#91 stinfne Mar 05 Ott, 2010 09:40
La volete sapere la mia (e mi rivolgo ad entrambe le parti)? Smettetela di discutere sui passeri, e pensate un po' alla passera!
E basta su.... che questi giorni c'è anche di che parlare a livello meteo! 
Grandissimo Andrea, mi piaci quando te ne esci con queste perle di saggezza  .
Non sono intervenuto in questa discussione perché la mia è una posizione un po' distaccata, nel senso che "a pelle" sono contrario alla caccia, mi da fastidio il pensiero che si spari ad esseri indifesi, mi da fastidio la sensazione di uccidere (io tiro con l'arco, ed un giorno un mio "collega" aveva lasciato in mezzo al campo da tiro una vecchia volpe impagliata che usava come bersaglio, gli ho tirato una freccia colpendola sul collo e facendola cadere, ho avuto un brivido freddo ORRIBILE), mi da fastidio anche solo il fatto di essere svegliato alle 6 di mattina a settembre dalle "stioppettate"... però invecchiando sono diventato meno intransigente, comprendendo anche chi, per quanto possa essere barbara, la ritiene un'attività affascinante e ci si sente legato, fosse anche solo per ricordi fanciulleschi.
Pertanto una richiesta ai cacciatori: se volete cacciare fatelo, ma per favore, sparate poco e con il silenziatore
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#92 Cyborg Mar 05 Ott, 2010 09:49
No no no, non avete capito niente. La mia non era una battuta!
IO farei a VOI quello che voi fate agli uccelli! Tutto qui.
Se ritenete questo una mancanza di rispetto, allora si tratta della stessa mancanza di rispetto che avete VOI CACCIATORI nei confronti dell'animale! Di cui prendo le parti, di cui io mi sento ora avvocato difensore!
Io farei davvero quello che ho scritto, e fidatevi, sono la persona più rispettosa del mondo!!
Ma quando si toccano gli animali (INDIFESI, e RIPETO INDIFESI, perchè potete venirmi a dire 1000 volte che un fagiano si sa difendere, ma non cercate di convincermi con queste minchiate, perchè lui non si aspetta certo di essere preso a pallettoni!!!! Lui vive di istinto, istinto di sopravvivenza, che noi sfruttiamo per divertirci, anzi, che VOI sfruttate per divertirvi!) io divento una bestia!
Ci crediamo superiori, crdiamo di poterci divertire a giocare con la vita di un altro essere vivente, ma con quali diritti??
Posso capire di allevare bestiame per la sopravvivenza, di cacciare per vivere (come si faceva anni e anni fa), ma ora no, non serve. Giocate a tiro a piattello e non fatelo con chi soffre, vuole vivere e procrearsi, e con chi ha già da lottare ogni santo giorno con i predatori!
Mancanza di rispetto...IO??????? Voi semmai.
PS: And, è inutile che mi parli di altri problemi. Qui si sta parlando di caccia.
E poi c'è chi dice che la discussione non è degenerata?
Qui si parla addirittura di uccidere i cacciatori, e parole tue, non è una battuta!
Non ho veramente parole.
Io fin dall'inizio ho detto che capivo e rispettavo la posizione di chi è contro la caccia, ma evidentemente c'è chi non è capace di sforzarzi di fare lo stesso senza eccedere in estremismi.
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1463 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#93 zerogradi Mar 05 Ott, 2010 10:09
Qui si parla addirittura di uccidere i cacciatori, e parole tue, non è una battuta!
Non ho veramente parole.
Io fin dall'inizio ho detto che capivo e rispettavo la posizione di chi è contro la caccia, ma evidentemente c'è chi non è capace di sforzarzi di fare lo stesso senza eccedere in estremismi. 
Io ho parlato di impallinarvi le chiappe...non uccidervi.
E lo farei, te lo assicuro.
Ed è inutile parlare di rispetto, io non vi rispetto minimamente.
D'altra parte siamo o non siamo animali?? Sarebbe caccia anche la mia.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
641 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#94 marvel Mar 05 Ott, 2010 12:51
Non ho veramente parole.
Io ho parlato di impallinarvi le chiappe...non uccidervi.
E lo farei, te lo assicuro.
Ed è inutile parlare di rispetto, io non vi rispetto minimamente.
D'altra parte siamo o non siamo animali?? Sarebbe caccia anche la mia. 
Ma infatti, c'è qualcuno che ha parlato di principio...
ed effettivamente si tratta di principio:
uccidere per sfizio o per diletto, senza altra ragione, è fare violenza gratuita!
Si, si tratta proprio di violenza fatta per il semplice piacere di farla, con le modalità che volete, che qualcuno chiama fair-play, tradizione, o altro, ma sempre di violenza verso esseri indifesi si tratta e sempre e solo per provare piacere nel farla!
E COME SI CHIAMA QUESTA COSA SE NON TEPPISMO?
Si, io la considero alla stessa stregua di chi fa atti teppistici, solo che è mascherata da "cosa nobile".
Ripeto il confronto con il teppistello che va in giro a fare danni o ad uccidere gatti, cani o altre bestie, o ad impallinare il sedere ad un cacciatore (come farebbe Zerogradi) è calzante e legittimo!
Ditemi voi qual'è la differenza, lui si diverte nel farlo, gli piace... proprio come al cacciatore... solo che al cacciatore è stata data anche una licenza per farlo praticamente d'ovunque, e non gli si può dire nemmeno niente!
Pensa tu!
La nobiltà della caccia è finita da un pezzo, almeno da quando non si caccia più per necessità!
Capisco i nonni, perfino i padri, che provengono da una cultura diversa, da tempi diversi, ma oggi non abbiamo scusanti.
Poi, invece di stare a snocciolare tutte le altre cose che concorrono al disfacimento dell'ecosistema, della natura e della fauna, quasi a voler fare della caccia un male minore (che concorre però al pessimo risultato), deponete i fucili e fateci vedere che cosa sapete fare di costruttivo per l'ambiente! Magari come hobby!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Mar 05 Ott, 2010 14:33, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#95 snow96 Mar 05 Ott, 2010 14:31
Beh, ma allora che aspettate? Datevi da fare, su, che a chiacchiere so boni tutti!
Giù, in strada, a raccogliere firme e presentare proposte di legge. Scrivete cartelli, disturbate l'apertura con le pentole e le batterie, bruciate i capanni, pestate qualche vecchio magari ...
Vedo una veemenza tale, una potenza, un'idealismo, una forza nelle vostre posizioni, che è un peccato lasciarle confinate a un forum o a chiacchiere da bar. Non sono ironico. Oggi l'idealismo è così raro, mentre qui traborda! Un po' monodirezionale forse, ma trabordante.
Qui c'è gente disposta a sparare addirittura: era dai tempi delle BR che non vedevo tali slanci.
Dalla forza riversata nella questione, devo dedurre che vi sta più a cuore dell'evasione fiscale, della criminalità, della mafia (sono curioso, sono convinto che se avessimo parlato di mafia, i sicari avrebbero avuto qualche attenuante, vero ragazzi?). E che ci fate ancora li?
Spero che qualcuno di voi lo faccia già, altrimenti avete solo dato fiato alle trombe!
Giù, in strada, attivismo. Traformate il pensiero in azione, come faceva lo Zio Burjan (lui si, l'unico che ha parlato con congnizione reale del problema, a mio avviso).
Altrimenti "per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti"
E comunque, se prima potevo avere una posizione di confine, oggi avete un nemico in più ... in bocca al lupo!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
544 Punti
-
#96 snow96 Mar 05 Ott, 2010 14:39
Posso capire di allevare bestiame per la sopravvivenza...
Lo sai che stai mentendo?  Dimmi che lo sai ...
La frase giusta è: "posso capire di allevare bestiame perché le salsiccie mi piacciono". Possiamo sopravvivere tutti senza carne, è ormai assodato da anni. Esistono migliaia di vegetariani che invecchiano serenamente.
Ma evidentemente, come già ribadito più volte, il business della carne e il nostro piacere sono, per qualche motivo, esentati da analisi di tipo etico. Buffa, buffissima visione asimmetrica ...
-
-
Contributor
-
-
544 Punti
-
#97 marvel Mar 05 Ott, 2010 14:45
Beh, ma allora che aspettate? Datevi da fare, su, che a chiacchiere so boni tutti!
Giù, in strada, a raccogliere firme e presentare proposte di legge. Scrivete cartelli, disturbate l'apertura con le pentole e le batterie, bruciate i capanni, pestate qualche vecchio magari ...
Vedo una veemenza tale, una potenza, un'idealismo, una forza nelle vostre posizioni, che è un peccato lasciarle confinate a un forum o a chiacchiere da bar. Non sono ironico. Oggi l'idealismo è così raro, mentre qui traborda! Un po' monodirezionale forse, ma trabordante.
Qui c'è gente disposta a sparare addirittura: era dai tempi delle BR che non vedevo tali slanci.
Dalla forza riversata nella questione, devo dedurre che vi sta più a cuore dell'evasione fiscale, della criminalità, della mafia (sono curioso, sono convinto che se avessimo parlato di mafia, i sicari avrebbero avuto qualche attenuante, vero ragazzi?). E che ci fate ancora li?
Spero che qualcuno di voi lo faccia già, altrimenti avete solo dato fiato alle trombe!
Giù, in strada, attivismo. Traformate il pensiero in azione, come faceva lo Zio Burjan (lui si, l'unico che ha parlato con congnizione reale del problema, a mio avviso).
E comunque, se prima potevo avere una posizione di confine, oggi avete un nemico in più ... in bocca al lupo! 
Marco, io ho firmato petizioni, ho fatto smettere parecchi cacciatori, amici e parenti, sto trasformandomi in un vegetariano (ci sono quasi), sto ancora cercando un'organizzazione non troppo politicizzata per aderirvi e darmi da fare attivamente, senza però rischiare di finire per portare una bandiera che in realtà di ambientalista ha ben poco. (molto difficile)
Non si tratta di essere idealisti, se una cosa serve solo a sollazzarti vada pure, basta che uno la fa a casa propria senza nuocere a nessun'altro, possibilmente.
Visto che sei qui, tornando ai confronti tra lager nazisti e allevamento intensivo (i polli almeno mangiano):
ma invece vedere un essere vivente braccato da cani e cacciatori, una bestia terrorizzata con il fiatone, che disperatamente corre, salta, vola in mezzo a fossati, alberi, campi, per sfuggire all'aggressore...
è una cosa molto diversa da quella che dicevo qualche pagina fa, per cui qualcuno si è scandalizzato, dei poveri schiavi neri braccati per essere ridotti in schiavitù, o per essere uccisi con un colpo alle spalle mentre tentavano di riprendere la libertà???
No, dico, tutte queste differenze ci sono solo quando si parla di animale selvatico?
La violenza fine a se stessa è da CONDANNARE e non serve d'esempio a nessuno!
Idealismo? Allora anche chi non vuole che vengano compiuti omicidi è un idealista?
FINE!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#98 snow96 Mar 05 Ott, 2010 14:51
Marco, io ho firmato petizioni, ho fatto smettere parecchi cacciatori, amici e parenti, sto trasformandomi in un vegetariano (ci sono quasi), sto ancora cercando un'organizzazione non troppo politicizzata per aderirvi e darmi da fare attivamente, senza però rischiare di finire per portare una bandiera che in realtà di ambientalista ha ben poco. (molto difficile)
Non si tratta di essere idealisti, se una cosa serve solo a sollazzarti vada pure, basta che uno la fa a casa propria senza nuocere a nessun'altro, possibilmente.
Visto che sei qui, tornando ai confronti tra lager nazisti e allevamento intensivo (i polli almeno mangiano):
ma invece vedere un essere vivente braccato da cani e cacciatori, una bestia terrorizzata con il fiatone, che disperatamente corre, salta, vola in mezzo a fossati, alberi, campi, per sfuggire all'aggressore...
è una cosa molto diversa da quella che dicevo qualche pagina fa, per cui qualcuno si è scandalizzato, dei poveri schiavi neri braccati per essere ridotti in schiavitù, o per essere uccisi con un colpo alle spalle mentre tentavano di riprendere la libertà???
No, dico, tutte queste differenze ci sono solo quando si parla di animale selvatico?
La violenza fine a se stessa è da CONDANNARE e non serve d'esempio a nessuno!
Idealismo? Allora anche chi non vuole che vengano compiuti omicidi è un idealista?
FINE!
Il giorno in cui sarai vegetariano al 100% rispetterò il tuo pensiero fino alla morte! Quel giorno li il tuo discorso non farà più una piega. Io la vedo così, forse sono ancora più integralista di te. FINE!
-
-
Contributor
-
-
544 Punti
-
#100 and1966 Mar 05 Ott, 2010 15:06
Capisco i nonni, perfino i padri, che provengono da una cultura diversa, da tempi diversi, ma oggi non abbiamo scusanti.
Poi, invece di stare a snocciolare tutte le altre cose che concorrono al disfacimento dell'ecosistema, della natura e della fauna, quasi a voler fare della caccia un male minore (che concorre però al pessimo risultato), deponete i fucili e fateci vedere che cosa sapete fare di costruttivo per l'ambiente! Magari come hobby! 
Vedo questo poscritto/edit delle 14:33 e ci voglio fare qualche riflessione: premesso che il fucile l'ho deposto nel lontano 15 ottobre 1991 nell' armeria della caserma Capitò di Portogruaro (VE), c'è il punto in neretto che a mio avviso dimostra come tu sia uno di quelli che non conosca a fondo lo spirito del cacciatore VERO.
Adesso non caricate subito i Vs 'fucili' (verbali), perchè provo a rispiegare meglio il concetto, se non è stato compreso .....
Costui, ha interesse quanto te e tutti gli amanti della natura affinchè l'ambiente resti incontaminato il più possibile, perchè se l'habitat viene stravolto, amico mio, gli animali hanno grossi problemi di riproduzione/'abitabilità/stanzialità.
Ho spiegato il concetto dei disboscamenti, anche quello delle conseguenze per le palombe.
Ho spiegato il concetto relativo ai diserbi, (storiella delle tortore che ho messo qlq post fa): un mio povero zio (ex cacciatore, smise negli anni '60) mi spiegava con tristezza quanto l'abuso dei diserbi avesse martoriato le campagne: dipingeva costernato lo stato dei campi "come lastre di vetro (cit.)" per quanto diserbo c'era, e ricordava con disappunto che quando nel 1975 aveva comperato la prima macchina portata per diserbare si suggeriva di usare, secondo gli standard tedeschi, 40 gr/ha di prodotto da diluire, ed invece si era arrivati, nei tardi anni '80 alla folle cifra di 1 kg/ha !
C'è da porre attenzione alle immondizie: lo sai che capita anche di raccogliere uccelli morti per cause apparentemente inspiegabili, e poi scopri che si sono strozzati con pezzi di plastica? Mi è successo personalmente 8in periodo extra-caccia ed a seguito di mia autopsia su una povera ghiandaia dove, lo dico subito, non ho trovato pallini.
C'è da combattere i bracconieri, altra grossa piaga: personalmente lo feci 20 anni fa contro un cretino che cacciava anatidi al 31 di Marzo, e nonostante minacce, lo feci sloggiare perentoriamente ....  Li ho sempre odiati, perchè li ho sempre considerati il peggior grimaldello contro la caccia....
C'è da combattere il disboscamento selvaggio (ivi incluse le bonifiche troppo energiche di cigli di fiumi/torrenti/rii e fossati divisori ...... Con mio padre impiego ogni anno almeno 3 W.E. per bonificare in modo appropriato i cigli del torrentello su cui si affacciano le ns proprietà agresti: il fiume non puo' cosi' permettersi di erodere terreno/provocare frane ......  Ci tengo a precisare che lo facciamo a mano, senza metodi invasivi quali bobcat e compagnia (Stefano sarà deluso, ma tant'è.....): questo perchè se si ha la costanza di farlo puntualmente tutti gli anni, non fanno in tempo a formarsi pericolose derive franose (a meno di eventi clamorosi come quelli di ieri in Liguria).
E poi, e poi e poi.....
La sai una cosa? In cuor mio, ho sempre pensato, quando riesco a guardare al popolo degli ambientalisti anticaccia, che razza di occasione si sia persa in questi anni: perchè il 90% degli obiettivi di Ambientalisti, WWF, cacciatori e pescatori sono, ebbene si' dico la parola Scandalosa, OBIETTIVI COMUNI!!!!
E che se si portassero avanti compattamente, detti obiettivi metterebbero ben piu' sull' attenti (o pepe al c...invece che pallini....) i veri stupratori (IMHO ..... ) dell' ambiente.
Ma so bene che ai vs occhi ho bestemmiato ......
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ultima modifica di and1966 il Mar 05 Ott, 2010 15:19, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3440 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#102 and1966 Mar 05 Ott, 2010 15:15
Il giorno in cui sarai vegetariano al 100% rispetterò il tuo pensiero fino alla morte! Quel giorno li il tuo discorso non farà più una piega. Io la vedo così, forse sono ancora più integralista di te. FINE!
Che problema c'è ? Lo aspettiamo tu ed io alla posta al prossimo meteoraduno, in cui pero' chiedo fin d'ora il seguente menu':
Antipasto di fegatelli (anche di fagiano, perchè no)
Pappardelle alla lepre, in alternativa pappardelle al cinghiale. Tortellini al ragu' e ventrelli d'oca/pollo
Oca arrosto, involtini di vitello in umido ripieni di polpetta, galantina di gallina, beccaccia all' uccelletto, fagiano in salmì e coniglio arrotolato ripieno ...... se c'avanza, tacchino al forno con castagne.
Dolce frutta e crema
Caffé
Chianti ad abundantiam e un po' d'Orvieto del poranese .....
Ci mettiamo "alla posta" ai lati del tavolo dove siede ....
oh, scherzo eh!
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3440 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#103 snow96 Mar 05 Ott, 2010 15:19
Che problema c'è ? Lo aspettiamo tu ed io alla posta al prossimo meteoraduno
Uhhh, che idea!! Fuori i menù dei vecchi raduni, fuori i menù!!! Mi ci gioco le mutande che in uno c'era il cinghiale!!!! E poi fuori le foto, vediamo chi si ingozzava del povero suino!!!
Scherzo anche io, eh!
-
-
Contributor
-
-
544 Punti
-
#104 stinfne Mar 05 Ott, 2010 15:21
Andando un po' off-topic, leggendo questa discussione risulta evidente quanto ognuno di noi sia diverso dall'altro e quanto sia facile infervorarsi per "poco". Chi frequenta questo forum è unito da una passione comune, che ci rende tutti amici, ci conosciamo quasi tutti di persona, spesso trascorriamo bellissimi momenti conviviali insieme, restiamo in contatto quotidianamente.. insomma, se restiamo nell'ambito della passione che ci spinge a venire qua ci sentiamo fraternamente e sostanzialmente UGUALI (almeno per me è così). Ma basta deragliare un attimo da questi "binari" per trovarci fatalmente diversi, quasi si arriva a sopportarci a malapena. Se, ad esempio, ci dimenticassimo della meteo ed iniziassimo a discutere, che so, di politica, di calcio, di caccia (appunto) e di stili di vita in genere, ci troveremmo inesorabilmente distantissimi gli uni dagli altri! E' inevitabile!
E' giusto che venga dato spazio a discussioni ad ampio raggio, ma per quel che mi riguarda questo è e rimane lo spazio per incontrare chi nutre la stessa mia passione per "il tempo", e cercherò (spero lo facciano tutti) di mantenere un profilo sereno e rispettoso degli altri qualora si discuta di altro, evitando che eventuali divergenze possano anche minimamente scalfire la stima che ho di ogni frequentatore!
Buona giornata amici!
Stefano
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#105 Fili Mar 05 Ott, 2010 15:27
e menomale Stè... sai che noia vivere in un mondo di gente tutta uguale!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5407 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|