Commenti |
 Re: Il Mondo Dei Droni - Discussione Tecnica E Per Gli Acquisti
|
una domanda:
ho acquistato la DJI Care Refresh (entro 48 ore dall'attivazione, come richiesto), ho pagato i 50 euri, l'iter mi dice "completato" e DJI mi ha inviato la mail col service agreement.
Però non ho altro sulle mani. Cosa dovrebbe arrivarmi? Un codice di attivazione, o cos'altro?  Ormai sono passati un po' di giorni

|
Fili [ Mer 13 Gen, 2021 00:31 ]
|
 |
 Re: Il mondo dei Droni - Discussione tecnica e per gli acquisti
|
Nient'altro,
la mail di DJI dove ti dice che la procedura è andata a buon fine è la prova che sia tutto ok
Fortunatamente non per esperienza diretta ma so che l'assistenza di DJI è veramente molto efficiente 
|
Poranese457 [ Mer 13 Gen, 2021 07:54 ]
|
 |
|
Ok, speriamo di non doverla mai utilizzare in effetti. Anche perché il rischio più elevato, quello di perdere il drone, non è coperto...devi comunque avere il cadavere tra le mani  se ho capito bene
Ultima modifica di Fili il Mer 13 Gen, 2021 10:21, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Mer 13 Gen, 2021 10:20 ]
|
 |
|
Ok, speriamo di non doverla mai utilizzare in effetti. Anche perché il rischio più elevato, quello di perdere il drone, non è coperto...devi comunque avere il cadavere tra le mani  se ho capito bene
Beh no, se dai dati di volo si capisce che il drone è stato smarrito per cause tecniche )cioè errore dell'app o del drone stesso) e non per errore umano ti viene comunque restituito. Esempio, se cade in un lago, in un fiume, in un dirupo... eh, te lo ridanno anche senza il cadavere
In ogni caso, con la funzione TROVA IL MIO DRONE, salvo in casi estremi come quelli sopra elencati non è così impossibile ritrovarli dopo uno smarrimento, anzi... si riesce a circoscrivere un'area sui 20/30mq
Il rischio più grande secondo me è comunque quelli di schiantarli da qualche parte: io ci ho già provato almeno 2/3 volte 
|
Poranese457 [ Mer 13 Gen, 2021 10:44 ]
|
 |
|
Ultima modifica di and1966 il Mer 13 Gen, 2021 21:28, modificato 1 volta in totale
|
and1966 [ Mer 13 Gen, 2021 21:27 ]
|
 |
|
Il mio collega, un bel drone professionale che più volte ha sorvolato casa sua l'ha abbattuto con la doppietta ,e nessuno l'ha più richiesto indietro.
Ma lui è un tipo strano. 
|
bix [ Mer 13 Gen, 2021 21:45 ]
|
 |
|
https://www.facebook.com/484886238251419/posts/5087137791359551/
Leo e Filippo: vi vogliamo così! 
manico clamoroso... ma a quanto va 'sto drone, 150kmh? 
|
Fili [ Mer 13 Gen, 2021 22:44 ]
|
 |
|
ho un dubbio: ma col drone si può andare "in discesa"?
Cioè, se io decollo da un grattacielo (ipotesi per farmi capire) posso poi scendere sotto la quota di decollo?  o non posso mai scendere sotto lo "zero" di decollo?
|
Fili [ Mar 26 Gen, 2021 15:29 ]
|
 |
|
E' una domanda che all'epoca mi sono posto anche io
L'ho girata ad un mio amico assai più pratico di me con i droni e mi ha detto che è possibile
Tra l'altro, una volta, ce l'ho visto io in prima persona farlo volare sotto di noi in una nota località montana del Centro Italia
Tuttavia io non ci ho mai provato, mi da un effetto strano non so 
|
Poranese457 [ Mar 26 Gen, 2021 16:48 ]
|
 |
|
E' una domanda che all'epoca mi sono posto anche io
L'ho girata ad un mio amico assai più pratico di me con i droni e mi ha detto che è possibile
Tra l'altro, una volta, ce l'ho visto io in prima persona farlo volare sotto di noi in una nota località montana del Centro Italia
Tuttavia io non ci ho mai provato, mi da un effetto strano non so 
Ma con il mini 2?
Io ho paura che arrivato a 0 mi dica "landing" e si schianti al suolo 
|
Fili [ Mar 26 Gen, 2021 20:09 ]
|
 |
|
Ma il “Landing” del drone mica funziona col gps!!!!
Funziona con i sensori di prossimità che ha nella parte bassa....
Praticamente il 90% dei messaggi in questo topic non sarebbero esistiti se tu avessi fatto quello che ti dicevo nel primo post: guardarti cioè qualche recensione 
|
Poranese457 [ Mar 26 Gen, 2021 20:21 ]
|
 |
|
Ma il “Landing” del drone mica funziona col gps!!!!
Funziona con i sensori di prossimità che ha nella parte bassa....
Praticamente il 90% dei messaggi in questo topic non sarebbero esistiti se tu avessi fatto quello che ti dicevo nel primo post: guardarti cioè qualche recensione 
lo so  stavo scherzando, è quasi 1 mese che lo utilizzo, ci manca che non ho ancora capito come atterra
però non mi rendo conto di cosa possa succedere scendendo "sottozero".... 
|
Fili [ Mar 26 Gen, 2021 20:35 ]
|
 |
|
Ma certo che si può volare al di sotto del punto di decollo.
Ci sono andato a vedere un fosso sotto casa dei miei, almeno 50 MT sotto.
|
Carletto89 [ Mar 26 Gen, 2021 20:39 ]
|
 |
|
Ma certo che si può volare al di sotto del punto di decollo.
Ci sono andato a vedere un fosso sotto casa dei miei, almeno 50 MT sotto.
Ah grazie della dritta  ho cercato anche in rete, ma non ero riuscito a capirlo!
|
Fili [ Mer 27 Gen, 2021 09:04 ]
|
 |
|