Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho un problema e spero che mi possiate aiutare a risolvero.
Vi spego in breve il problema, sono un ragazzo che vive e lavora a Milano sono nato a Chieti dove ho la casa dei miei.
L'appartamento è situato all'ultimo piano del palazzo più alto della città, che come saprete è situata su di una collina, quindi in definitiva ho più di 270° di vista.
Dal balcone riesco a vedere distintamente dal mare fino al Gran Sasso passando per la Mayella. (Allego posizione casa)
Visto che a casa i miei hanno una ADSL 6Mb WiFI Fastweb, potrei mettere secondo voi una WebCam motorizzata con delle memorie per le posizioni? (Es.Esempio )
Volevo sapere inanzitutto il costo e in seconda battuta se metto a disposizione la location e la banda mica la camera la posso chidere a qualche operatore?
Voglio solamente rendere disponibile al pubblico la vista via web e non voglio assolutamente specularci.
Perché proprio motorizzata? Nel senso... spesso sono webcam con bassa risoluzione, pur essendo decisamente più esose. Ora non so esattamente il prezzo di questi "cosi", ma sicuramente stiamo parlando di qualche migliaio di euro.
Con 10 volte tanto in meno puoi ottenere ottimi risultati pur non avendo un apparecchio motorizzato.
Ciao e benvenuto, non so se con quella cifra puoi acquistare qualche Web-cam; il mio consiglio è di scrivere ad Andrea Zambelli di meteo system, è un valido professionista e consiglia sempre per il meglio.
Per lavoro mi sono imbattuto nella necessità di trovare videocamere di sorveglianza (collegabili e visibili poi da web) che avessero proprio la robotizzazione come caratteristica fondamentale.
Ebbene... è meglio installare una normalissima videocamera, o webcam, tanto sono alti i prezzi di una robotizzata!!!
Se guardi bene nella sezione STRUMENTI METEO di questo forum vedrai anche come alcuni utenti, Klaus su tutti, si sono ingegnati ad usare una normalissima fotocamera digitale Canon da 100/150€ come webcam
Quoto Poranese. Per avvicinarti a strumenti professionali di sicuro non è sufficente il tuo budget. Ecco alcuni esempi, seguendo il consiglio di Nicola:
Mentre invece con circa 150 euro (tutto compreso) ti installi una webcam simile a quella installata a Castiglione del Lago (come diceva Poranese una semplice fotocamera Canon):
Ma per effettuare l'oppione delle inquadrature multiple come si fa? ESEMPIO
Beh, per fare una cosa del genere ti serve una motorizzata per forza. In alternativa puoi montare 2 o 3 fotocamere ed inserire un menù per scegliere quale visualizzare.
Lato programmazione, flash, php, html ci sono e che non capisco come posso fare a inquadrare 5 punti diversi con una sola Fotocamera Canon e un PC.
Secondo me mi risulta più facile una camera robotizzata WiFi che metto sul tetto con alimentatore condominiale e pace.
L'unica cosa è che non mi aspettavo delle cifre simili. Ma robotizzate esistono solo della MOBOTIX??
Poi altra cosa ma vanno installate per forza ad un soffitto? o possono essere capovolte?
Lato programmazione, flash, php, html ci sono e che non capisco come posso fare a inquadrare 5 punti diversi con una sola Fotocamera Canon e un PC.
Secondo me mi risulta più facile una camera robotizzata WiFi che metto sul tetto con alimentatore condominiale e pace.
L'unica cosa è che non mi aspettavo delle cifre simili. Ma robotizzate esistono solo della MOBOTIX??
Poi altra cosa ma vanno installate per forza ad un soffitto? o possono essere capovolte?
Grazie ancora e scusate se sono così impedito.
Quello che vedi nella mia pagina è fatto sfruttando links a più webcam, come ti dicevo... ed è l'unica soluzione se vuoi andare su una cosa di quel tipo "risparmiando" un po'. Ora, non so se effettivamente esistono altre case produttrici di telecamere robottizate oltre alla Mobotix, ma non crederti che i prezzi siano così tanto inferiori. Solo che in questo campo mi trovi impreparato. Quello che sapevo te l'ho suggerito... prova a cercare su Google "webcam motorizzate" e vedi cosa ti esce. Purtroppo le mie conoscenze si fermano qui.
Quelle camere li sono poi collegate ad un webserver fisico all'interno dell'edificio che trasmette i dati on-line tramite adsl.
Per accedere poi serve però un programma specifico (io in ufficio ne ho un paio, perchè diversi impianti richiedono diversi programmi di gestione) con cui posso vedere da qui le immagini in diretta degli impianti. Non so quanto possa fare al tuo caso però perchè per accedere si necessita di specifici indirizzi, di password, nome utente e quant'altro... ecco, credo che potresti avere delle difficoltà a far vedere le immagini delle camere di sorveglianza sul web disponibile a tutti senza programmi particolari