#1 Poranese457 Gio 21 Nov, 2013 10:52
Prendendo spunto da quanto proposto nel topic nowcasting odierno apro questo topic per provare ad organizzare una possibile uscita sulla prima vera neve dell'anno Domenica 24 Novembre 2013.
Non c'è ancora niente, possiamo liberamente decidere tutto sia la destinazione sia come organizzare una eventuale "cena tra amici" la sera prima.
Personalmente sono lontano da tutte le mete quindi, se qualche anima pia si potesse muovere a compassione, gradirei enormemente la possibilità di "appoggiarmi" a casa di qualcuno per il pernottamento il Sabato sera. Sono pulito, non lascio escrementi a terra e non rubo!
Tra l'altro, in questa occasione, si potrebbe anche organizzare una cena in qualche luogo comodo a tutti per poter anche pianificare meglio l'uscita del giorno successivo.... e, perchè no? per parlare delle fredde prospettive della settimana prossima!
Io metto a disposizione la macchina (Grand Vitara con 4 gomme da neve e sedili riscaldabili), la fotocamera digitale per immortalare tutto ed alcune barzellette imparate negli ultimi mesi
Fatemi sapere se siete interessati, credo che non abbiamo mai tentato una organizzazione così last-minute di qualcosa ma... se ci riusciamo potrebbe essere un buon punto d'inizio per ripetere l'esperienza pure nei prossimi mesi.
Non c'è niente di più bello del poter condividere una passione
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#2 Fili Gio 21 Nov, 2013 10:57
io stavo organizzando coi miei amici un giro con pelli o ciaspole sul Vettore per domenica, non so se se ne farà qualcosa
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#3 Frasnow Gio 21 Nov, 2013 11:05
Grazie Leo per il 3d, vedo se riesco a farti sapere qualcosa per l'ospitalità
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#4 Poranese457 Gio 21 Nov, 2013 11:36
io stavo organizzando coi miei amici un giro con pelli o ciaspole sul Vettore per domenica, non so se se ne farà qualcosa 
Al limite si potrebbero "accorpare" i due gruppi.....
Grazie Leo per il 3d, vedo se riesco a farti sapere qualcosa per l'ospitalità 
Ok grazie, dai che ci organizziamo
-
-
6937 Punti
-
#5 Frasnow Gio 21 Nov, 2013 11:44
Che ne dite se andiamo su al Monte Serano? (1426m, il paese, pettino, sta a 1.000m e di solito con queste condizioni ci nevica tanto ed è facilmente raggiungibile.)
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Ultima modifica di Frasnow il Gio 21 Nov, 2013 11:45, modificato 1 volta in totale
-
-
-
-
4631 Punti
-
#6 Poranese457 Gio 21 Nov, 2013 12:04
Che ne dite se andiamo su al Monte Serano? (1426m, il paese, pettino, sta a 1.000m e di solito con queste condizioni ci nevica tanto ed è facilmente raggiungibile.)
A me va bene qualsiasi cosa: solo che credo che per trovare un buon accumulo bisognerebbe salire ancora più in alto, tipo 1600/1700mt... che ne dite?
-
-
6937 Punti
-
#7 Filipponeve Gio 21 Nov, 2013 12:16
Zone tipo Frontignano (MC), Monte Prata o Castelluccio, non vi sbagliate sicuro!!!.....e con queste condizioni dovrebbero scapparci sicuramente dei bellissimi eventi nevosi!!
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1121
-
67 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#9 Poranese457 Gio 21 Nov, 2013 12:40
Due ore scarse di viaggio... per me sarebbe una distanza più che accettabile.
Ho visto che il paesino è a 700mt slm, poi si sale si?
Grazie comunque, ce la fai a farci sapere i prezzi dell'agriturismo?! Come si chiama???
-
-
6937 Punti
-
#10 Filipponeve Gio 21 Nov, 2013 12:55
Diciamo che li intorno il posto più elevato e più vicino sta sui 1000 m. di altitudine, però raggiungibile con la geep o anche un pandoro 4x4
Per raggiunger Frontignano bisogna farsi un'oretta di macchina (sono 45 Km.), mentre per raggiungere Castelluccio di Norcia sono 55 Km. e ci vuole circa 1 ora e 20!!...aggiungi 10 minuti per andare poi a Monte Prata!!....poi certo, se si vogliono risparmiare un pò di Km., anche il Monte Serano con annesso il paese di Pettino, come diceva Frasnow, è una buona meta!!
L'agriturismo si chiama Locanda Calimori, con circa 15 max 20€ si mangia, per il pernotto stasera dovrei informarmi sinceramente!!
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1121
-
67 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#11 Frasnow Gio 21 Nov, 2013 14:15
Diciamo che li intorno il posto più elevato e più vicino sta sui 1000 m. di altitudine, però raggiungibile con la geep o anche un pandoro 4x4
Per raggiunger Frontignano bisogna farsi un'oretta di macchina (sono 45 Km.), mentre per raggiungere Castelluccio di Norcia sono 55 Km. e ci vuole circa 1 ora e 20!!...aggiungi 10 minuti per andare poi a Monte Prata!!....poi certo, se si vogliono risparmiare un pò di Km., anche il Monte Serano con annesso il paese di Pettino, come diceva Frasnow, è una buona meta!!
L'agriturismo si chiama Locanda Calimori, con circa 15 max 20€ si mangia, per il pernotto stasera dovrei informarmi sinceramente!!
Facci sapere, io vedo se riesco a contattare l'albergo sopra Campello.
Trovate le info dell'albergo/ristorante,.
http://www.albergofontanelle.it/listino.htm
Ho trovato direttamente su a pettino, pernottamento più prima colazione viene 35€!!!!
http://www.ristorantepettino.it/pettino/index.php/it/prezzi-ita
____________ Cricca Inox
Ultima modifica di Frasnow il Gio 21 Nov, 2013 14:24, modificato 2 volte in totale
-
-
-
-
4631 Punti
-
#13 Frasnow Gio 21 Nov, 2013 15:35
Ho trovato direttamente su a pettino, pernottamento più prima colazione viene 35€!!!!
http://www.ristorantepettino.it/pettino/index.php/it/prezzi-ita
Sarebbe ottimo!!!
Tra l'altro ho visto pure le recensioni su tripadvisor ed è un posto eccellente!!
Su, via, se riusciamo ad essere almeno 4/5 si potrebbe fare questa uscita....
Io ci sono al 99% e quindi siamo 2, vediamo se snow4ever è libero così arriviamo a 3.
Per gli altri, non fate i timidi e aggregatevi
____________ Cricca Inox
Ultima modifica di Frasnow il Gio 21 Nov, 2013 15:37, modificato 1 volta in totale
-
-
-
-
4631 Punti
-
#15 Frasnow Gio 21 Nov, 2013 15:39
Piove sul bagnato
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|