Nuova Rete di Stazioni di Linea Meteo [VECCHIA VERSIONE]

Articolo
Messaggio Re: Nuova Rete di Stazioni di Lineameteo 

Certamente si vede tutto ora Andrè!

Icestorm [ Dom 22 Nov, 2009 15:35 ]

Commenti

Splendido lavoro, complimenti!!

burjan [ Dom 22 Nov, 2009 16:34 ]
Messaggio Re: Nuova Rete Di Stazioni Di Lineameteo 

BEL LAVORO!!!
Io purtroppo sono impallato da Canoa e per questo non mi si vede!!! Vedrò di cambiare casa quanto prima per risolvere il problema!!!      

A parte il grigio i diversi colori dei flag a cosa corrispondono?

Fede [ Dom 22 Nov, 2009 16:34 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
BEL LAVORO!!!
Io purtroppo sono impallato da Canoa e per questo non mi si vede!!! Vedrò di cambiare casa quanto prima per risolvere il problema!!!      

A parte il grigio i diversi colori dei flag a cosa corrispondono?

Eh, purtroppo dovrai farti spazio sgomitando tra i pontefelcinesi! Oppure, appunto, cambiare casa... vedi cosa ti conviene meglio fare...
Scherzi a parte... purtroppo il problema c'è, ma utilizzando uno zoom che comprenda tutto il centro, alcune stazioni si sovrappongono inevitabilmente. Ma alla fine, basta zoommare un po'...

Riguardo i colori, a parte il grigio (stazione ofline da oltre un'ora), il discorso è molto semplice: è una scala legata alla temperaura, che parte dal viola e arriva al rosso. Ora c'è abbastanza omotermia, quindi vedi tutto verde, ma se metti ad esempio la visualizzazione con le minime ti renderai meglio conto.  

andrea75 [ Dom 22 Nov, 2009 16:59 ]

Come detto da Andrea, questo è solo l'inizio.
Verranno effettuate diverse implementazioni.

Poi ci piacerebbe mettere anche stazioni di nazioni vicine tipo la Croazia. Pensate che bello quando arriveranno impulsi freddi da est che seguiremo passo a passo....

Francesco [ Dom 22 Nov, 2009 17:02 ]

OK per la scala colore.
Non potendo preventivare un trasloco e volendo per il momento rimandare un incendio doloso alla casa di Canoa, basterebbe che la mia posizione corrispondesse a quella del profilo. Ora vengo collocato arbitrariamente proprio sopra i binari della ferrovia vicino alla chiesa mentre io abito sulla collina dietro. Allora ditelo che mi volete sotto un treno!!!!      

Comunque zoomando mi sono fatto largo e mi si vede anche a me...  

Fede [ Dom 22 Nov, 2009 17:11 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OK per la scala colore.
Non potendo preventivare un trasloco e volendo per il momento rimandare un incendio doloso alla casa di Canoa, basterebbe che la mia posizione corrispondesse a quella del profilo. Ora vengo collocato arbitrariamente proprio sopra i binari della ferrovia vicino alla chiesa mentre io abito sulla collina dietro. Allora ditelo che mi volete sotto un treno!!!!      

Comunque zoomando mi sono fatto largo e mi si vede anche a me...  

Correggo le coordinate...

andrea75 [ Dom 22 Nov, 2009 17:17 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Correggo le coordinate...

Adesso si che mi sento a casa!!!! E non devo più bruciare la casa di Claudio!!!      

Grazie Boss!!! E ancora complimenti per il lavorone...sono curioso di vedere le prossime novità annunciate!

Fede [ Dom 22 Nov, 2009 17:32 ]

Più guardo il vostro lavoro e più mi piace!

C'è un link da qualche parte oltre che in questa discussione?

P.S. continuo a non capire perchè la mia stazione non da segni di vita su precipitazioni e pressione...
Il file con i dati sembra a posto.

Marco376 [ Dom 22 Nov, 2009 17:46 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P.S. continuo a non capire perchè la mia stazione non da segni di vita su precipitazioni e pressione...

Marco credo debbano ancora settare qualcosa...anche la mia da lo stesso problema. Dipende dal SW?  

Fili [ Dom 22 Nov, 2009 18:01 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Più guardo il vostro lavoro e più mi piace!

C'è un link da qualche parte oltre che in questa discussione?

Il file con i dati sembra a posto.

Il link lo trovate sia sul menù di sinistra, che in alto, alla voce "Rete Meteo Utenti".

Ho corretto la pressione per quanto riguarda le Davis. Ora vedo di sistemare anche la pioggia.

andrea75 [ Dom 22 Nov, 2009 18:16 ]

Ho provato a realizzare una pagina nel mio sito con la mappa della rete copiando ingenuamente il PHP dal sorgente con (ovviamente) tutti i riferimenti, credits etc etc...... ma (ovviamente) non funziona e così mi sono accontentato di inserire un link verso la pagina della mappa Linea Meteo dalla mia Home Page....

A me funziona bene. Ogni tanto sparisce l'immagine ma credo si tratti di un refresh perchè poco dopo ricompare. Alcune stazioni sono in grigio e poi tornano attive Alla mia fino ad ora non è mai successo ma se il sistema attinge da WU probabilmente è perchè la mia stazione invia dati in modalità "rapid fire" e quindi risulta sempre attiva (anche se gli aggiornamenti sulla mappa li vedo ogni 15 min circa).

EDIT

Come non detto: ora da un po' la mappa non si vede ed il riquadro è tutto bianco.......work in progress suppongo

Fede [ Dom 22 Nov, 2009 18:19 ]

Davvero un lavoro meraviglioso che segue a ruota quello degli amici di Meteovt      

Tra l'altro.... mentre stamani appena messo il link mi si vedeva benissimo la mappa adesso non mi si vede più assolutamente nulla!  

Uso Google Chrome e credo di avere qualche permesso di accesso in questo forum!!      

Poranese457 [ Dom 22 Nov, 2009 18:25 ]

Aho, ce sto a lavorà! E dateme tempo!

andrea75 [ Dom 22 Nov, 2009 18:32 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aho, ce sto a lavorà! E dateme tempo!

Si va beh ma sei lento!!!!!!  

p.s. tutto di nuovo in chiaro (canoa ha i dati di pressione e pioggia sballati ma sarà il forte calore che viene dai piani di sotto dove per autocombustione purtroppo si è acceso un incendio inspiegabile.....mah!)

Fede [ Dom 22 Nov, 2009 18:35 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 41
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 39, 40, 41  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno