| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] - Il Tempo Di Natale
|
|
|
Poranese457 [ Ven 11 Dic, 2020 10:31 ]
|
 |
|
L’unico periodo natalizio veramente da film che ricordo è del 2001, una bella fase continentale da metà mese e poi artico intorno a Natale, diverse nevicate anche abbondanti. Poi la botta di c..o con neve proprio il giorno di Natale nel 2003. Dopo di che solo piattume oceanico o scammellate.
Quest’anno per ora pare piattume oceanico  vediamo un po’...
|
|
il fosso [ Ven 11 Dic, 2020 11:30 ]
|
 |
|
Se proprio non deve esserci neve meglio la nebbia e le inversioni, parlo da pianeggiante ovviamente 
|
|
Burian Express 94 [ Ven 11 Dic, 2020 11:37 ]
|
 |
|
Comunque tutta questa piena fase stabile non la si vede, temo che i cieli saranno parecchio sporchi in giro, poi nel caso non ci fossero le nebbie al piano, al loro posto avremo le maccaje nuvolose , c'è questa possibilità essendo un HP ibrido disturbato dalle infiltrazioni umide atlantiche 
|
|
Adriatic92 [ Ven 11 Dic, 2020 11:50 ]
|
 |
|
|
Perché dare il natale per spacciato quando mancano ancora un infinità di ore? Non è neanche entrato nei range previsionali dei principali modelli, compare solo nel mirabolante Fanta meteo di gfs
|
|
Matteo91 [ Ven 11 Dic, 2020 15:07 ]
|
 |
|
|
|
enniometeo [ Ven 11 Dic, 2020 18:04 ]
|
 |
|
21 anni fa.
Ricordiamoci però di quanto avvenne una settimana dopo.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
52.73 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 42 volta(e) |

|
|
|
and1966 [ Ven 11 Dic, 2020 18:33 ]
|
 |
|
|
Grazie del topic Marco, è giusto essere consapevoli fin da ora di ciò che ci tocca come di consueto! :lol:
Comunque al di là dei giorni di Natale, che non credo di averne mai vissuto uno così come sogno da una vita, ricordo recentemente e con discreta gioia la fase fredda del gennaio 17, proprio sotto le festività Natalizie, più verso l'epifania.
Mi ricordo dei bei episodi quando ancora era tutto addobbato a Natale per casa e la città ed il resto della regione.
Per dire che mi accontenterei di una fase fredda e nevosa anche al di fuori del Natale stesso, purché sia durante il periodo natalizio, con anche il top delle giornate corte.
|
|
Carletto89 [ Ven 11 Dic, 2020 19:47 ]
|
 |
|
La vedo- e lo ribadisco- un po' come Daniel. Il pattern non sembra smuoversi granché, con anomalia GPT positiva su zone orientali, russo-scandinave e quella al polo, negativi tra Regno Unito e lembo continentale occidentale.
Atlantico e zonalità sempre padroni, tendenzialmente.
Italia un po' tra i due fuochi, con un'alternanza tra momenti altopressori e qualche infiltrazione da nordovest, quindi niente freddo severo.
Non siamo profeti, quindi è solo una lettura delle possibili.
Forse dopo Santo Stefano... ? 
|
|
Olimeteo [ Ven 11 Dic, 2020 20:17 ]
|
 |
|
E io che credevo che un HP sul polo era in segno buono per avvenzioni fredde ? 
|
|
Frosty [ Ven 11 Dic, 2020 20:21 ]
|
 |
|
Perché dare il natale per spacciato quando mancano ancora un infinità di ore? Non è neanche entrato nei range previsionali dei principali modelli, compare solo nel mirabolante Fanta meteo di gfs
Questo è un commento più che sensato, anzi il più sensato che leggo da giorni 
Comunque statisticamente mi aspetto anch'io un Natale anonimo... Spero nella maccaja  il sole a Natale lo odio
|
|
Cyborg [ Ven 11 Dic, 2020 20:31 ]
|
 |
|
Comunque statisticamente mi aspetto anch'io un Natale anonimo... Spero nella maccaja  il sole a Natale lo odio

|
|
Adriatic92 [ Ven 11 Dic, 2020 22:21 ]
|
 |
|

Io punto a una brinata con però 20ºC di massima 
|
|
il fosso [ Ven 11 Dic, 2020 22:38 ]
|
 |
|
E io che credevo che un HP sul polo era in segno buono per avvenzioni fredde ? 
E io che l'ho fatta studiare a DDetroit (o Ggitřoit  )!
Ancora è lunga la strada. La mia era solo una lettura molto generale.
Le possibili chance le ha offerte Paolo di là, stante il nudo fatto che per ora i modelli non carburano. Tra 5 giorni sapremo che Natale ci aspetta.
|
|
Olimeteo [ Ven 11 Dic, 2020 22:55 ]
|
 |
|
|