#1 Matteo91 Mer 09 Gen, 2019 21:16
Come riportato QUI, ho un amico interessato all'acquisto di una stazione meteo, da usare per il rilevamento dati meteo in campagna. Come detto, nel posto non cè campo, quindi i dati andrebbero controllati offline.
Il suo budget provvisiorio sarebbe di 500 euro circa, ma essendo sia lui che anche io inesperti nel campo, vi chiedo consigli preliminari su qualche buona stazione, ovviamente se è possibile a quel prezzo
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1705
-
471 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Netatmo
-
#2 andrea75 Mer 09 Gen, 2019 21:27
Come riportato QUI, ho un amico interessato all'acquisto di una stazione meteo, da usare per il rilevamento dati meteo in campagna. Come detto, nel posto non cè campo, quindi i dati andrebbero controllati offline.
Il suo budget provvisiorio sarebbe di 500 euro circa, ma essendo sia lui che anche io inesperti nel campo, vi chiedo consigli preliminari su qualche buona stazione, ovviamente se è possibile a quel prezzo 
500 Euro è già un bel budget. Per quella cifra, andrei su Davis Vantage Vue o Oregon WMR300. Trovi entrambe intorno ai 450 Euro come prezzo base (la Davis di importazione europea, ma comunque con garanzia 2 anni). Alla Davis dovrai aggiungere il datalogger, mentre la Oregon sarebbe pronta all'uso.
Sono entrambe ottime stazioni, robuste ed affidabili... valuta solo estetica, marchio e prezzo.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3600 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#3 Matteo91 Mer 09 Gen, 2019 21:34
500 Euro è già un bel budget. Per quella cifra, andrei su Davis Vantage Vue o Oregon WMR300. Trovi entrambe intorno ai 450 Euro come prezzo base (la Davis di importazione europea, ma comunque con garanzia 2 anni). Alla Davis dovrai aggiungere il datalogger, mentre la Oregon sarebbe pronta all'uso.
Sono entrambe ottime stazioni, robuste ed affidabili... valuta solo estetica, marchio e prezzo. 
Grazie del consiglio, gentilissimo.
Altra domanda a scopo informativo: leggendo il catalogo 2019 della Davis, precisamente da pagina 22, ho visto che ci sono sensori che possono rilevare il leaf wetness ed altri parametri importanti per chi opera nel settore agricolo. Nel caso in cui si sceglie la Vantage Vue, sarà possibile poi interfacciarci uno di questi sensori? Sempre offline ovviamente
-
-
Esperto
-
-
471 Punti
-
#4 andrea75 Mer 09 Gen, 2019 21:37
Altra domanda a scopo informativo: leggendo il catalogo 2019 della Davis, precisamente da pagina 22, ho visto che ci sono sensori che possono rilevare il leaf wetness ed altri parametri importanti per chi opera nel settore agricolo. Nel caso in cui si sceglie la Vantage Vue, sarà possibile poi interfacciarci uno di questi sensori? Sempre offline ovviamente
No, se non erro quei sensori sono esclusivamente per la Vantage Pro2.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3600 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#5 Matteo91 Mer 09 Gen, 2019 21:45
No, se non erro quei sensori sono esclusivamente per la Vantage Pro2. 
Capito
I datalogger meglio tenerli riparati, o sopportano le intemperie?
-
-
Esperto
-
-
471 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|