosonde
È sufficiente muoversi, ad almeno 10 km/h per avere un dato affidabile, ma anche nelle soste, se brevi, non vi sono alterazioni dei dati
Oggi io ad esempio ho commesso un errore, siamo scesi dall'auto per una sosta di una ventina di minuti e ho dimenticato di mettere in pausa la sessione
Auto sotto il sole, su asfalto, auto nera
Mauro
|
green63 [ Lun 20 Lug, 2020 19:23 ]
|
 |
|
Oggi puntatina a Castelluccio, fino ai 1500 mt del punto più alto, purtroppo non sono riuscito a salire alla baita a 1700 mt causa chiusura strada per lavori
Nella sessione di oggi ho commesso un errore, durante una sosta, di 10/15 minuti lungo il percorso, ho dimenticato di mettere in pausa la sessione, il Meteotracker funziona molto bene purchè si sia in movimento, seppure a velocità ridottissima, ho lasciato l'auto, di colore nero, sotto il sole cocente, il mio errore è ben visibile dal grafico
per il resto tutto ok, temperatura sempre di 1/2 gradi inferiore al termo auto ma soprattutto grande reattività alle rapide variazioni, l'attraversamento di zone più fredde, vedi i tunnel nel percorso di ritorno, viene immediatamente rilevato, cosa non possibile con il termo auto, idem non appena la temperatura risale bruscamente all'uscita dai tunnel
Mauro
Ultima modifica di green63 il Lun 20 Lug, 2020 21:46, modificato 1 volta in totale
|
green63 [ Lun 20 Lug, 2020 21:29 ]
|
 |
|