| Commenti | 

Re: [MEDIO TERMINE] - Il Tempo Di Natale   
	 | 

| 
	| 

Poranese457 [ Ven 11 Dic, 2020 10:31 ]
	 | 
  | 

| 

L’unico periodo natalizio veramente da film che ricordo è del 2001, una bella fase continentale da metà mese e poi artico intorno a Natale, diverse nevicate anche abbondanti. Poi la botta di c..o con neve proprio il giorno di Natale nel 2003. Dopo di che solo piattume oceanico o scammellate. 
Quest’anno per ora pare piattume oceanico     vediamo un po’...  

| 
	| 

il fosso [ Ven 11 Dic, 2020 11:30 ]
	 | 
  | 

| 

Se proprio non deve esserci neve meglio la nebbia e le inversioni, parlo da pianeggiante ovviamente     

| 
	| 

Burian Express 94 [ Ven 11 Dic, 2020 11:37 ]
	 | 
  | 

| 

Comunque tutta questa piena fase stabile non la si vede, temo che i cieli saranno parecchio sporchi in giro, poi nel caso non ci fossero  le nebbie al piano, al loro posto avremo le maccaje nuvolose , c'è questa possibilità essendo un  HP ibrido disturbato dalle infiltrazioni umide atlantiche     

| 
	| 

Adriatic92 [ Ven 11 Dic, 2020 11:50 ]
	 | 
  | 

| 

| 

Perché dare il natale per spacciato quando mancano ancora un infinità di ore? Non è neanche entrato nei range previsionali dei principali modelli, compare solo nel mirabolante Fanta meteo di gfs

| 
	| 

Matteo91 [ Ven 11 Dic, 2020 15:07 ]
	 | 
  | 

| 

| 
	| 

enniometeo [ Ven 11 Dic, 2020 18:04 ]
	 | 
  | 

| 

21 anni fa.

Ricordiamoci però di quanto avvenne una settimana dopo. 

| Descrizione: | 
	  | 

| Dimensione: | 
	52.73 KB | 

| Visualizzato: | 
	File visto o scaricato 43 volta(e) | 

| 

| 
	| 

and1966 [ Ven 11 Dic, 2020 18:33 ]
	 | 
  | 

| 

| 

Grazie del topic Marco, è giusto essere consapevoli fin da ora di ciò che ci tocca come di consueto!  :lol:  

Comunque al di là dei giorni di Natale, che non credo di averne mai vissuto uno così come sogno da una vita, ricordo recentemente e con discreta gioia la fase fredda del gennaio 17, proprio sotto le festività Natalizie, più verso l'epifania. 
Mi ricordo dei bei episodi quando ancora era tutto addobbato a Natale per casa e la città ed il resto della regione. 
Per dire che mi accontenterei di una fase fredda e nevosa anche al di fuori del Natale stesso, purché sia durante il periodo natalizio, con anche il top delle giornate corte.

| 
	| 

Carletto89 [ Ven 11 Dic, 2020 19:47 ]
	 | 
  | 

| 

La vedo- e lo ribadisco- un po' come Daniel. Il pattern non sembra smuoversi granché, con anomalia  GPT positiva su zone orientali, russo-scandinave e quella al polo, negativi tra Regno Unito e lembo continentale occidentale.  
Atlantico e zonalità sempre padroni, tendenzialmente.  
Italia un po' tra i due fuochi, con un'alternanza tra momenti altopressori e qualche infiltrazione da nordovest, quindi niente freddo severo.  
Non siamo profeti, quindi è solo una lettura delle possibili.  
Forse dopo Santo Stefano... ?        

| 
	| 

Olimeteo [ Ven 11 Dic, 2020 20:17 ]
	 | 
  | 

| 

E io che credevo che un  HP sul polo era in segno buono per avvenzioni fredde ?    

| 
	| 

Frosty [ Ven 11 Dic, 2020 20:21 ]
	 | 
  | 

| 

Perché dare il natale per spacciato quando mancano ancora un infinità di ore? Non è neanche entrato nei range previsionali dei principali modelli, compare solo nel mirabolante Fanta meteo di gfs  
Questo è un commento più che sensato, anzi il più sensato che leggo da giorni   
Comunque statisticamente mi aspetto anch'io un Natale anonimo... Spero nella maccaja    il sole a Natale lo odio  

| 
	| 

Cyborg [ Ven 11 Dic, 2020 20:31 ]
	 | 
  | 

| 

Comunque statisticamente mi aspetto anch'io un Natale anonimo... Spero nella maccaja    il sole a Natale lo odio  

| 
	| 

Adriatic92 [ Ven 11 Dic, 2020 22:21 ]
	 | 
  | 

| 

Io punto a una brinata con però 20ºC di massima     

| 
	| 

il fosso [ Ven 11 Dic, 2020 22:38 ]
	 | 
  | 

| 

E io che credevo che un  HP sul polo era in segno buono per avvenzioni fredde ?    
E io che l'ho fatta studiare a DDetroit (o Ggitřoit     )!  
Ancora è lunga la strada. La mia era solo una lettura molto generale.  
Le possibili chance le ha offerte Paolo di là, stante il nudo fatto che per ora i modelli non carburano. Tra 5 giorni sapremo che Natale ci aspetta.  

| 
	| 

Olimeteo [ Ven 11 Dic, 2020 22:55 ]
	 | 
  | 
	| 

|