Buongiorno a tutti ho letto con molta attenzione tutte le varie disquisizioni a proposito! E forse si va a toccare un nervo scoperto! Vi dico la mia onestà e sincera verità erano tanti anni che ero uscito fuori dal giro nel senso che ero rimasto fermo ad Oregon e Davis cablata! Mi erano venuti dei seri dubbi sulla bontà delle misurazioni che mi spaccavo a prendere e a segnare ogni giorno manualmente e alla fine mi ero arreso! Mi sono dato alla modellistica che trovavo più interessante! Poi il colpo di scena personale! Fammi vedere mi sono detto come si è evoluto il mondo delle stazioni meteo! Ho trovato weathercloud etccc... e ne sono rimasto piacevolmente colpito e ho ricominciato con una Bresser 5in1 e ora ad una 6in1! E devo ammettere che sono dei gioielllini della tecnologia sì perché non spendendo grosse cifre si ha una buona misurazione!Lo so sicuramente scrivendo “gioiellino” c’è da storcere il naso! Schermo giocattolo etccc! Sono un eretico?Cosa ci dobbiamo fare in fondo di una massa di dati abnorme magari molto accurati se non per uso personale? Allora mi chiedo Davis Barani etccc spesa importante e poi lo schermo è quello giusto? Insomma mi sembra che c’è tanta confusione a riguardo! Ok dipende da dove si vuole mettere la stazione! Su prato meglio il ventilato sul tetto il passivo normale! Però se non è almeno un Davis è meglio lasciare perdere! E per chi non vuole spendere una fortuna? Dove comincia e dove finisce la misurazione amatoriale? Se qualcuno di voi che ha più esperienza di me con gentilezza mi può illuminare! ( P.s. Grazie che mi avete accolto nella rete! E in questo bellissimo e interessantissimo forum! Fate veramente tanto per questa bellissima e appassionante scienza! Quindi un ringraziamento veramente speciale a voi tutti)
( Un Meteo Appassionato ritrovato!)