Ufologi lanciano allarme tsunami
Previsto per giovedì, esperti negano
Alla fine sono dovuti intervenire gli esperti del centro di meteorologia del Marocco per rassicurare la popolazione: "Giovedì nessuno tsunami si abbatterà sul Paese". La notizia che ha allarmato migliaia di persone era comparsa su un sito internet aggiornato da un fantomatico "Centro di ricerche ufologiche" che parlava di un meteorite che si sarebbe abbattuto sulla Terra causando l'onda anomala.
Il tam tam ha fatto il giro del Paese ed è finito sulla bocca di tutti. Per questo sono dovute arrivare le smentite ufficiali. Il direttore del centro di meteorologia nazionale Mustapha Janah, attraverso l'agenzia di stampa ufficiale 'Map', ha infatti rassicurato la popolazione, affermando che non c'è nessun rischio di tsunami per giovedì 25 maggio.
Il sito web di un misterioso "Centro di ricerche ufologiche" aveva previsto per giovedì intorno alle 4:45 del mattino (ora locale) la caduta di un frammento di una cometa nell'Oceano Atlantico che avrebbe provocato la distruzione delle località costiere marocchine.
Secondo i meteorologi marocchini "la caduta del frammento della cometa (73P/Schwassmann-Wachmann 3) passerà a 10 milioni di chilometri dalla Terra", facendo riferimento a delle indicazioni ottenute dall'Agenzia spaziale americana.