Commenti |
 Re: Linea Meteo Mobile
|
Qual'è l'errore che ti restituisce? Dimmi anche che telefono usi, e qual'è il browser utilizzato.
|
andrea75 [ Mer 05 Ago, 2015 17:35 ]
|
 |
|
Qual'è l'errore che ti restituisce? Dimmi anche che telefono usi, e qual'è il browser utilizzato.
Mi dice che l'indirizzo richiesto non è stato trovato su questo server.
Forse sbaglio io che utilizzo non il sito per mobile ma quello normale...
Comunque è un Wiko Barry e uso crhome
|
As_Needed [ Mer 05 Ago, 2015 17:41 ]
|
 |
|
Mi sembra che qualcuno avesse avuto lo stesso problema... e non mi ricordo come avevamo risolto. Riesci eventalmente ad aprire il sito in versione normale e loggarti da lì?
|
andrea75 [ Mer 05 Ago, 2015 17:55 ]
|
 |
|
Mi sembra che qualcuno avesse avuto lo stesso problema... e non mi ricordo come avevamo risolto. Riesci eventalmente ad aprire il sito in versione normale e loggarti da lì?
Come detto con la versione normale non riesco a entrare
forse crhome è il problema, perché ho visto un topic simile, su questo problema, ma anche io non vedo quella rotellina per loggare
|
As_Needed [ Mer 05 Ago, 2015 17:59 ]
|
 |
|
Mi dici che indirizzo ti appare sulla barra (o magari fammi uno screenshot se riesci) quando ti da l'errore dell'indirizzo non trovato?
|
andrea75 [ Mer 05 Ago, 2015 18:17 ]
|
 |
|
Credo di aver capito il problema... è la combinazione telefono + browser che in alcuni casi porta il forum a vedervi come BOT (motori di ricerca) e a non farvi accedere. Dovrei per andare bene vedere la stringa esatta che il forum vede quando navighi col cell, ma non è semplice a distanza.
L'unico consiglio che posso darti è provare a cambiare browser (magari Firefox, o Opera) e vedere se il problema persiste. So che è una scocciatura usare un browser solo per il forum, ma per trovare una soluzione dovrei avere ben chiaro il problema, cioè studiarlo bene vedendolo, ma da così non è facile.
|
andrea75 [ Mer 05 Ago, 2015 18:45 ]
|
 |
|
Infatti è proprio quello penso il problema! Perché con Firefox funziona. Comunque vedo se riesco a farti uno screen 
Grazie dell'aiuto comunque 
|
As_Needed [ Mer 05 Ago, 2015 18:54 ]
|
 |
|
Infatti è proprio quello penso il problema! Perché con Firefox funziona. Comunque vedo se riesco a farti uno screen 
Grazie dell'aiuto comunque 
Mi servirebbe più dello screen vedere la stringa di navigazione... ti scrivo un MP. 
|
andrea75 [ Mer 05 Ago, 2015 18:57 ]
|
 |
|
|
As_Needed [ Mer 05 Ago, 2015 19:09 ]
|
 |
|
Forse è lo stesso problema che avevamo io ed Icestorm, risolto entrando nel forum con Chrome in "nuova finestra di navigazione in incognito".
Tra l'altro pare che da quando ho cambiato telefono (passando da Z1c a Z3c) questo problema non vi sia più 
|
Poranese457 [ Gio 06 Ago, 2015 08:15 ]
|
 |
|
Sì, perché è proprio qualche combinazione tra browser e telefono a creare questo problema. La cosa strana è che ho analizzato la stringa di Eugenio, ho provato a forzarla con un emulatore, ma viene letta regolarmente e il browser lavora come se fosse un normale utente. Mentre invece, nella realtà pratica, viene vista come se l'utente fosse un BOT (un motore di ricerca), e quindi non solo forza l'uso del template adatto ai motori di ricerca, ma blocca anche il login (per un fatto di sicurezza, e per evitare lo spam).
Cercherò di studiarci un po', ma non è semplice la risoluzione del problema a quanto pare, perché non riesco a replicarlo. Intanto usate il metodo descritto da Leonardo, oppure, provate con un browser diverso, anche se so bene essere una scocciatura.
|
andrea75 [ Gio 06 Ago, 2015 09:40 ]
|
 |
|
Piccola osservazione riguardo al mobile..è possibile mettere vicino al nome utente anche la località da dove scrive come avviene sul sito ufficiale?..sò che cliccando su nome poi appare..ma cosi..solo per comodità...
|
alias64 [ Gio 06 Ago, 2015 17:34 ]
|
 |
|
Piccola osservazione riguardo al mobile..è possibile mettere vicino al nome utente anche la località da dove scrive come avviene sul sito ufficiale?..sò che cliccando su nome poi appare..ma cosi..solo per comodità...
Questa cerco di esaudirtela stasera stessa.  Basta che torni a scrive! 
|
andrea75 [ Gio 06 Ago, 2015 18:19 ]
|
 |
|
Una mezza roba l'ho imbastita.... vedete un po' se è anche funzionale in quella posizione.  Altrove non sono riuscito a piazzarla.
|
andrea75 [ Gio 06 Ago, 2015 19:07 ]
|
 |
|