Commenti |
 Re: Segnalazioni Anomalie Rete Meteo
|
Segnalo San Gavino Monreale (VS) in Sardegna,ha sempre massime molto più alte delle circostanti stazioni

|
Freddoforever [ Ven 22 Mag, 2020 12:57 ]
|
 |
 Re: Segnalazioni anomalie rete meteo
|
Che è più alta delle altre è vero, ma è altrettanto vero che quella del medio campidano è una zona particolarmente calda della Sardegna, la più calda.
Oggi, stando ai modelli, era prevista una massima di circa 34°C in quella zona e la stazione ne ha registrati 34.7°C. Ora cmq farò una verifica dei dati nei prossimi giorni per vedere che non si tratti di effettiva sovrastima.
La stazione comunque è una Davis. L'unico problema potrebbe essere la vicinanza a fonti di calore. Monitoriamo cmq. 
|
andrea75 [ Ven 22 Mag, 2020 17:46 ]
|
 |
|
Che è più alta delle altre è vero, ma è altrettanto vero che quella del medio campidano è una zona particolarmente calda della Sardegna, la più calda.
Oggi, stando ai modelli, era prevista una massima di circa 34°C in quella zona e la stazione ne ha registrati 34.7°C. Ora cmq farò una verifica dei dati nei prossimi giorni per vedere che non si tratti di effettiva sovrastima.
La stazione comunque è una Davis. L'unico problema potrebbe essere la vicinanza a fonti di calore. Monitoriamo cmq. 
La conosco bene quella zona Andrea,ci ho passato molte estati da bambino  e quindi la tengo sempre d'occhio,quella stazione spicca sempre e non di poco,magari hai ragione tu ed è solo un posizionametno non corretto.
Ultima modifica di Freddoforever il Ven 22 Mag, 2020 20:35, modificato 1 volta in totale
|
Freddoforever [ Ven 22 Mag, 2020 19:40 ]
|
 |
|
Ma la stazione di Lisciano Niccone è stata messa offline o ha semplicemente smesso di trasmettere l'utente? Peccato, con quel clima peculiare era interessante e anche piuttosto precisa secondo me conoscendo la conformazione della zona.
|
zeppelin [ Sab 23 Mag, 2020 11:39 ]
|
 |
|
Ma la stazione di Lisciano Niccone è stata messa offline o ha semplicemente smesso di trasmettere l'utente? Peccato, con quel clima peculiare era interessante e anche piuttosto precisa secondo me conoscendo la conformazione della zona.
E' offline. Non trasmette da 2 mesi.
|
andrea75 [ Sab 23 Mag, 2020 12:16 ]
|
 |
|
Ho finalmente avuto tempo per lo meno di rimettere online su lineameteo la mia stazione a Gualdo Tadino
Purtroppo con solo la temperatura e pressione funzionanti... Finché non torno in Italia, difficile pensare di mettere tutto apposto purtroppo...
Andrea, ti volevo chiedere, non è che puoi mettere questa foto per la mia stazione meteo, ho visto che è scomparsa.
Grazie 
|
As_Needed [ Sab 23 Mag, 2020 16:32 ]
|
 |
|
Ho finalmente avuto tempo per lo meno di rimettere online su lineameteo la mia stazione a Gualdo Tadino
Purtroppo con solo la temperatura e pressione funzionanti... Finché non torno in Italia, difficile pensare di mettere tutto apposto purtroppo...
Andrea, ti volevo chiedere, non è che puoi mettere questa foto per la mia stazione meteo, ho visto che è scomparsa.
Grazie 
Fatto Eugenio. Il problema è che non vedo cmq i dati...
|
andrea75 [ Sab 23 Mag, 2020 17:56 ]
|
 |
|
Grazie 
Fatto Eugenio. Il problema è che non vedo cmq i dati...
Pare che c'erano problemi con l indirizzo IP pubblico, adesso dovrebbe andare
Grazie mille comunque
P.S. Niente, pare che c'è ancora qualche problema. Ci guarderò meglio e farò sapere
Ultima modifica di As_Needed il Dom 24 Mag, 2020 09:38, modificato 1 volta in totale
|
As_Needed [ Dom 24 Mag, 2020 09:25 ]
|
 |
|
Adesso pare tutto okay, mi ero dimenticato un'altra cosa

|
As_Needed [ Lun 25 Mag, 2020 04:19 ]
|
 |
|
Buongiorno,
ho notato che la stazione di Bivio Canoscio scompare dalla mappa se si sceglie la precipitazione. Si vede invece se si sceglie la temperatura.
Da quello che posso controllare io, i dati inviati dovrebbero essere a posto, anche il pluviometro è ok (dalla rete Weatherlink i dati ci sono).
C'è qualche settaggio che devo cambiare?
Grazie.
|
Marco376 [ Ven 29 Mag, 2020 08:14 ]
|
 |
|
Buongiorno,
ho notato che la stazione di Bivio Canoscio scompare dalla mappa se si sceglie la precipitazione. Si vede invece se si sceglie la temperatura.
Da quello che posso controllare io, i dati inviati dovrebbero essere a posto, anche il pluviometro è ok (dalla rete Weatherlink i dati ci sono).
C'è qualche settaggio che devo cambiare?
Grazie.
Ciao Marco, c'era una segnalazione di un dato sballato il 21 Aprile. Possibile che ci sia stato un dato falsato in un giorno non di pioggia? Ad ogni modo ho rimosso il flag. Ora è tutto ok e dovresti rivedere tutto. 
|
andrea75 [ Ven 29 Mag, 2020 08:38 ]
|
 |
|
Ciao Andrea,
Grazie.
In quel periodo c'è stato un problema col datalogger e, a causa del lockdown, non sono riuscito a risolverlo subito.
La stazione inviava regolarmente su rete Weatherlink che non passa da datalogger ma non riusciva più a costruire il report per Lineameteo.
Alla fine ho resettato tutto e sta ancora funzionando bene.
Ci sta che il datalogger non funzionante abbia generato qualche dato strano.
|
Marco376 [ Ven 29 Mag, 2020 15:30 ]
|
 |
|
Sto notando un'anomalia pluvio nella stazione di Pace del Mela (ME).
Allego uno screen.

|
snow4ever [ Ven 05 Giu, 2020 12:27 ]
|
 |
|
Sto notando un'anomalia pluvio nella stazione di Pace del Mela (ME).
Grazie Ale. 
|
andrea75 [ Ven 05 Giu, 2020 12:37 ]
|
 |
|