Inquinamento Atmosferico HELP!!

Articolo
Messaggio Inquinamento Atmosferico HELP!! 

Salve a tutti, mi chiamo luciano e mi sta a cuore la tematica ambientale...

Si dice che la pioggia abbatta lo smog nell'aria, ma nelle piogge non sono contenute le polveri fini e gas vari emessi dai veicoli?

lo smog accumulato nelle nubi precipitando al suolo tramite le piogge poi risalirà in aria giusto? e non sarà anche peggio di prima l'aria respirabile dato che al suolo sono cadute polveri fini presenti nelle goccioline e gas che con l'acqua formano acidi?

altrimenti dove finiscono tutti gli agenti inquinanti che vanno in aria?

grazie mille un abbraccio

lux1984 [ Ven 30 Ago, 2013 16:24 ]

Commenti
Messaggio Re: Inquinamento Atmosferico HELP!! 

Credo che la pioggia trattenga e faccia precipitare lo smog e le particelle inquinanti al suolo.
In modo che questo le trattenga ed assorba.
Poi una volta a terra penetrano e in parte vengono smaltite dalle piante che in qulache modo le riutilizzano, visto che per la maggiorparte sono elemnti chimici.
Comunque io sono tutt'altro che esperto, magari qualcun'altro potrà darti informazioni preciese

Ultima modifica di bix il Ven 30 Ago, 2013 19:33, modificato 1 volta in totale 
 bix [ Ven 30 Ago, 2013 19:33 ]
Messaggio Re: Inquinamento Atmosferico HELP!! 

fino a che altezza si disperde lo smog nell'atmosfera?

lux1984 [ Ven 30 Ago, 2013 20:30 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno