Per il prezzo più o meno siamo a 165 euro per la sola stazione senza pluviometro e senza anemometro che ancora non è disponibile.
Sul sito Netatmo:
http://shop.netatmo.com
Su Amazon:
http://www.amazon.it/Netatmo-Stazio...eywords=netatmo
Per le caratteristiche....
-Istallazione facile, facilissima.....5 minuti tramite collegamento usb con pc, mac o bluetooth con il telefono.
-Sensore interno esteticamente carino, attaccato alla presa tramite mini usb; comunica tramite wifi.
-Sensore esterno (portata 100 m tramite onde radio; il mio l'ho messo a 30 m circa) che entra comodamente
(sdraiato) nello schermo passivo Davis.
-Nessun display, ma solo applicazione e link personale
-Aggiornamento ogni 5 min , o sfiorando la parte superiore del sensore interno (ovviamente se sei fuori casa ti attacchi)
-Grafici e dati vari non al top; migliorabili su app e link
-Inserimento nella rete Lineameteo tramite Underground (nella rete wunder ci va in automatico almeno che non si toglie la spunta sulle preferenze)
-Il sensore esterno funziona con due mini stilo; la app indica sia il livello batterie che la qualità del segnale radio ....immagino che dovrò smontare di tanto in tanto lo schermo davis passivo per cambiare le pile del sensore. :evil:
-qualità dell'aria sia esterna che interna (ppm) con sonometro.
Tutto sommato credo sia un oggetto esteticamente carino e funzionale, ma lo devo ancora testare per bene.
Senza uno schermo, è assolutamente inaffidabile (basta vedere i valori nella rete netatmo)
Ancora da provare il pluviometro!
PS: l'ho comprato solo perché ho comprato casa....... a 300 m in linea d'aria da dove sono ora. :P :lol:
PPS: L'avrei acquistata anche e soprattuto per il termostato collegato alla stazione (costo 180 euro)....anch'esso accessibile tramite app e programmabile; purtroppo una volta arrivato tramite corriere mi sono accorto che non era compatibile con la mia caldaia; fortunatamente me lo prendono indietro.
Poi ci sarebbe la Netatmo welcome, che sarebbe una videocamera che riconosce i volti ma non so cos'altro fa. :smile: