Commenti |
 Re: Nuova Seggiovia Lo Schiancio! Ma La Webcam?
|
mi è giunta voce che la webcam sia stata spostata appositamente, senza parole.... perchè?
|
sertorelli [ Mer 20 Lug, 2011 08:34 ]
|
 |
|
mi è giunta voce che la webcam sia stata spostata appositamente, senza parole.... perchè?
andava cambiata perchè la legge lo impone....ma credo che quei soldi era meglio spenderli per la neve artificiale!
quale gente porti se è tutto marrone! 
Probabilmente non si possono riprendere i lavori .
Speriamo che a novembre siano conclusi 
|
bix [ Mer 20 Lug, 2011 13:35 ]
|
 |
|
che ce fai con la neve artificiale se la temperatura non va quasi mai sotto i -5°? 
|
Fili [ Mer 20 Lug, 2011 14:41 ]
|
 |
|
andava cambiata perchè la legge lo impone....ma credo che quei soldi era meglio spenderli per la neve artificiale!
quale gente porti se è tutto marrone! 
Probabilmente non si possono riprendere i lavori .
Speriamo che a novembre siano conclusi 
ma più che altro credo che si nascondino per paura dei nimby ecc. Perchè piegarsi a questo logica e fare le cose di "nascosto"?
|
sertorelli [ Mer 20 Lug, 2011 15:03 ]
|
 |
|
che ce fai con la neve artificiale se la temperatura non va quasi mai sotto i -5°? 
a -5 ci và eccome ma poi che ce fai con -5? 
|
mondosasha [ Mer 20 Lug, 2011 15:48 ]
|
 |
|
Comunque raga c'è una tabella che a grandi linee segue il DP
della serie basta -1 con la tramontana con il 20%di UR
e magari ci vogliono proprio i -5° in altre situazioni

|
prometeo [ Mer 20 Lug, 2011 16:11 ]
|
 |
|
spari la neve, ma il discorso è uno: l'innevamento artificiale è utilizzato nelle Alpi tra novembre e dicembre, ai primi freddi "seri", per creare il fondo duro necessario al mantenimento delle piste.
Da noi a novembre e a volte dicembre ci sono 15° e scirocco. Sarebbe solo uno spreco inutile di acqua ed energia. Poi a che serve sparare... troppo frequenti le sciroccate da noi. Più la spesa che l'impresa 
|
Fili [ Mer 20 Lug, 2011 16:15 ]
|
 |
|
spari la neve, ma il discorso è uno: l'innevamento artificiale è utilizzato nelle Alpi tra novembre e dicembre, ai primi freddi "seri", per creare il fondo duro necessario al mantenimento delle piste.
Da noi a novembre e a volte dicembre ci sono 15° e scirocco. Sarebbe solo uno spreco inutile di acqua ed energia. Poi a che serve sparare... troppo frequenti le sciroccate da noi. Più la spesa che l'impresa 
L'acqua non sarebbe uno spreco perchè sarebbe acqua piovana e neve presa da un laghetto che presto verrà fatto obbligato dal Parco per l'antincendio estivo.......il resto se a Sassotetto ce l'hanno non vedo perchè non lo si possa fare....e fidati che per l'8 dicembre si può sparare tranquillamente....quello che manca ultimamente sono le precipitazioni non le temperature...poi una volta creato il fondo e un pò tra neve naturale mischiata con quella artificiale fai un metro di neve...poi occorre una settimana di scirocco....ed il fondo comunque terrebbe....
Poi sulle alpi sparano sempre tutte le notti, tranne quando nevica... 
|
mondosasha [ Mer 20 Lug, 2011 16:26 ]
|
 |
|
l'avete di nuovo bloccata la webcam ora che inquadrava finalmente l'area del cantiere??? Ma quale segreto nasconde sto cantiere???
|
sertorelli [ Lun 26 Set, 2011 17:42 ]
|
 |
|
Ma quante voci vi giugnono?????? Tutte ca**ate, la webcam sta lì, ma spesso va via la corrente.
Che dovremmo nascondere, l'oro?????? 
|
zerogradi [ Mar 04 Ott, 2011 10:37 ]
|
 |
|