geloneve ha scritto:
Buongiorno.
Cielo quasi sereno, vento assente e temperatura minima di +14,1°c.
Nel pomeriggio/sera possibilità di qualche rovescio. A seguire temperature buone sino a lunedì mattina e poi, purtroppo, da martedì sino ad almeno il 10, gran caldo.
Oggi è una data molto importante a livello psicologico perché abbiamo passato il mese statisticamente più caldo dell'anno (luglio) ed accantonato i 2/3 dell'estate.
Per quanto riguarda il mese appena passato (al quale, come sempre, ho dedicato, più dettagliato, il post del riepilogo a parte), è risultato il mese più caldo in assoluto da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010) ed ha chiuso con 0,0 mm di pioggia (al pari di agosto 2011).
Ciao.
Cielo quasi velato, vento debole/moderato da ENE e temperatura massima di
+29,0°c.
Come scritto questa mattina, sono in arrivo i temporali e rovesci, anche se solo a livello locale; uno di questi è già presente sull'Appennino forlivese ed è in procinto di colpire la pianura cesenate). Le zone maggiormente favorite sembrano essere ferrarese, piacentino e la zona orientale della provincia di Forlì-Cesena.
Da me mi aspetto 5 mm circa di pioggia ma, trattandosi di temporali, non mi meraviglierei affatto di non vedere nemmeno una goccia come di fare 10 mm (meno probabile).
Ciao.