Non ci crederete ma il progetto Webcam Porano è finalmente decollato.
Sono alle battute finali... le più difficili.
La webcam è fisicamente installata, tutti i cavi collegati, i software necessari installati e lo spazio web acquistato (a proposito vi anticipo il nuovo indirizzo
www.meteoporano.it )
Come detto però ora viene il bello: da ieri, grazie al sacro aiuto del Boss ( :inchino: :inchino: :inchino: ) stiamo riscontrando dei problemi di disconnessione tra apparato webcam e computer.
La webcam è una Canon G3, il PC un decennale ma assolutamente adatto allo scopo desktop con WinXP mentre il collegamento tra le due realtà avviene tramite una ventina di metri di cavo LAN CAT 5E con alle due estremità degli extender Manatthan autoalimentati, quelli usati per le webcam di Perugia per intenderci.
I plug di connessione al momento non sono schermati, provvederò nel weekend.
Indovinate quale è il problema?? La disconnessione maledetta :muhehe: :muhehe:
La webcam infatti perde frequentemente la connessione con il PsRemote ma... all'apparenza solo con quello. La fotocamera continua ad esser riconosciuta connessa dal computer ma il PsRemote dopo un tot di minuti non la riconosce più ed è necessario togliere e rimettere la corrente alla Canon.
Un problema noioso ed assolutamente frequente a quanto leggo: ho visto ad esempio che Fili ha adottato un temporizzatore ma quello è utile se le disconnessioni sono poco frequenti... qui si tratta di una frequenza elevata, quantomeno noiosa e non so se il tutto possa dipendere solo dai plug non ancora schermati.
A proposito di plug... non ho ben capito se va schermato solo uno o se la schermatura va applicata ad entrambe le estremità.
Avete altri consigli o soluzioni su come risolvere il problema di queste disconnessioni? Ammesso poi che i problemi si limitino a questo.
Grazie a tutti ;)