Commenti |
 Re: Nasce Ufficialmente La Rete Meteo 2.0!
|
Rinnovo anche qui i complimenti per l'OTTIMO lavoro che avevo già postato sul 'feisbuuk'
Veramente bravi!
ps: volevo chiedere una cosa (scusate se magari non è il 3d giusto)
io avrei due webcam associate alla stazione, è possibile visualizzarle entrambe sulla mappa (o sulla scheda stazione?)
o in alternativa, e' possibile sostituire quella attualmente indicata?
Grazie ancora per tutto!

|
MeteoSopracornola [ Gio 27 Set, 2012 08:07 ]
|
 |
 Re: Nasce ufficialmente la Rete Meteo 2.0!
|
Rinnovo anche qui i complimenti per l'OTTIMO lavoro che avevo già postato sul 'feisbuuk'
Veramente bravi!
io avrei due webcam associate alla stazione, è possibile visualizzarle entrambe sulla mappa (o sulla scheda stazione?)
Grazie ancora per tutto!

Ciao... per ora inserire una seconda webcam non è possibile... ma ovviamente è possibile cambiarla.  Basta che ci indichi quella nuova da sostituire all'attuale.
Stiamo terminando i lavori sul sistema di archiviazione... come vi sembra adesso l'apertura dei TAB delle singole stazioni sulla mappa?  Direi che il problema della lentezza è stato definitivamente risolto, no? 
|
andrea75 [ Gio 27 Set, 2012 10:38 ]
|
 |
|
Veramente bravi!
Grazie ancora per tutto!

Ciao... per ora inserire una seconda webcam non è possibile... ma ovviamente è possibile cambiarla.  Basta che ci indichi quella nuova da sostituire all'attuale.
Stiamo terminando i lavori sul sistema di archiviazione... come vi sembra adesso l'apertura dei TAB delle singole stazioni sulla mappa?  Direi che il problema della lentezza è stato definitivamente risolto, no? 
ti ho mandato l'indirizzo
Grazie 
|
MeteoSopracornola [ Gio 27 Set, 2012 10:50 ]
|
 |
|
Terminati i lavori sull'archivio, e ripristinati anche i grafici mensili...
Confermatemelo, ma ora, almeno a me, sembra tutto velocissimo! 
|
andrea75 [ Gio 27 Set, 2012 12:45 ]
|
 |
|
La nuova versione della rete di monitoraggio mi prende sempre di più!
Molto bella la pagina dedicata ad ogni stazione, questa qui è la mia Genova Erzelli!
Molto belli i grafici per ogni parametro ambientali giornalieri e mensili!!
Cliccando sulla voce "Grafico mese" viene fuori il grafico per il mese di settembre; è possibile vedere anche quelli dei mesi precedenti?
|
Davimeteo [ Gio 27 Set, 2012 16:24 ]
|
 |
|
Molto bella la pagina dedicata ad ogni stazione, questa qui è la mia Genova Erzelli!
Cliccando sulla voce "Grafico mese" viene fuori il grafico per il mese di settembre; è possibile vedere anche quelli dei mesi precedenti?
Grazie Davide!!!  Sono contento che ti piacciano le novità!
I dati archiviati nella rete partono dal 1° Settembre, quindi saranno disponibili esclusivamente da quella data. Da Ottobre avrete la possibilità di scegliere il mese da visualizzare. Ora, per forza di cose, appare solo quello in corso.
Grazie di nuovo per i complimenti! 
|
andrea75 [ Gio 27 Set, 2012 16:33 ]
|
 |
|
Complimenti , avete fatto un' ottimo lavoro.
Siete il top in Italia. Bravi e continuate sempre per le innovazioni.
Bravi bravi bravi.
|
meteomarconia [ Sab 29 Set, 2012 12:53 ]
|
 |
|
Grazie Davide!!!  Sono contento che ti piacciano le novità!
I dati archiviati nella rete partono dal 1° Settembre, quindi saranno disponibili esclusivamente da quella data. Da Ottobre avrete la possibilità di scegliere il mese da visualizzare. Ora, per forza di cose, appare solo quello in corso.
Grazie di nuovo per i complimenti! 
Andrè 4.8 secondi con alice 7 mega, quando l'altra volta eravamo oltre i 6...eccezionali!!!
Tutto molto bello inoltre, che lavoro...
|
Icestorm [ Sab 29 Set, 2012 12:57 ]
|
 |
|
Andrè 4.8 secondi con alice 7 mega, quando l'altra volta eravamo oltre i 6...eccezionali!!!
Tutto molto bello inoltre, che lavoro...
Fai caso che cmq spesso è la prima che si apre che impiega questi tempi... dalla seconda in poi che apri i 4/5 secondi dovrebbero diventare anche 1/2... questo ovviamente se il sito non è particolarmente sovraccarico e se la stazione che viene aperta non ha un'immagine della webcam particolarmente pesante.
Grazie comunque del feedback!!! 
|
andrea75 [ Sab 29 Set, 2012 13:04 ]
|
 |
|
Salve Andrea, ciao a tutti e ben ritrovati.
Ho letto della nuova rete LineaMeteo e prima di tutto complimenti!!!
Ho scaricato il template nuovo e vorrei dare i miei 2 cents:
1 Cent: il SW per Mac che uso ed a cui il template fa riferimento non si chiama più da tempo LWC ma WeatherCat. L'autore è lo stesso, il SW è molto simile ma si è evoluto in una direzione diversa e più ricca.
2 Cent: ho visto che mancano le istruzioni al riguardo ed in effetti come spesso succede per chi usa un Mac.....non sono necessarie istruzioni!  Per chi ne avesse proprio bisogno pùo essere così riassunta la procedura: " una volta scaricato il template copiate il file nella directory sorgente di WeatherCat che se non èstata diversamente rinominata in genere è ~/source. Attendere che il file venga elaborato ed inviato in upload all'indirizzo specificato. Fatto.
Funziona tutto benissimo: nel mio caso specifico però il tag relativo alla provenienza del vento CX$ che aggiunge automaticamente l'unità di misura 'degree' al valore espresso in gradi e che quindi ingarbuglia l'incasellamento dei dati interferendo con il campo successivo della pioggia, va sostituito con l'altro tag WDTEXT$ che esprime la provenienza del vento con i punti cardinali (N, NE, E, SE....etc) mettendo tutte le cose a posto. io il mio template l'ho già aggiustato se volte correggere quello per il download la stringa corretta è la seguente:
de$ t24$&v0=12.25&v0=43.08&v0=L$&v0=340&v0=STAT$TEMPERATURE:CURRENT$&v0=STAT$EXTHUMIDITY:CURRENT$&v0=STAT$PRESSURE:CURRENT$&v0=STAT$WINDSPEED:CURRENT$&v0=WDTEXT$&v0=STAT$RAIN:TOTAL:TODAY$&v0=STAT$TEMPERATURE:MIN:TODAY$&v0=STAT$TEMPERATURE:MAX:TODAY$&v0=STAT$WINDSPEED:MAX:TODAY$&v0=STAT$RAIN:CURRENT$
Ancora complimenti!!!
Federico
EDIT
Anzi ho guardato meglio tutte le sezioni della rete e ritiro i " complimenti" che sostituisco con:
|
Fede [ Sab 29 Set, 2012 18:01 ]
|
 |
|
Grazie per i complimenti grande Fede!
Mi prendo volentieri sti 2 Cents allora... posso andarci a cena fuori stasera!
Scherzi a parte... grazie davvero, sia per le istruzioni, che per il template corretto. Provvedo subito ad inserire tutto, così da completare anche questo software, che essendo poco usato è anche difficile da perfezionare se non con l'aiuto e la collaborazione degli utenti.
Thanks a lot!
P.S: ovviamente non ti rispondo anche alla segnalazione via mail, ma è come se l'avessi fatto. 
|
andrea75 [ Sab 29 Set, 2012 19:27 ]
|
 |
|
|
Fede [ Sab 29 Set, 2012 21:16 ]
|
 |
|
Quando ti fai riaprire la pancia Boss? 
Che n'altra volta?!?  Per chi m'avete preso tu e quell'altro, per una cavia? 
|
andrea75 [ Sab 29 Set, 2012 21:19 ]
|
 |
|
Complimenti bel lavoro 
|
Gigi600 [ Dom 30 Set, 2012 14:40 ]
|
 |
|