Messaggi: 6569 Località: PONTE SAN GIOVANNI/RIVOTORTO
Dom 23 Gen, 2011 12:12
ragazzi altro giro altra corsa..... ;)
proprio stamattina commentando con Stefano (stinfe) su un altro topic abbiamo notato che mercoledi' si potrebbero manifestare le condizioni favorevoli per una nevicata su buona parte della regione.
La carte nude e crude sentenziano in poche parole che non sarà possibile vedere neve sotti i 600/700m come dice Marco (snow96), ma quel poco d'esperienza che abbiamo ci induce ad essere per una volta ottimisti :smile:
La posizione del
HP sulle isole britanniche pilota ancora massa d'aria fredda, moderatamente perturbate a gettarsi sul mediterraneo occidentale, ne consegue una depressione su Genova , fortunatamente non troppo intensa che potrebbe apportare precipitazioni sul centro Italia nella giornata di Mercoledi'.
Anche se i valori a 850 , sono freschi ma non freddi, quanto meno non abbiamo quasi una 10 °C di partenza come la scorsa settimana, ma stando ad una tempistica giusta, la calma di vento che sembra presentarsi, credo che la neve possa cadere anche a quote pianeggianti su buona parte della regione e non solo nell'alto Tevere notoriamente più avvezzo a queste situazioni 8))
Come la pensate? :bye: