Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Glossario Meteo Multilingua

#1  andrea75 Sab 01 Dic, 2007 13:56

Dopo la guida sui modelli meteo, ecco un'altra risorsa molto importante, soprattutto per coloro che hanno poca dimestichezza con una terminologia meteo particolarmente "stretta", ma anche per chi voglia approfondire certi argomenti che conosce solo "per sentito dire".
Il glossario meteorologico che abbiamo inserito infatti, oltre ad essere completo di ogni termine e sinonimo usato in meteorologia (potrete constatare voi stessi che non manca praticamente nulla), è scritto con un linguaggio semplice, ma allo stesso tempo particolarmente tecnico.
Altra particolarità del glossario, che si intuisce anche dal titolo del topic, è che ogni definizione è stata tradotta nelle principali lingue (inglese, tedesco, francese e spagnolo), in modo da poter facilmente comprendere anche termini che magari si possono leggere nelle carte o in alcuni documenti in cui non viene riportata la lingua italiana.
Il link dove potrete raggiungerlo è il seguente:

http://www.lineameteo.it/glossario_meteo_ae.php

Questa è ovviamente la prima parte (A-E), ma trovate le altre pagine con le altre lettere dallo speciale menù di sinistra, creato appositamente e che raccoglierà le principali risorse del forum (diverse da cartografia e modellistica) che verranno inserite d'ora in poi nel forum.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 49
Messaggi: 45082
3593 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Glossario Meteo Multilingua

#2  Poranese457 Sab 01 Dic, 2007 14:48

Di nuovo tutti i complimenti del caso ad Andrea che anche se scrive al plurale s'è fatto tutto sto popò di lavoro da solo!

UN MITO!      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 39
Messaggi: 44607
6942 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Glossario Meteo..quanta Saggezza In Queste... DragonIce Off-Topic 0 Dom 30 Dic, 2007 23:38 Leggi gli ultimi Messaggi
DragonIce
No Nuovi Messaggi Ufficiale: torna il Meteo Game! Ripartono ... andrea75 Meteocafè 15 Lun 23 Set, 2013 22:51 Leggi gli ultimi Messaggi
MySn0w
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Un regalo per i SOLI utenti di Linea Meteo... andrea75 Rete Meteo 110 Lun 24 Set, 2012 21:07 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75