mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il G8 è una holding, si fanno la festa e se la godono. L'econima è tutta lì, ci guadagnerà solo qualche albergatore!
Per il resto credo che ai terremotati non gliene possa importare un fico secco, senza contare lo stato di precarietà e disagio in cui vive ancora la maggior parte della popolazione. Io vedo solo una gran incasinamento ... con restrizioni, blocchi del traffico, disagi maggiori per residenti (terremotati e non), volontari e ospiti.
L'Aquila non è più la ridente cittadina all'ombra del Gran Sasso, ma una città terremotata con 50.000 sfollati INKAZZATI. L'ultimo posto dove organizzare un G8.
Il costo per lo stato e per noi cittadini che paghiamo le tasse è aumentato, visto che alla Maddalena i lavori erano a buon punto e a l'Aquila si è ricominciato da zero, con strutture e sicurezza assolutamente precarie.
Gli albergatori sardi, precettati dalla protezione civile per l'ospitalità dei migliaia di accreditati al G8, e quindi impossibilitati a ricevere le prenotazioni dei turisti, hanno già presentato una bella richiesta di risarcimento, con diversi zeri ... mancato incasso e danno economico per la stagione estiva compremessa e lavori alle infrastrutture lasciati a metà.
E speriamo che la terra non decide di ballare, sennò vedrai che "festa" che gli fanno a Berlusconi, altro che i festini di villa certosa...