
Si tratta di un piccolo scatolino, circa 4cm per lato per uno spessore di circa 1,5cm, al suo interno troviamo un ottimo sensore di temperatura, un sensore di umidità prodotto da Bosh, un datalogger con circa 20gg di memoria con campionamento 1 minuto, un modulo bluetooth, di seguito le specifiche principali
SPECIFICATIONS
Temperature Range -40°C - 60°C (-40°F - 140°F)
Humidity Range 0 - 100%
Temperature Accuracy
(0°C - 60°C / 32°F - 140°F) ±0.3°C / ±0.5°F typical
0.5°C / ±0.9°F maximum
Temperature Accuracy
(Full Range) ±0.7°C / ±1.3°F typical
1.2°C / ±2.2°F max
Humidity Accuracy
(@ 25°C / 77°F, from 20% - 80% RH ) ±3% typical
±4.5% maximum
Humidity Accuracy
(@ 25°C / 77°F, from 0% - 100% RH )
Utilizza una connessione bluetooth per connettersi, tramite app dedicata, a qualunque smartphone, tramite app è possibile scaricare i dati, visualizzare dei semplici grafici, esportare i dati memorizzati in formato csv per successive elaborazioni più approfondite.
La portata dichiarata del bluetooth è di 100mt, sicuramente lo smartphone che utilizzeremo per gestirlo non li ha, io comunque riesco tranquillamente a connettermi e scaricare i dati dal mio appartamento ovviamente nello stesso lato della casa in cui è installato con un Samsung S5 Neo.
Il sensorpush è installato in giardino, in schermo davis 10 piatti passivo, a circa 8 mt dalla parete della mia abitazione.

Passando alle considerazioni personali dopo alcuni mesi di utilizzo, devo ammettere che, pur non essendo un prodotto economico, svolge egregiamente tutti i suoi compiti, rimane "incollato" ai dati della vp2 con scarti nelle tolleranze strumentali, rapido a seguire eventuali repentini cambiamenti, applicazione affidabile e senza crash o malfunzionamenti.
È ovviamente possibile aggiungere ulteriori sensorpush, ogni sensore può essere personalizzato con un nome e gestito separatamente tramite l'app.
sono in contatto con il produttore, a breve un gateway wifi che, perlomeno sulla carta, dovrebbe ricevere i dati di tutti i sensorpush nel raggio di 100mt e permettere l'upload in rete, non so ancora con quali modalità, a breve dovrei ricevere aggiornamenti.
:bye: