| Commenti |
 Re: Svolte Meteo E Luna Piena.
|
E' già arrivato da un pezzo... sei rimasto un po' indietro
http://www.lineameteo.it/antizonali...69.html#p208869
Confuteranno, non confermeranno... 
Ah, ecco, per ora sono arrivate solo conferme... 
Mi sembra un buon risultato, no? 
|
|
marvel [ Gio 24 Feb, 2011 12:21 ]
|
 |
|
"assimilandolo a un metodo aleatorio"
E' un gioco Massimilià, facciamo che ho tirato i dadi, o la monetina, e dicevano che intorno al 20 ci sarebbe stata la svolta meteo per l'Italia verso il freddo.
Tutto qui ... non sostengo nessuna tesi. Se non quella che i modelli sul lungo fanno ridere (parlo dei tropo) per cui tanto vale la luna o frate indovino.
Quando gioco alla roulette ho il mio numero, quando gioco a poker non tengo il gancio a meno che non sia l'asso. Rilevanza scientifica? Zero. Alternative valide? Sempre zero. Allora gioco con l'alea ... come sul lungo termine! 
|
|
snow96 [ Gio 24 Feb, 2011 12:34 ]
|
 |
|
E' un gioco Massimilià, facciamo che ho tirato i dadi, o la monetina, e dicevano che intorno al 20 ci sarebbe stata la svolta meteo per l'Italia verso il freddo.
Tutto qui ... non sostengo nessuna tesi. Se non quella che i modelli sul lungo fanno ridere (parlo dei tropo) per cui tanto vale la luna o frate indovino.
Quando gioco alla roulette ho il mio numero, quando gioco a poker non tengo il gancio a meno che non sia l'asso. Rilevanza scientifica? Zero. Alternative valide? Sempre zero. Allora gioco con l'alea ... come sul lungo termine! 
No, vabbè, credevo che avessi deciso di trattare l'argomento "sul serio"... mi scuso.

|
|
marvel [ Gio 24 Feb, 2011 12:37 ]
|
 |
|
No, vabbè, credevo che avessi deciso di trattare l'argomento "sul serio"... mi scuso.

Ma di che ti scusi???  Alla fine sono un ing. anche io, sta testaccia dura può essere permeabile fino a un certo punto! Dico solo che a volte la scienza si deve confrontare umilmente con qualsiasi altro fenomeno e/o credenza senza stare per forza sul piedistallo.
Insomma, come possiamo dire con certezza che fra 20 anni non si scoprirà che una forza debole giustifica alcune correlazioni tra luna e meteo? Molto probabilmente non succederà, ma possiamo escluderlo con certezza? Tutto qui... 
|
|
snow96 [ Gio 24 Feb, 2011 12:43 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Gio 24 Feb, 2011 13:11 ]
|
 |
|
Tu le hai semplicemente osteggiate...

|
|
marvel [ Gio 24 Feb, 2011 13:18 ]
|
 |
|
|
|
moetia [ Gio 24 Feb, 2011 13:48 ]
|
 |
|
Mado'.. che vespaio ancora una volta......
No so' se sono stato chiaro in passato ma ribadisco il mio credo:
Secondo me se pur non esiste alcuna prova scentifica la luna influenza il tempo su larga scala e non come figure bariche ma come "recidività"dei fenomeni. Valore scentifico? Zero , sono il primo a dirlo!
Ma dico anche perchè buona parte di noi crede in Dio? Perchè è nata la religione?Qualunque essa sia, semplicemente perchè la scenza non arriva a dare tutte le spiegazioni che l'uomo necessita, basta parlare dello spazio e del tempo... infiniti
e siccome la meteorologia si basa su queste due grandezze come può essere perfetta????
La luna non c'entra? Va bene, sicuramente sarà così , mettiamo che ho
ma se due indizi fanno una prova
Altro discorso per la lettura delle stratosferiche. Le seguo con interesse ed a mio avviso hanno un valore scentifico a prescindere dall'articolo postato, poi come ho detto più volte non è detto che una complicanza stratosferica si riperquota per forza su di noi.... magari lo farà in Turchia o in Cina se non negli Stati Uniti.
Tornando all 'attuale situazione sono convinto che sia il frutto i movimenti inquadrati da Massimiliano qualche settimana 
|
|
prometeo [ Gio 24 Feb, 2011 14:21 ]
|
 |
|
non dirglielo...ma in realtà lo amo 
|
|
Fili [ Gio 24 Feb, 2011 14:25 ]
|
 |
|
Ahahahhahahahahh!  GRANDE!!!
Forza ragazzi su... ditelo in pubblico come stanno le cose, tanto anche i nuovi utenti ormai hanno capito tutto! 
|
|
andrea75 [ Gio 24 Feb, 2011 14:34 ]
|
 |
|
Ma dico anche perchè buona parte di noi crede in Dio? Perchè è nata la religione?Qualunque essa sia, semplicemente perchè la scenza non arriva a dare tutte le spiegazioni che l'uomo necessita...
Ampiamente non credente, io.
Come il 99% degli scienziati! 
|
|
zerogradi [ Gio 24 Feb, 2011 15:25 ]
|
 |
|
Ma dico anche perchè buona parte di noi crede in Dio? Perchè è nata la religione?Qualunque essa sia, semplicemente perchè la scenza non arriva a dare tutte le spiegazioni che l'uomo necessita...
.........ecco, in questo forum abbiamo anche la Margherita Hack dei poveri!! 
|
|
gubbiomet [ Gio 24 Feb, 2011 15:29 ]
|
 |
|
Ma che gran boiata che hai detto! 
|
|
Poranese457 [ Gio 24 Feb, 2011 15:32 ]
|
 |
|
le nuove generazioni sono quasi del tutto atee. I credenti sono sempre di meno...anche nelle aree dove l'ideologia religiosa è stata sempre predominante 
|
|
Fili [ Gio 24 Feb, 2011 15:35 ]
|
 |
|
|