Commenti |
 Re: Nevaio Laghi Di Pilato
|
Uno di questi giorni ci devo arrivare lassù, sarà una bell'impresa!!! 
|
Frasnow [ Gio 27 Ago, 2009 11:21 ]
|
 |
|
Nemmeno più di tanto... da Foce è faticosa e noiosa, sono 1000m di dislivello in costante salita.
Meglio partire da Capanna Ghezzi sotto Castelluccio, passando per Forca Viola...più bella e meno faticosa.
Terza alternativa, da Forca di Presta, salendo allo Zilioli, e scendendo per uno stupendo prato (e qualche roccetta) ai Laghi...
Delle 3, consiglio decisamente la seconda! 
|
Fili [ Gio 27 Ago, 2009 11:29 ]
|
 |
|
Nemmeno più di tanto... da Foce è faticosa e noiosa, sono 1000m di dislivello in costante salita.
Meglio partire da Capanna Ghezzi sotto Castelluccio, passando per Forca Viola...più bella e meno faticosa.
Terza alternativa, da Forca di Presta, salendo allo Zilioli, e scendendo per uno stupendo prato (e qualche roccetta) ai Laghi...
Grazie! 
|
Frasnow [ Gio 27 Ago, 2009 11:44 ]
|
 |
|
sapresti farmi un percoso ideale per salire fino ai laghi o sai indicarmi dove potermi documentare entro breve?!grazie mille
|
rob [ Gio 27 Ago, 2009 13:59 ]
|
 |
|
sapresti farmi un percoso ideale per salire fino ai laghi o sai indicarmi dove potermi documentare entro breve?!grazie mille
Allora, poco prima di salire per Castelluccio, provenendo dal Pian Grande, c'è sulla destra una stradina sterrata: la imbocchi, la percorri per circa 3km (serve un buon fuoristrada) ed arrivi a Capanna Ghezzi (circa 1600m).
Li lasci l'auto, e prosegui a piedi, salendo sino ai 1950m di Forca Viola...mi sembra ci voglia circa 1.30 ore. Da Forca Viola in discesa lungo il ghiaione (prima ripidamente, poi dolcemente), fino a raggiungere il sentiero che sale da Foce. Da li, in una mezzoretta sei ai Laghi.
L'escursione è facile e panoramica, senza particolari difficoltà...occhio solo al tempo!!

|
Fili [ Gio 27 Ago, 2009 14:08 ]
|
 |
|
Allora, poco prima di salire per Castelluccio, provenendo dal Pian Grande, c'è sulla destra una stradina sterrata: la imbocchi, la percorri per circa 3km (serve un buon fuoristrada) ed arrivi a Capanna Ghezzi (circa 1600m).
Li lasci l'auto, e prosegui a piedi, salendo sino ai 1950m di Forca Viola...mi sembra ci voglia circa 1.30 ore. Da Forca Viola in discesa lungo il ghiaione (prima ripidamente, poi dolcemente), fino a raggiungere il sentiero che sale da Foce. Da li, in una mezzoretta sei ai Laghi.
L'escursione è facile e panoramica, senza particolari difficoltà...occhio solo al tempo!!

Grazie anche da parte mia Fili! 
|
Frasnow [ Gio 27 Ago, 2009 14:13 ]
|
 |
 LAGHI DI PILATO & MONTE VETTORE & CIMA REDENTORE
|
|
Meteotornazzano [ Gio 27 Ago, 2009 15:15 ]
|
 |
 Re: LAGHI DI PILATO & MONTE VETTORE & CIMA REDENTORE
|
|
Meteotornazzano [ Gio 27 Ago, 2009 15:25 ]
|
 |
|
bellissima escursione...fatta partendo da Capanna Ghezzi, poi Forca Viola, Quarto s.Lorenzo e tutta l cresta del Redentore, poi lo Zilioli, poi il Vettore, poi giù a Pilato e di nuovo Forca Viola e Capanna Ghezzi.
Partenza ore 7, arrivo ore 16.30... stupendo!! 
|
Fili [ Gio 27 Ago, 2009 15:27 ]
|
 |
|
Unisco all'altro topic e sposto in "Escursioni". Complimenti davvero!  Ottimo reportage! 
|
andrea75 [ Gio 27 Ago, 2009 16:21 ]
|
 |
 Re: Laghi Di Pilato, Monte Vettore & Cima Redentore
|
mi permetto di aggiungere alcune mie foto salendo da forca di presta
tratto finale prima dello Zilioli
ultime luci della sera

|
nembokid [ Gio 27 Ago, 2009 19:02 ]
|
 |
|
mi permetto di aggiungere alcune mie foto salendo da forca di presta
tratto finale prima dello Zilioli
ultime luci della sera

Hai dormito la notte al rifugio?
|
Meteotornazzano [ Gio 27 Ago, 2009 19:05 ]
|
 |
|
complimenti a tutti !  per le ascensioni.
bellissimo reportage !
malgrado questi ultimi due mesi particolarmente caldi, resistono ancora i nevai
ce ne doveva essere tantissima!
|
bix [ Gio 27 Ago, 2009 19:09 ]
|
 |
|
in arrampicata sul pizzo del diavolo
attacco
primi passaggi